Vai al contenuto

Vero rilancio Alfa dal 2009[Intervista a Barravalle]


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ehm...scusatemi altri pianali modulari che possano montare qualsiasi tipo di trazione e mantenere una grande rigidità torsionale?...me li citate per cortesia?

il premium pare che possa ricevere solo la t.a e la t.i.

http://www.gerpisa.univ-evry.fr/actes/36/36_7.pdf

molto più flessibile e duttile il C-FRAME

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordiamoci che il 50% delle vendite Alfa (+ o -) sarà in Italia e qui i numeri si fanno in quei segmenti. Poi per carità, ci sarà anche l'America o l'Inghilterra ma da quei paesi credo arriveranno solo delle perdite per molti anni.

Comunque alla fine la famosa promessa dell'Alfa in Usa entro il 2007 (notizia certa nel 2003/2004) la sto ancora aspettando. Non sono tanto convinto nemmeno che si riuscirà a vendere seriamente nemmeno per il 2010. Mancano i modelli. Con cosa si vuole andare negli states? Con la 149?

E non mi si porti ad esempio la 8c come vetture venduta negli States per favore...

nel 2003 c'era un piano industriale creato da una dirigenza che è stata spazzata via insieme ai libri contabili quasi in tribunale. Oggi c'è un'altra dirigenza ed un piano industriale presentato sia agli investitori istituzionali che in borsa (MI e NY) e che non può essere contraddetto se non di pochissimi mesi, pena un verticale crollo del rating e della fiducia del mercato.

Il mercato USA è sotto studio operativo, che significa opzioni di distribuzione al vaglio e organizzazione in costruzione concreta.

Il primo step di regime sarà raggiunto nel 2011, ma già il 2010 dovrebbe essere al 99% un anno "solid" cioè 12 mesi di vendite, con un target max di 25.000 unità tra famiglia 939 profondamente ristilizzata specialmente sotto il profilo tecnio e 941. 940 non è ancora sicura in USA, ma molto probabile in un secondo momento.

939 ha sia le dimensioni che i canoni stilistici per imporsi molto bene nel mercato USA che ama le auto di "muscolo" anche nei segmenti inferiori in certi brand. Naturalmente esclusivamente in versione V6 e Q4, la TA è da NON cosiderare come opzione.

8C sarà venduta in USA a partire dal secondo semestre 2008 in 99+1 unità, che a quanto pare dovrebbero essere sia aggiuntive alle originarie 500, che anche possibilmente ulteriormente potenziata a circa 500cv.

si, buonanotte....alleggeriscono ANCHE il pianale che è PESANTE (come è stato riportato)

il peso del pianale è nella media del segmento, risulta leggermente + pesante per il fatto che è studiato x ALMENO un segmento superiore ergo anche dimensionalmente ha un po' di pollici in + rispetto alla concorrenza che generalmente utilizza pianali derivati da segmenti inferiori.

Il pianale NON verrà alleggerito, verranno alleggerite ed alcune parti del telaio e tanta componentistica strutturale e meccanica, oltre agli arredi.

Nel complesso dell'intervento di alleggerimento anche una parte del pianale verrà FORSE interessata, ma inciderà per un 5% alla fine sul delta finale rispetto alla base di partenza.

Ergo, il problema NON è il pianale in quanto tale.

Come ben TU sai... so ;)

il premium pare che possa ricevere solo la t.a e la t.i.

http://www.gerpisa.univ-evry.fr/actes/36/36_7.pdf

molto più flessibile e duttile il C-FRAME

E' una cazzata!!! basta x favore simone, fai solo disinformatia con queste notizie!! ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una cazzata!!! basta x favore simone, fai solo disinformatia con queste notizie!! ;)

spero che tu stia scherzando,come indicherebbe la faccina finale :-)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che non voglio offenderti sul piano personale ;) ma la notizia da te riportata posso assicurarti che non è vera.

Non mi chiedere come faccio ad esserne sicuro, perchè non posso dirlo, ma lo sono. Il pianale premium è già pronto eventualmente in configurazione TP sia per modelli fiat group che non fiat...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che non voglio offenderti sul piano personale ;) ma la notizia da te riportata posso assicurarti che non è vera.

Non mi chiedere come faccio ad esserne sicuro, perchè non posso dirlo, ma lo sono. Il pianale premium è già pronto eventualmente in configurazione TP sia per modelli fiat group che non fiat...

Ucci ucci sento odore di qualcosa che non so :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ucci ucci sento odore di qualcosa che non so :D :D

e non saprai :D:D:D:D:D perchè come sai meglio di me in sabaudia le cose cambiano alla velocità del battito di ciglia...

...come può anche cambiare il fatto che non si cambi + :D:D:D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

e non saprai :D:D:D:D:D perchè come sai meglio di me in sabaudia le cose cambiano alla velocità del battito di ciglia...

...come può anche cambiare il fatto che non si cambi + :D:D:D:D:D:D:D

Adoro SAPERE :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.