Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

"Continuiamo nel processo di crescita, come e avvenuto nel 2006. Ma sara il 2009 il vero anno del rilancio, quando avremo a regime la Junior e la 149". Lo afferma in un'intervista a Il Giornale, Antonio Baravalle, a.d. di Alfa Romeo Automobiles. In merito allo sbarco della societa in alcuni Paesi, il manager sottolinea come "sulla Cina, mercato che per Alfa ha sicuramente degli spazi, stiamo valutando diverse opzioni", mentre "il ritorno negli Usa e confermato per il 2009".Per quanto riguarda gli Usa Baravalle spiega che "sul fronte commerciale davanti a noi ci sono due strade: fare da soli o con qualcuno. Trovare un partner e una delle tante ipotesi", e se cosi fosse "l'opzione Maserati puo essere considerata come soluzione di partenza, ma non finale. C'e un'opzione intermedia, avere cioe tra i 150-200 concessionari come Land Rover e Jaguar. E poic'e il salto sulle dimensioni dei grandi attori sul mercato Usa, come Lexus o Bmw che possono contare su oltre 350 punti vendita. Ma non dimentichiamo la strada scelta da Smart che si e accordata, per esempio, con il gruppo Penske". "Una decisione - aggiunge Baravalle - sara presa entro l'anno".Alla domanda su quando Alfa Romeo sara indipendente dal punto di vista finanziario, Baravalle sostiene che "a 220-230.000 vetture possiamo autofinanziare la ricerca e lo sviluppo. Ma sono convinto che una volta raggiunte le 300.000 unita previste nel 2010, su cui non ho il minimo dubbio, con i prodotti che la clientela desidera e una rete ad hoc, questo marchio possa riservare, a livello di dimensioni, delle sorprese".

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
"Continuiamo nel processo di crescita, come e avvenuto nel 2006. Ma sara il 2009 il vero anno del rilancio, quando avremo a regime la Junior e la 149".

Infatti con una segmento B e una C.....e non con una D come si diceva qui ancora fino a non molto tempo fa e prima di tutto pasando per l'italia (....segmento B)....del resto il buon marchionne già dopo 2 mesi di ordini di 159 disse che bisogna essere umili riguardo le aspettative per alfa....ovvio attuali non nel 2010

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

In primis parliamo della intervista altrove...

Secondo caro Stefanuccio...la famiglia delle medie sara' il piu importante modello alfa a livello sia di vendite sia di giro d'affari anche per l'estensione a nuovi mercati oltre alla tradizione alfa...certamente un modello non basta per far vivere un marchio...e ci vogliono almeno altre due famiglie di modelli da grandi numeri....940 e 955...anche perche la crescita di 939 e' anullata in parte dalla caduta libera di 937.

Inviato

Nn so dove dovrei parlare di mercato........ se nn nella sezione mercato

cmq anche io credo che Il modello di sfondamento dovrebbe essere la 159,come lo è serie 3 per bmw,se nn sarà da sfondamento e risentira della vecchiaia ,non ci sarà sfondamento.

Inviato

mi fa piacere che se tutto va bene dal 2010 in poi ci sarà un centro ricerche Alfa o qualcosa del genere, cmq dico questo, quali sarebbero i cambiamenti una volta che l'Alfa potrà essere ''indipendente''?

motori? difficile certo giusto qualche modifica ma non penso.

telai e pianali? no saranno uguali anche perchè non ne vale la pena.

Sospensioni? qui si può fare un bel discorsetto che non voglio neanche cominciare.

e poi? non mi dite trazione posteriore, non ci credo, o al massimo la escluderei sia nei seg. b, c , d, non penso che ll sostituta di 159 utilizzerà la posteriore, forse 169.

Allora in conclusione, questa indipendenza economica da fiat con le 300.000 vetture cosa porterà in termini di vantaggi sostanziali?

-Taurus se ci sei batti un colpo-

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Inviato
mi fa piacere che se tutto va bene dal 2010 in poi ci sarà un centro ricerche Alfa o qualcosa del genere, cmq dico questo, quali sarebbero i cambiamenti una volta che l'Alfa potrà essere ''indipendente''?

motori? difficile certo giusto qualche modifica ma non penso.

telai e pianali? no saranno uguali anche perchè non ne vale la pena.

Sospensioni? qui si può fare un bel discorsetto che non voglio neanche cominciare.

e poi? non mi dite trazione posteriore, non ci credo, o al massimo la escluderei sia nei seg. b, c , d, non penso che ll sostituta di 159 utilizzerà la posteriore, forse 169.

Allora in conclusione, questa indipendenza economica da fiat con le 300.000 vetture cosa porterà in termini di vantaggi sostanziali?

-Taurus se ci sei batti un colpo-

169 sarà basata su un pianale Maserati e ci sono buone possibilità di vedere la prossima seg D a TP.

Comunque la vera ALFA 159 la vedremo con il FL ed in parte con il My08....

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Inviato

esisteva già una sorta di autonomia. I risultati sono stati tre grossi calibri come 147-156-166.Hanno voluto affossare il tutto e ora rilanciano l'idea.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Nn so dove dovrei parlare di mercato........ se nn nella sezione mercato

No, intendeva solo dire che stavamo già parlando di questa intervista nel topic "Junior" stamattina... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato
169 sarà basata su un pianale Maserati e ci sono buone possibilità di vedere la prossima seg D a TP.

ho letto ora le novità su prosima 159, nella sezione alfa romeo, si parla del 50esimo anniversario di Giulia e forse la tp, bello, bisogna vedere cosa utilizzeranno a livello telaistico, forse quello della quattroporte accorciato, ma è già piccolo come abitacolo, o forse lo stesso di 159 rivisitato, cmq non sono problemi nostri speriamo allora in una Alfa con la trazione dietro, come i vecchi tempi, con motori Italiani, e cosa importante, deve ''Tacchiare''

p.s. tacchiare, termine usato in sicilia per dire ''correre'' andare veloci.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Inviato
ho letto ora le novità su prosima 159, nella sezione alfa romeo, si parla del 50esimo anniversario di Giulia e forse la tp, bello, bisogna vedere cosa utilizzeranno a livello telaistico, forse quello della quattroporte accorciato, ma è già piccolo come abitacolo, o forse lo stesso di 159 rivisitato, cmq non sono problemi nostri speriamo allora in una Alfa con la trazione dietro, come i vecchi tempi, con motori Italiani, e cosa importante, deve ''Tacchiare''

p.s. tacchiare, termine usato in sicilia per dire ''correre'' andare veloci.

A quanto si dice il premium...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.