Vai al contenuto

Motori 5oo: impressioni di guida


kaviedes83

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

la sport 100hp va molto meglio di Panda a detta degli stessi collaudatori che l'hanno messa a punto anche a Balocco...

Ho parlato con un collaudatore proprio venerdì con una Sport nera con ancora pannelleria preserie e mi confermava che l'auto è molto + stabile e performante di Panda a pari cavalleria ed assetto.

Contate che sono 355cm di 500 vs 354 di Panda... mentre 500 è leggermente + larga...

Ax io l'ho provata....... 1.4 100cv ....... boh..... sarà che vengo da un diesel,sarà che aveva 700km, però mi ha mezzo deluso in allungo viaggia per carità....... ma per allungo intendo ben oltre ai classici 4000 da fire....... direi quasi oltre i 5000 per poi arrivae a 6500 in scioltezza.

Il rumore è coinvolgente, mentre l'assetto non è affatto da kart tipo mini...... questo è molto piu morbido....... la GPunto al confronto è un sercio! :D

Come ho gia detto ho provato una ripresa di 6° a 130..... imbarazzante! Skiacci e la lancetta non si muove :D

Ho fatto anche due curvoni da 2° 3°..... anche li devi farlo salire di giri e tanto per farlo andare

Nota positiva la progressione quando allunga........ ho cambiato marcia a 6500 più per paura per il mezzo che per fine dei giri...... :D

In settimana proverò il 1.3Mj e vi farò sapere.

Sono indecisissimo!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

e allora da dove viene questa differenza quasi abissale tra Panda 100HP e 5OO? :\ (la prima definita da tutti una sportivetta briosa, e la seconda quasi un chiodo)

Che la Panda 100HP probabilmente è la versione più spinta della gamma Panda, mentre la 5oo 1.4 non ha grandissime velleità sportive. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ho gia detto ho provato una ripresa di 6° a 130..... imbarazzante! Skiacci e la lancetta non si muove :D

C'è quello strano strumento, in mezzo, che serve per cambiare marcia.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è quello strano strumento, in mezzo, che serve per cambiare marcia.

Ho capito, ma a 130! Cavolo un minimo di ripresa in 6° dovrebbe esserci....... qui premi e ....... nulla.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fattore €5 prende sempre più piede, non riuscirei spiegare altrimenti la discrepanza di prestazioni tra Panda 100 HP e 5oo 100 cv:

- i rapporti sono i medesimi;

- il peso (in ordine di marcia DIN) è a favore di 5oo, ovvero 930 kg Vs. 975 kg di Panda.

Comunque in molti hanno lamentato la mancanza di cattiveria ai bassi giri nel 1.4, che in teoria si riscatta sopra i 3.000 rpm, un po come i vecchi TS...

070705_F_Fiat500_101_800.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Che la Panda 100HP probabilmente è la versione più spinta della gamma Panda, mentre la 5oo 1.4 non ha grandissime velleità sportive. :-)

5oo 1.4 non ha velleita sportive...e' una versione briosa del modello...la sportivita' e' lasciata alle abarth...

Link al commento
Condividi su altri Social

Cvd, se uno vuole una sfumatura di sportività dovrà andare sull'Abarth, per tutto il resto basta e avanza il 1.2. Tutto questo lasciando fuori il discorso dei cagafumisti.

Più che altro il 1.4 100cv è un motore che pare essere molto tirato........ diciamo che come auto da "weekend" sul misto stretto puo pure andare.

Ma per gente come me questa deve essere una mezza prima auto....... che mi metto a giocare col cambio a osgni surpasso in autostrada?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.