Vai al contenuto

Vero rilancio Alfa dal 2009[Intervista a Barravalle]


Messaggi Raccomandati:

In effetti al lancio del pianale Premium si lodava tanto la possibilità di adottare vari tipi di trazione (Anteriore, Integrale e Posteriore).

A questo punto mi chiedo se abbia senso utilizzare un pianale maserati (sicuramente molto caro e non progettato per fare numeri elevati) per 169, invece del premium che in origine era anche a passo più lungo.

Ricordo che la versione adottata da 159 era "accorciata".

Di fatto questo Premium sembrava proprio studiato per il segmento E.

Io non credo che abbia senso lanciare una segmento F da pochi numeri, lasciando del tutto scoperto il segmento E. Sarebbe a mio avviso un errore gravissimo, anche perchè la gente si aspetta prima una erede per la ormai defunta 166.

Al massimo più tardi, quando ci sarà una gamma completa B (Junior), C (149), D (159) e E (169) si potrà pensare ad un segmento F derivato strettamente da Maserati.

Oltretutto sviluppare la TP per il Premium di 169 sarebbe un ottimo viatico per riportare la TP anche sulle prossime generazioni di segmento D!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

esisteva già una sorta di autonomia. I risultati sono stati tre grossi calibri come 147-156-166.Hanno voluto affossare il tutto e ora rilanciano l'idea.

non esageriamo...166 non ha avuto una gestione travagliata...e non e' uscita gia' vecchia per lanciare in furia la 156...147 e 156 non derivano dal pianale Tipo personalizzato si...ma da quello derivano...tra l'altro il pianale di 156 e' identico alla versione usata per Lybra tranne i quadrilateri...io non trovo grosse differenze nel seg.C tra la strategia di un decennio fa con 147...e quella attuale...e anzi oggi le D sono ben piu differenziate montano un pianale esclusivo hanno uno schema sospensivo migliore..e non derivano da seg.C

Link al commento
Condividi su altri Social

non esageriamo...166 non ha avuto una gestione travagliata...e non e' uscita gia' vecchia per lanciare in furia la 156...147 e 156 non derivano dal pianale Tipo personalizzato si...ma da quello derivano...tra l'altro il pianale di 156 e' identico alla versione usata per Lybra tranne i quadrilateri...io non trovo grosse differenze nel seg.C tra la strategia di un decennio fa con 147...e quella attuale...e anzi oggi le D sono ben piu differenziate montano un pianale esclusivo hanno uno schema sospensivo migliore..e non derivano da seg.C

la rigidità torsionale della lybra, particolarmente della station wagon, era inferiore alle rispettive 156 berlina e sport wagon.Sospensioni specifiche all'avantreno e retrotreno , all'avantreno nei 2 nuovi modelli non troveremo più lo schema sospensivo che offre il massimo ,poi motori twin spark adattissimi per carattere e potenza, nonostante la base comune.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

La rigidita' minore di Lybra era dovuta alla carrozzeria diversa, non al pianale che era lo stesso.

le sospensioni posteriori erano diverse per permettere un bagagliaio piiu' grande

comunque sembra che dal Pianale Premium derivaranno tutti i prossimi pianali D-E-F AR/Maserati.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La rigidita' minore di Lybra era dovuta alla carrozzeria diversa, non al pianale che era lo stesso.

le sospensioni posteriori erano diverse per permettere un bagagliaio piiu' grande

comunque sembra che dal Pianale Premium derivaranno tutti i prossimi pianali D-E-F AR/Maserati.

Hai qualche pdf? :-)

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.