Vai al contenuto
  • 0

Domanda sulla rottamazione


Regazzoni

Domanda

Introduzione:

Devo sfruttare l'incentivo alla rottamazione della cara vecchia Pandina 750.

Ovviamente per l'acquisto di una (misteriosa) auto nuova.

Problema:

L'auto da rottamare si trova in cima alla Val Brembana, mentre quella nuova vorrei acquistarla nel bresciano, a 120 km di distanza.

La pandina è vecchiotta e non si muove da quasi un anno. Ammesso che parta , non mi ispira l'idea di farle fare un tragitto così lungo, perdendo apposta mezza giornata e rischiando di rimanere per strada.

Domanda:

La legge cosa prevede? Dove devo/posso rottamarla?

Devo perforza portarla in concessionario? Oppure posso portarla dove voglio, magari allo sfasciacarrozze più vicino?

Anche se è una provincia diversa?

Vi ringrazio da subito per l'aiuto. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest DESMO16

..bastano le targhe, ma poi c'é il problema dell'auto da smaltire o da trasportare..

..se hai a disposizione un servizio d'assistenza stradale, ti converrebbe sfruttare quello.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Introduzione:

Devo sfruttare l'incentivo alla rottamazione della cara vecchia Pandina 750.

Ovviamente per l'acquisto di una (misteriosa) auto nuova.

Problema:

L'auto da rottamare si trova in cima alla Val Brembana, mentre quella nuova vorrei acquistarla nel bresciano, a 120 km di distanza.

Vi ringrazio da subito per l'aiuto. :)

Anche se e' ferma da un anno, non vedo perche' non dovrebbe reggere 120km, ricarica la batteria e fatti prima un breve giretto per sicurezza se vuoi, comunque cerca di portarla al concessionaria, che penseranno poi tutto loro...

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi accodo a questo topic per chiedere una cosa. Se cambio auto e la mia attuale è da rottamare, anzichè lasciarla al concessionario se la porto in un centro recupero/rottamazione mi danno qualcosa? o devo pagare io....?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi accodo a questo topic per chiedere una cosa. Se cambio auto e la mia attuale è da rottamare, anzichè lasciarla al concessionario se la porto in un centro recupero/rottamazione mi danno qualcosa? o devo pagare io....?

devi pagare, se non sbaglio viene sui 40€ in totale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.