Vai al contenuto
  • 0

Siatemi spiritualmente vicini...


Artemis

Domanda

Mio padre ha cambiato automobile, purtroppo.

Ieri, dopo circa 15 giorni di gestazione, è passato da questo cadavere:

mercedes1hl0.th.jpg

mercedes2no4.th.jpg

Mercedes E200 Kompressor, 188cv, cambio a 5 marce, del 1999...

A quest'altro cadavere:

http://www.maxicar.it/photos/small/E%20ELEGAN%20ARG.JPG

Mercedes E270 Cdi, 177cv, cambio AUTOMATICO, del 2004...

L'ho guidata un po' ieri per provarla... sta in stada peggio, è ancora più scandalosamente morbida, il cambio a dirgli che è una merda è ancora fargli un complimento, e alla terza curva che ho fatto è entrato l'esp.

Io, ingenuo, pensavo che dopo 8 anni con il mano quel cadavere blu saremmo passati a qualcosa di meglio e mi sarebbe passata la voglia di buttarmi contro agli alberi a lato della strada, ma purtroppo non è andata così.

A sto punto, per la prossima auto, so già di potermi aspettare qualche mirabolante mezzo...

che so, una Polo Variant. o una SLK 1.4 a metano.

Entrambe con l'esp, ovviamente.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
mah... sinceramente come gusti sono molto variegato,mi piace la Vel Satis come mi piace la 159 e la Classe E...tre auto che come filosofia non centrano l una con l altra.

A me sembrano tutte più o meno lo stesso :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Azzz... Ma è così terrificante? :shock: E la K con i suoi 220 cv turbo, era più gestibile?

A sto punto mi vien da credere al mio amico che è disperato per il nuovo Classe C di suo padre... :roll:

La K era assai divertente... ottime qualità dinamiche, ottime prestazioni, sound coinvolgente, e quando andavi piano era comodissima.

Nonostante la trazione anteriore il sottosterzo era molto ridotto, ed era appagante da guidare sia con leggera allegria, facendosi un po' cullare dall'esuberanza del motore, sia al limite, quando il telaio puntuale reagiva in modo neutro e con limiti elevati.

La posizione di guida non era granchè, ma oltre a quello non posso accusarla di altro.

Per sta 270cdi il discorso è completamente diverso. E' comoda, ma non ha null'altro. Non è certo un gran prestazionale, l'assetto fa schifo, è superassistita in modo molto invasivo, e appena spingo *un pochino* l'esp entra in continuazione. Il cambio automatico ha delle logiche raccapriccianti, e non digerisco nè il fatto che la funzione sequenziale sia "appiccicata" in qualche modo nè il fatto che puntualmente scali in curva.

Insomma, la macchina non c'è. Se hai la pancia e il mal di schiena ti butti dentro, vai a 40km/h, e sei la persona più felice del mondo.

Ma tutto finisce li.

E personalmente detesto profondamente questo tipo di auto.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuro che sia l'ESP e non l'ASR a entrare in funzione? la spia è la stessa.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sicuro che sia l'ESP e non l'ASR a entrare in funzione? la spia è la stessa.....

Se non sto dando gas è oggettivamente difficile che entri l'ASR :)

Talvolta comunque si, potrebbe anche essere l'asr... ovvero tutte le volte che gas in curva con un minimo di decisione.

Mentre ogni qualvolta imposti un ingresso di curva un minimo serio l'esp lampeggia, ed è per forza lui perchè non sto dando gas.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora sei troppo irruente :D

Le MB, come le Porsche, vanno guidate in punta di fioretto......alla Prost diciamo

Te guidi alla Senna, vade retro :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
esteticamente non credo proprio....3 cose del tutto diverse.

Le macchine non si guidano con l'estetica.

Le macchine non si muovo con l'estetica.

Le macchine non costano per l'estetica.

Tutta l'importanza dell'estetica è "mi piace" o "non mi piace". fine.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora sei troppo irruente :D

Le MB, come le Porsche, vanno guidate in punta di fioretto......alla Prost diciamo

Te guidi alla Senna, vade retro :mrgreen:

Orgoglioso di guidare alla senna :)

Se un'auto va guidata in punto di fioretto significa che non regge sollecitazioni e che non regge l'imbardata.

Il che significa, molto banalmente, che il telaio è fatto male.

In effetti, come sostengo da anni, porsche e mercedes sono fatte male :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda samu...nel 2005, quando il babbo cambiò la mitica 166, prese,non sò bene per quale motivo, in considerazione anche la classe E...è andato in concessionaria...ha fatto un test con la 320cdi(mi pare...) tutta iper accessoriata col tettuccio panoramico e tutti i cazzi e mazzi del caso...beh...è sceso un po' sconvolto...

-

causa vecchiaia voleva in effetti una macchina decisamente più confortevole della 166(che in tutta onestà era una gran macchinina, altro che...), ma la merceds gli ha fatto proprio schifo...al punto,che due settimane dopo, ha provato la thesis, con il 3.0busso(stesso motore dell'alfozza...) e l'ha comprata...

-

oddio, l athesis l'ha sto usando di frequente ultimamente, il cambio automatico fà un po' cagare, la modalità sequenziale idem, ma la tenuta di strada è ottima, l'esp non entra mai e le skyhook fanno decisamente il loro dovere...certo bisogna abituarsi a guidare con l'ottica del pachiderma, ma non è così male...

-

-

per tutti questi motivi, mi sento d'esserti vicino in questi giorni di lacrime e tristezza :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.