Vai al contenuto

Come ti viene voglia di uccidere...


Cool Night

Messaggi Raccomandati:

..........

rispetto ai 30 anni fa che conosciamo io, te e pochi altri, quanto incide un figlio sul bilancio familiare oggi rispetto ai nostri tempi?

Beh, io per adesso posso solo dire che l'asilo Nido mi costa come il tagliando ad una Maserati tutti i mesi...................e temo che andando avanti sarà peggio.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Attenzione a non partire con "...una volta qua era tutta campagna...."

Le nostre esigenze erano diverse perche' anche la media che avevamo intorno era molto diversa.

Io ho fatto il liceo in un istituto frequentato dalla medio alta altissima borghesia genovese ( che ci facessi io e' un'altra storia...:) ) ma dei miei compagni di classe e dianno nessuno o quasi per esempio a 18 aveva la mcchina sua personale ( pur potendo le famiglie permetterselo tranquiilamente ) Al max usavano quella della mamma. Perche? perche' non si usava, e quindi nessuno ce l'aveva.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, io per adesso posso solo dire che l'asilo Nido mi costa come il tagliando ad una Maserati tutti i mesi...................e temo che andando avanti sarà peggio.

Il Nido e' caro...ma la Materna anche se comunale non e' proprio una passeggiata di salute ...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Nido e' caro...ma la Materna anche se comunale non e' proprio una passeggiata di salute ...:)

a MI al nido comunale o lo iscrivi, non dico prima della nascita, ma prima ancora di averlo concepito o non trovi posto.

Il privato già che ci sei lo scegli buono....e son 700 eurozzi mese che partono.

Con la materna, anche se privata, dovrei perlomeno dimezzare (dal tagliando mensile di una Maserati a quello di un'alfa).

anch'io ho fatto le superiori in una scuola della Milano bene (con tanto di conte come compagnio di banco) e condivido abbastanza quello che tu dici; comunque in tutte le generazioni è il manico dei Vecchi che conta.

....ed i miei Vecchi mi han fatto rigare abbastanza dritto, spero di saper fare il buon vecchio anch'io.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

a MI al nido comunale o lo iscrivi, non dico prima della nascita, ma prima ancora di averlo concepito o non trovi posto.

Il privato già che ci sei lo scegli buono....e son 700 eurozzi mese che partono.

Anche a Genova nidi comunali posti non ne trovi, ma i prezzi del privato sono piu' bassi. Con 400 Euro/mese ne hai gia' di ottimi.

Materna, invece, l'offerta e' buona anche comunale, sia come posti che come programmi ed insegnanti. E percio' anche i privati si adeguano, magarti offrendo servizi in piu' tipo l'orario flessibile.

Anch'io avevo un conte come compagno di banco ( vabbe era il figlio cadetto, ma non sottilizziamo :) ) e penso che l'educazione dei genitori ( ma piu' quella non dichiarata che quella dichiarata ) sia la cosa che conti di piu'. Ma il suo peso l'aveva l'ambiente e le sue consuetudini. E certe spese semplicemente non si facevano, ( che si potesse permettersele o no ) e basta. Ed era percio' piu' facile non sentirne la mancanza. A 18 anni per esempio il sogno era avere l'auto tua fosse anche come me una decrepita 128, senza volerla nuova proprio perche' intorno a te nessuno arrivava con la delta integrale nuova fiammante, anche chi poteva tranquillamente permettersela.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi metto nei panni di un genitore odierno....se non gli dai 50€ per la ricarica ti tagliano la gola...avrei paura...sti bociazzi adolescenti sono totalmente rincoglioniti ormai.....

Un adolescente si comporta secondo ciò che gli hanno insegnato. Continuo a credere che l'educazione ricevuta dalla famiglia sia il primo fattore nella formazione di una persona.

Io, vent'anni domenica prossima, non posso permettermi di alzare la voce con i miei genitori, altro che 50€... i 50€ decidono loro se, quando e come darmeli, e non ci stanno santi che tengono. E vi assicuro che non sono l'unico. E io ritengo che sia giusto così.

Nel 99% dei casi dietro ragazzi teste di cazzo ci sono genitori che sono più teste di cazzo di loro!!!

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Un adolescente si comporta secondo ciò che gli hanno insegnato. Continuo a credere che l'educazione ricevuta dalla famiglia sia il primo fattore nella formazione di una persona.

Io, vent'anni domenica prossima, non posso permettermi di alzare la voce con i miei genitori, altro che 50€... i 50€ decidono loro se, quando e come darmeli, e non ci stanno santi che tengono. E vi assicuro che non sono l'unico. E io ritengo che sia giusto così.

Nel 99% dei casi dietro ragazzi teste di cazzo ci sono genitori che sono più teste di cazzo di loro!!!

una volta mia figlia mi disse una frase che mi lascio allibito, avrà avuto 12/13 anni:

"sei l'unico padre che dice di NO!

alle mie amiche fanno fare tutto.

...però io preferisco così"

rimasi senza parole!

però da quella volta ho capito che loro chiedono sempre di più, come è naturale che sia, ma è dovere del genitore sapersi imporre all'occorrenza.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione a non partire con "...una volta qua era tutta campagna...."

stev siamo d'accordo che le esigenze erano diverse, un esempio per tutti non c'erano le pubblicità di adesso e quello fa la sua parte in fatto di martellamento sul cervello... insomma il consumismo stava solo per nascere...acquistare un capo in base alla marca non era affatto un problema come ora.

però le zucce vuote di certi genitori non le ricordo così frequentemente.

sai quanti ragazzi conosco che hanno il loro motorino o la microcar SENZA avere il patentino??? e ci vanno regolarmente a scuola ogni giorno: ASSURDO!!!

e non parlo di famiglie particolarmente benestanti.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

I genitori sono il pilastro dell'educazione poi la scuola e tutto il resto ma nettamente distanziati dai genitori.

Il problema è appunto che adesso i genitori sono per colpa o necessità troppo assenti, e troppo molli, troppo accondiscendenti specie le madri.

PS

Sono un genitore

Link al commento
Condividi su altri Social

una volta mia figlia mi disse una frase che mi lascio allibito, avrà avuto 12/13 anni:

"sei l'unico padre che dice di NO!

alle mie amiche fanno fare tutto.

...però io preferisco così"

rimasi senza parole!

però da quella volta ho capito che loro chiedono sempre di più, come è naturale che sia, ma è dovere del genitore sapersi imporre all'occorrenza.

Penso sia una gran bella soddisfazione... ;)

Un genitore che non si impone non verrà mai rispettato... e i problemi cresceranno proporzionalmente con l'età... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.