Vai al contenuto

Criminalità, 9 italiani su 10 ha paura

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Duetto, non far finta di non capire. Con fascisti intendo i giovani di forza nuova, quelli dell'estrema destra, i neonazisti, che qui da me sono ormai una realtà...

Se facessero le loro puttanate in nome del Dio Horus o dell'imperatore Acapulco ti farebbero meno paura?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se facessero le loro puttanate in nome del Dio Horus o dell'imperatore Acapulco ti farebbero meno paura?

No, sarebbe la stessa cosa. Solo che ostentano rispetto verso qualcosa per cui molta gente è morta... Questo mi infastidisce particolarmente.

So già la tua risposta :)

Link al commento

Se sai già la mia risposta, ti faccio un'altra domanda. Non trovi il tutto un tantino incoerente?

E' vero che i libri di storia li scrivono i vincitori...però.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

No, sarebbe la stessa cosa. Solo che ostentano rispetto verso qualcosa per cui molta gente è morta... Questo mi infastidisce particolarmente.

So già la tua risposta :)

idem i comunisti. senza distinzioni.

il fatto che per mano comunista qui in Italia ne siamo morti molto meno che per mano fascista NON SIGNIFCA NULLA.

Link al commento

idem i comunisti. senza distinzioni.

il fatto che per mano comunista qui in Italia ne siamo morti molto meno che per mano fascista NON SIGNIFCA NULLA.

Esatto...perchè un morto italiano vale quanto un morto in siberia o quanto un morto in polonia

花は桜木人は武士

Link al commento

Con la differenza che "comunista" significa uomo che si rifà a una dottrina economica, "fascista" significa uomo che si rifà a una dottrina politica.

(oddio dottrina politica..... diciamo aberrazione politica)

Quindi nulla di male a chiamarsi "comunisti", fin tanto che ci si rifà a Marx e non a Stalin.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Con la differenza che "comunista" significa uomo che si rifà a una dottrina economica, "fascista" significa uomo che si rifà a una dottrina politica.

Quindi nulla di male a chiamarsi "comunisti", fin tanto che ci si rifà a Marx e non a Stalin.

no.

Marxista è la dottrina socioeconomica, il comunismo è la sua applicazione POLITICA.

il fascismo nasce come movimento politico da subito, non ha una specifica matrice filisofica ispiratrice, prende da varie cose.....

e cmq nasce come REAZIONE all'avvento del COMUNISMO come proposta politica

Link al commento

stavo giusto per dirlo io :)

ma non lo si può dire!!!

perchè x esempio visto che ha citato "dalle mie parti" io che conosco il tessuto economico di Alessandria e dintorni, posso dire che sta nascendo un forte dissenso sociale di quella che lui chiamerebbe borghesia nei confronti delle politiche suicide e sudicie del sindaco della città. Una no-global punkabbestia che sta uccidendo il tessuto commerciale della città e favorendo l'insediamento di fancazzisti anche clandestini...

Chiaro che poi ci saranno persone per bene che si limiteranno a protestare con forza magari con striscioni fuori dai balconi o nelle cabine elettorali, e persone un po' meno per bene che si aggregano sfruttando il degrado socioculturale creatosi.

Dividile per cultura di provenienza ed hai neonazi a dx e disubbedienti a sx. Le due faccie della stessa medaglia, così come, semplificando, fascismo e comunismo sono le due faccie della medaglia medesima con differenze meramente di ideologia materialista x il secondo e idealismo ancorato ad una spiritualità malinterpretata il primo.

Certo che proprio in questo paese se dobbiamo andare a vedere negli ultimi 25 anni, abbiamo molto da temere dai secondi, tanti, organizzati e "ricchi" di finanziamenti e molto poco dai primi, grotteschi quanto maneschi ma pochi e ghettizzati (giustamente).

Tornando IT, voglio proprio vederla questa paura degli italioti: paura de che??

Milano è una città estremamente + sicura negli ultimi 10 anni (direi da Formentini in poi) che non dal 75 al 90. ESTREMAMENTE!!

Oggi si passeggia tranquillamente in qualsiasi zona, negli anni 80 uno come me a Quartoggiaro, Gallaratese o Barona non poteva manco passarci in auto...

E questo non è certo da ascrivere e meriti solo delle amministrazioni, ma del cambiamento della società e del diluirsi di certe problematiche.

Oggi il problema VERO sono sicuramente gli immigrati clandestini, ci cui una parte tanto minoritaria quanto prepotente è davvero pericolosa. Questo non lo si può dire perchè non è politicamente corretto, ti tacciano dicendo che anche gli italici sono cattivi e violenti.

Verissimo, ma andiamo a contare le percentuali su cui analizziamo la cosa. E poi vediamo come, dove e quando gli uni e gli altri agiscono.

Se un ALCUNI casi la molla a delinquere del clandestino è la disperazione, nella maggior parte dei casi è predeterminazione, sfruttamento di una condizione.

Non a caso le carceri straboccano di stranieri, o forse FdO e giudici sono tutti fasci che mettono dentro solo excom e mollano i nostrani??

Anzi, ne mettono dentro pure pochi...

Io non ho paura per nulla. Sono un teorico (e pratico) che se te la vai a cercare o te la trovi devi anche sapertela cavare: se uno mi chiede il portafogli non glielo do a meno che non abbia un'arma da fuoco.

Ed in 37 (quasi) anni, non mi è mai capitato di essere rapinato, pur anche frequantando x anni i campetti di periferia, mentre a casa dei miei anni fa sono entrati, e non erano italici...

Chissà com'è che a Pomezia da quando hanno trasferito i nomadi nelle tende (pagate da noi) della protezione civile i furti in appartamento sono aumentati del 400% ed il valore delle case è crollato...

Razzismo?? fascismo?? o solo buon senso??

Se trovo un ragazzino che prova a fregarmi qcosa intorno a Centrale a MI gli spezzo le braccia per davvero, e poi lo porto dentro. Sono un fascista?? NO, sono solo stufo di passare x razzista e porgere l'altra guancia.

La paura ce la creiamo noi stessi, di cose che sono molto + piccole di noi e delle nostre capacità.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Luca, con tutto l'affetto ed il rispetto di questo mondo, forse è meglio che studi un po' meglio la questione e poi ne riparliamo, eh ;):shock:

Hai dato una risposta clichè... sembri Desmo quando si parla di religione :D:D:D:D:D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento