Vai al contenuto

Motori 5oo: impressioni di guida

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la nuova nata in casa FIAT...ho rimasto un solo nodo da sciogliere: che motore scegliere???

Son molto indeciso fra il 1.3 multijet e il 1.4 100 Hp, il 1.2 l'ho scartato in partenza perchè la mia 5oo dev'essere bella briosa, e quest'ultimo motore penso sia abbastanza pigro per i miei gusti.

Io attualmente ho una Grande Punto 1.3 Multijet 90 cavalli, ieri ho provato la 5oo con il 1.3 da 75 cavalli...e sinceramente me l'aspettavo più briosa...non è reattivo come me lo aspettavo.

Chi di voi ha provato le varie motorizzazioni, perchè non raccogliere tutti i commenti in un unico topic, così da avere un database di informazioni utili all'accquisto e per tutti gli appassionati???

Grazie a tutti...siete grandi!!!

Matteo.

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la nuova nata in casa FIAT...ho rimasto un solo nodo da sciogliere: che motore scegliere???

Son molto indeciso fra il 1.3 multijet e il 1.4 100 Hp, il 1.2 l'ho scartato in partenza perchè la mia 5oo dev'essere bella briosa, e quest'ultimo motore penso sia abbastanza pigro per i miei gusti.

Io attualmente ho una Grande Punto 1.3 Multijet 90 cavalli, ieri ho provato la 5oo con il 1.3 da 75 cavalli...e sinceramente me l'aspettavo più briosa...non è reattivo come me lo aspettavo.

Chi di voi ha provato le varie motorizzazioni, perchè non raccogliere tutti i commenti in un unico topic, così da avere un database di informazioni utili all'accquisto e per tutti gli appassionati???

Grazie a tutti...siete grandi!!!

Matteo.

Siamo sulal stessa barca.......... io invece ho provato il 1.4 .......... è un po tappato, gran rumore soprattutto agli alti........ ma per farlo andare devi farlo salire di giri.

Ho provato una ripresa a 3000 giri in 6°............ IMBARAZZANTE!

Pure io scendo da una Punto 90cv........ certo è che a guidare una 5000 mi pare di essere su un trono! :D Oltre che avee un minimo di claustrofobia :D

LA macchina tiene, ma barcolla ...... diciamo che assomiglia molto alal ypsilon come assettom, morbida.... e nei curvoni ti devi fidare che tenga :D

Quando sono sceso dopo 1 anno di possesso ho apprezzato in tutto la mia punto :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
LA macchina tiene, ma barcolla ...... diciamo che assomiglia molto alal ypsilon come assettom, morbida.... e nei curvoni ti devi fidare che tenga :D

Quindi non ha assolutamente l'assetto e il brio della Panda 100HP?

Inviato

Mi sembra un'esagerazione, francamente. La ypsilon è una barca praticamente. E lo dico da possessore della Ypsilon con cerchi da 16' :D

Inviato

Io ho provato una lunge 100cv, e ho trovato il motore (clima acceso e due occupanti me compreso) imbarazzante, al punto che appena son partito ho controllato che il freno a mano fosse tutto abbassato; ovviamente c'è la scusante dei pochi km all'attivo, e credo che la fittizia omologazione €5 sia un'altro bel "freno" da considerare... la mia puntazza 1.2 16v €2 in confronto è un missile, anche in 4 con clima acceso è nettamente più pronta.

Come assetto è rigidina, ma non pesta affatto, per confronto però posso dire che ondeggia più della mia

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Inviato

Probabilmente c'era qualcosa che non andava nel modello che hai provato. Se l'unico che si lamenta delle prestazioni, e non mi sembra che tutti gli altri guidino delle Panda 750… ;)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Probabilmente c'era qualcosa che non andava nel modello che hai provato. Se l'unico che si lamenta delle prestazioni, e non mi sembra che tutti gli altri guidino delle Panda 750…

Ma in realtà credo davvero che tra il tappo dell'euro5, i pochi km, e il clima acceso ha tutte le scuse per avermi deluso, e credimi che non sono l'unico che ha trovato quel motore un pò giù; se leggi bene anche Betha non è rimasto impressionato. Sicuramente dopo un bel rodaggio e una bella slegata ne uscirà meglio il carattere

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Inviato

Euro 5, sui benzina, mi hanno garantito che influisce ben poco…

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.