Vai al contenuto

Vero rilancio Alfa dal 2009[Intervista a Barravalle]


Messaggi Raccomandati:

diciamo che non voglio offenderti sul piano personale ;) ma la notizia da te riportata posso assicurarti che non è vera.

Non mi chiedere come faccio ad esserne sicuro, perchè non posso dirlo, ma lo sono. Il pianale premium è già pronto eventualmente in configurazione TP sia per modelli fiat group che non fiat...

il GERPISA sarebbe CONFERMATO pure da altre informazioni ufficiali fiat, destinate alle officine, non dovrei avere il supporto ma.... tra l'altro è una vita che non lo apro.Del resto non devo mica mettere in dima la 159 ;-)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sarebbe in contrasto pure con altre informazioni ufficiali fiat, destinate alle officine, non dovrei avere il supporto ma....

Non vorrei distruggere le tue certezze, ma ......... le informazioni alle officine ce le hanno un po tutti qua dentro (e cmq il mulo da una mano :D ).

Nelel info alle officine non si parla di possibilità di montare la Tp........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

mai dire mai ,però.Anche se fino ad ora nessuna notizia da parte fiat ha parlato di T.P. Comunque non ho mai capito perchè se una piattaforma a t.a che può adottare pure la t.i non possa avere pure la sola trazione posteriore. Va bene, i supporti motore, cambio sono per l'uso trasversale e la posizione di questi ultimi risulta naturalmente avanzata, ma lavorandoci sopra .Poi normalmente è già prevista la sede per l'albero di trasmissione al posteriore.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Simone ti sei risposto da solo :)

e cmq ne io ne fiat parliamo di TP, ti dico solo che il premium a TP è una realtà...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Simone ti sei risposto da solo :)

e cmq ne io ne fiat parliamo di TP, ti dico solo che il premium a TP è una realtà...

beh, insomma alex.....è una realtà nei centri R&D, a breve (1-2 anni) a parte le modenesi non c'è un'auto italiana a TP acquistabile.....

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè secondo l'amministratore delegato di alfa il rilancio della stessa avverrà nel 2009 grazie a junior e 149? una B ed una C?

BMW è sempre più lontana.

Mi sembra semplicemente realista anche perchè con le stronzate di prodotto fatte e che continuano a fare stan guadagnando immagine presso gente che francamente........ definirei tutto tranne che gente che poi alla fine di auto ci capisce mentre la stan perdendo presso chi è appassionato ed è stufo e scocciato delle grane qualitative del prodotto, sceso oramai a livelli infimi.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Simone ti sei risposto da solo :)

e cmq ne io ne fiat parliamo di TP, ti dico solo che il premium a TP è una realtà...

se viene stravolto, rivisto pesantemente è tutto un altro paio di maniche .In attesa di ulteriori notizie prendo nota e attendo fiducioso.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Il pianale premium, una volta per tutte nasce totipotente.

Nel senso che cambiando solo alcune parti cioe, le zone sospensioni puo' adottare ogni tipo di trazione. Ed i cambi sono gia' previsti in fase di progetto, quindi previsti e possibili con le macchine utensili di produzione.

L'attuale istanza del premium usata su 159 , altrettanto ovviamente non puo' avere la TP, in quanto ottimizzato per la TA/TI.

Ma niente vieta che un domani, con le stesse macchine utensili e minimi investimenti non si possa produrre una istanza 2.0 del pianale premium a TP.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'attuale istanza del premium usata su 159 , altrettanto ovviamente non puo' avere la TP, in quanto ottimizzato per la TA/TI.

Ma niente vieta che un domani, con le stesse macchine utensili e minimi investimenti non si possa produrre una istanza 2.0 del pianale premium a TP.

:-) .....

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.