Vai al contenuto

Criminalità, 9 italiani su 10 ha paura

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

tornano da dove sono venuti. L'Italia non è un ente caritatevole...francamente non è un mio problema. E' un approccio egoista lo so, ma non si può tollelare il campeggio abusivo in giro per l'Italia.

io ti quoto, ma non x il campeggio abusivo... non si può tollerare che ci sia una categoria di peesone che vive al di fuori delle regole di convivenza civile nel nome della loro presunta cultura, senza adattarsi a quella che li ospita.

Ininfluente considerare che la loro cultura tra l'altro favorisce a dir poco il delinquere ai danni dell'ospite...

Mi spiace generalizzare, ma a grandi linee non li considero neanche degni di far parte del genere umano...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io ti quoto, ma non x il campeggio abusivo... non si può tollerare che ci sia una categoria di peesone che vive al di fuori delle regole di convivenza civile nel nome della loro presunta cultura, senza adattarsi a quella che li ospita.

Ininfluente considerare che la loro cultura tra l'altro favorisce a dir poco il delinquere ai danni dell'ospite...

Mi spiace generalizzare, ma a grandi linee non li considero neanche degni di far parte del genere umano...

sisi certo questo è ovvio. Io intendevo puntualizzare che per me è sufficiente che consistenti gruppi di persone campeggino abusivamente in giro, per giustificare fermezza nella gestione del fenomeno. La diffusa criminalità è dovuto anche a tali forme di insediamenti che rendendoli dei nessuno con nulla da perdere.

Link al commento

il comunismo è affascinante come 4 dita negli occhi e soprattutto tanto affascinante quanto realizzabile...

Prima di farsi affascinare dal comunismo xkè non ci si fa affascinare dalla storia (quella vera) dell'umanità da neanderthal a oggi??

Paperino direbbe "PFUI..." :twsted:

Non convieni che marx sia stato un grande filosofo ed economista? Mi spiace,... Topolino è sicuramente una lettura che ti è più comune stando a quanto hai scritto sopra.

Perchè provochi fino a farmi scadere in queste bassezze?

Tornando all'argomento del thread, non nego che esista un problema immigrazione, semplicemente ritengo che non sia così pressante come si vuol far credere.

Quanto al tema della legalità: penso che sia del tutto ragionevole pretendere il rispetto delle norme italiane. Penso che però il rispetto della legge debba essere accompagnato dall'integrazione e da uno sforzo congiunto degli ospiti e dei padroni di casa. Qui vedo tanta ostilità. Probabilemnte avrete le vostre ottime ragioni, che, per ora, non mi sento di condividere.

Link al commento

Ecco appunto quindi fai il "frocio con il culo degli altri", si sta bene così vero?

Forse non hai letto bene tutto il thread... Mi hanno rubato un computer in università, ma non per questo provo un odio inidscriminato come fan molti di voi.

Visto che sei tanto aperto di mentalità fai una bella esperienza formativa, questo agosto affitta una stanza/casa poi portati il tuo pandino bianco con le chiavi sempre al quadro e divertiti a vederlo usato come autoscontro e poi bruciato.....tzk

Mi sembra una cosa logica pensare che chi decide di farsi il mazzo per qualche E nella vendemmia, a cogliere i pomodori, a cogliere le olive o quello che accidenti ti pare abbia sicuramente meno propensione a fare il delinquente a tempio pieno, anche perchè con l'aria che tira avrebbe più soldi e meno grane da risolvere.

E nessuno mi sembra che stia negando l'esistenza di queste brave persone... invece qualcuno nega l'esistenza di una bella parte di criminalità fatta dai loro compagni di viaggio.

Hai veramente poco rispetto sia per chi ti sta rispondendo che per gli immigrati, e questo mi spiace. Quanto alla frase in neretto, io parlo per mia esperienza: secondo me il fenomeno non è così diffuso e temibile come si vuol far credere. Su questo si può discutere, ma i toni che molti di voi usano non aiutano. Poi qualcuno sopra vorrebbe negare agli immigrati lo status di essere umano... Si chiama 'ax', l'utente :\

Link al commento

un problema che in realtà è meno grande di ciò che si creda...

è proprio qui che ti sbagli...sei tu che sottovaluti un problema che è molto piu' grande di quello che sembra...e te lo assicuro io...

P.S. Ax ha proprio ragione ;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento

è proprio qui che ti sbagli...sei tu che sottovaluti un problema che è molto piu' grande di quello che sembra...e te lo assicuro io...

P.S. Ax ha proprio ragione ;)

Divergeremo sulle opinioni ma almeno usi toni meno accesi di molti altri.

Spero che la seconda parte sia una provocazione :\

Link al commento

no no...gente che ubriaca o non fa dormire i neonati affinchè stiano buoni in braccio a loro ai semafori la mattina successiva per me non merita di essere annoverata tra le razze del genere umano ;)

e non è una leggenda metropolitana....parlo per esperienze dirette...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento

no no...gente che ubriaca o non fa dormire i neonati affinchè stiano buoni in braccio a loro ai semafori la mattina successiva per me non merita di essere annoverata tra le razze del genere umano ;)

e non è una leggenda metropolitana....parlo per esperienze dirette...

Se quel che dici è vero, queste persone sono comunque esseri umani secondo me. Però sono anche persone molto male, è gente che non va emarginata, ma va aiutata, e di brutto... Penso che mandarli via, in questi casi, sarebbe da codardi, come abbandonarli ai loro problemi definitvamente, a una vita di espedienti senza via d'uscita. Sarebbe, viceversa, una dimostrazione di grande civiltà, aiutare ed educare questi pessimi genitori...

Ovviamente è la mia idea...

Link al commento

Se quel che dici è vero, queste persone sono comunque esseri umani secondo me. Però sono anche persone molto male, è gente che non va emarginata, ma va aiutata, e di brutto... Penso che mandarli via, in questi casi, sarebbe da codardi, come abbandonarli ai loro problemi definitvamente, a una vita di espedienti senza via d'uscita. Sarebbe, viceversa, una dimostrazione di grande civiltà, aiutare ed educare questi pessimi genitori...

Ovviamente è la mia idea...

Scusami un attimo devi cercare di sforzarti a capire una cosa:

Non penso che persone come Lorenzo si siano svegliate questa mattina con la luna storta ed abbiano cominciato ad "odiare" qualcuno, fin qui ci siamo no?

Ora tutti i tuoi discorsi possono essere IDEALMENTE anche giusti, ma prima di predicare la fratellanza e l'aiuto a tutti i costi dovresti provare a convivere, come purtroppo a molti accade, con determinate situazioni. Prova ad essere limitato nella tua LIBERTA , 365 giorni all'anno per 24H (eh si pure mentre dormi), da persone che lo fanno quasi per divertimento, poi potrai dire certe cose.

Ti rinnovo il mio invito, come esperienza formativa, a passare un pò di tempo in certi posti a vivere determinate situazioni, se dopo tutto sarai ancora in grado di dire certe cose ti prometto che farò il tuo nome a papà Ratzi per la beatificazione. E ti preciso che non sto parlando dei "ghetti malfamati"....

Link al commento