Vai al contenuto

Buell 1125R


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Buell si getta nel mercato delle superpsportive con la nuova 1125 R. Una supersportiva con motore bicilindrico a V, raffreddato a liquido. Questo sistema è una grande novità per Buell, che non lo aveva mai utilizzato in precedenza per nessuno dei suoi modelli. Ha una potenza dichiarata di 148 CV e costerà circa 12.100 euro. Rappresenta una scelta alternativa all’Aprilia RSV-R e alle supersportive giapponesi. Il propulsore è un Rotax bicilindrico a V di 72° con distribuzione a doppio albero a camme in testa ed una potenza che supera di circa 50 CV il motore Thunderstorm da 1.203 cc che equipaggia le altre. A detta della Casa americana, comunque, la 1125 R mantiene le caratteristiche di guidabilità delle altre moto da essa prodotte. La ciclistica si attiene alla filosofia progettuale Buell del serbatoio carburante contenuto nel telaio. Pesa 170 kg a secco e 200 con tutti i liquidi, alla pari delle sue maggiori concorrenti. L’interasse di 1.385 mm è invece sorprendentemente corto. La supersportiva Buell sfida la concorrenza in modo poco convenzionale: la trasmissione alla ruota posteriore è a cinghia, mentre il cambio è a sei marce. Il forcellone è in alluminio stampato. Dovrebbe essere disponibile a partire da novembre.

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

05.jpg

06.jpg

07.jpg

08.jpg

09.jpg

10.jpg

11.jpg

12.jpg

13.jpg

14.jpg

16.jpg

Mmmm allora a caldo dico che è una bella idea però quei fari anteriori sono sputati a quelli di una 996/998

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Mmmm allora a caldo dico che è una bella idea però quei fari anteriori sono sputati a quelli di una 996/998

..un pò scopiazzata dalla Ducati ma bella, anche se non mi fiderei mai di quei fragili motori dell'Harley

Link al commento
Condividi su altri Social

Desmo se leggi bene il motore non è Harley solo per il fatto di essere raffreddato a liquido ma è il + famoso Rotax.

Per un attimo avevo paura fosse il V2 a 60° della Tuono e della RSV ma qui i gradi di apertura sono 72° quindi non dovrebbe centrare nulla.

Quello che non mi spiego è che sul sito Rotax c'è il V2 fatto per Aprilia e questo non è ancora nominato...forse è talmente una novità che non ne parlano sul sito ufficiale

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Buell che non monta più motori Harley mi strapuzza di Harley che acquista Ducati (cosa che è circolata per un pò un mesetto fa)

non vedo cosa centri sinceramente ;)

QUi la Buell va a fare una moto che NON può montare un motore ad aria per ovvie ragioni tecniche ancor prima che di immagine.Harley non ha quel motore ma Buell non vuole rinunciare ad un certo tipo di mercao e si è rivolta all'unico costruttore mondiale di motori (insieme alla minarelli) che rifornisce chi certi motori non può progettarli/produrli.

BMW,Aprilia e altri fano fare i loro motori dallaRotax,non ci vedo nulla di strano

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

la voce la sapevo anche io...ma non da un mese,da molto molto di +,sopratutto perchè Ducati è apprezzatissima sulla costa atlantica

non ho capito ancora quel Harley ha quel motore...l'harley ha un cessoso V twin a liquido sviluppato dalla Porsche per la VROD,non so se sia lo stesso rivisto dalla ROtax

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho capito ancora quel Harley ha quel motore...l'harley ha un cessoso V twin a liquido sviluppato dalla Porsche per la VROD,non so se sia lo stesso rivisto dalla ROtax

no...è un motore diverso...ma non è un cesso...di serie fa 125 cv...con un pò di elaborazione andrebbe quasi i linea con le specifiche del rotax e più in "linea" con quello che ha prodotto finora Buell....

se invece ci vogliamo leggere un "distacco" da HD da Buell....Ducati è l'unica risposta possibile

In sintesi : Buell: "Ci date L'evolution? H-D: NO (figurati se li aiuto a far concorrenza a Ducati.....)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah in quel senso :D scusa proprio non ci arrivavo perchè per me questa Buell non è per niente confrontabile con Ducati nonostate i fari della 996 :D

La cosa che mi sfugge ancora è che Buell non compra semplicemente i motori da Harley e può permettersi di fare il cavolo che gli pare perchè penso che ne sia una specie di super controllata dal 1987,se poi siano cambiate le cose a livello manageriale e Buell abbia acquisito maggiore libertà allora è colpa mia che non sono aggiornato :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.