Vai al contenuto
  • 0

Siatemi spiritualmente vicini...


Artemis

Domanda

Mio padre ha cambiato automobile, purtroppo.

Ieri, dopo circa 15 giorni di gestazione, è passato da questo cadavere:

mercedes1hl0.th.jpg

mercedes2no4.th.jpg

Mercedes E200 Kompressor, 188cv, cambio a 5 marce, del 1999...

A quest'altro cadavere:

http://www.maxicar.it/photos/small/E%20ELEGAN%20ARG.JPG

Mercedes E270 Cdi, 177cv, cambio AUTOMATICO, del 2004...

L'ho guidata un po' ieri per provarla... sta in stada peggio, è ancora più scandalosamente morbida, il cambio a dirgli che è una merda è ancora fargli un complimento, e alla terza curva che ho fatto è entrato l'esp.

Io, ingenuo, pensavo che dopo 8 anni con il mano quel cadavere blu saremmo passati a qualcosa di meglio e mi sarebbe passata la voglia di buttarmi contro agli alberi a lato della strada, ma purtroppo non è andata così.

A sto punto, per la prossima auto, so già di potermi aspettare qualche mirabolante mezzo...

che so, una Polo Variant. o una SLK 1.4 a metano.

Entrambe con l'esp, ovviamente.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Orgoglioso di guidare alla senna :)

Se un'auto va guidata in punto di fioretto significa che non regge sollecitazioni e che non regge l'imbardata.

Il che significa, molto banalmente, che il telaio è fatto male.

In effetti, come sostengo da anni, porsche e mercedes sono fatte male :)

Male o bene è molto soggettivo e non bisogna dimenticarlo. Semplicemente MB non è e non vuole essere un'auto da guida incazzata (a differenza di certe sue concorrenti che si danno arie da sportiva.....Moby Dick con la tuta da ginnastica)..........

Cioè, anche te, una roba da 4.8m, pesante milla mila kili, un passo da autobus, pretendi di guidarla come una Integra.... ;) ovvio che diventa una cagata.

Piuttosto ricattalo, cestina la Focus, prendi una Clio II RS o una Megane R 26 e via..... :cool:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non d'accordo con tony, NESSUNO considera una classe e una benchè minima sportiva...nemmeno l'amg che di sportivo ha solo il motore (e nemmeno quello lo è del tutto)

sul fatto che si accenda la spia gialla pericolo bisognerebbe (è l' asr IMHO) vedere come guida artemis.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Male o bene è molto soggettivo e non bisogna dimenticarlo. Semplicemente MB non è e non vuole essere un'auto da guida incazzata (a differenza di certe sue concorrenti che si danno arie da sportiva.....Moby Dick con la tuta da ginnastica)..........

Cioè, anche te, una roba da 4.8m, pesante milla mila kili, un passo da autobus, pretendi di guidarla come una Integra.... ;) ovvio che diventa una cagata.

Piuttosto ricattalo, cestina la Focus, prendi una Clio II RS o una Megane R 26 e via..... :cool:

Niente auto francesi :)

In ogni caso faccio quasi 30000km all'anno. La focus non è assolutamente cestinabile, per quanto non mi piaccia :)

Inoltre, come ho detto pocanzi, la mercedes fa bene se hai la panza e la schiena che fa male. Così sali in macchina e premi l'acceleratore fino a raggiungere i 40km/h.

Per qualsiasi altro uso è assolutamente inadeguata.

A proposito delle moby dick che si travestono da auto da corsa, ho guidato in passato anche la thesis... beh, è tutto un'altro paio di maniche.

E' un auto tranquilla, dalla comodità assurda, palesemente un ammiraglia. Ma ha tutto un'altro feeling e tutto un'altro comportamento.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non d'accordo con tony, NESSUNO considera una classe e una benchè minima sportiva...nemmeno l'amg che di sportivo ha solo il motore (e nemmeno quello lo è del tutto)

E che ho detto io? Non è sportiva, quindi è utopico pensare di guidarla come tale........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sul fatto che si accenda la spia gialla pericolo bisognerebbe (è l' asr IMHO) vedere come guida artemis.

Dove una focus 1.8 diesel fa perfettamente le sue curve, suppur al limite, la E 270cdi accende la maledetta spia.

La mia guida è abbastanza redditizia dal punto di vista velocistico. Normalmente sono pulito sia in uscita di curva che nell'impostazione delle traiettorie. Solo in ingresso mi concedo di far scorrere la macchina per ritardare il punto di corda ed aprire prima.

La suddetta mercedes è estremamente impacciata ed instabile in ingresso di curva. Accenna il sottosterzo, che viene corretto, a quel punto se riappoggio accenna il sovasterzo, che viene tagliato dall'asr.

In tutti i casi queste cose avvengono a delle velocità veramente troppo basse per la gommatura che si ritrova.

La E200K che avevo prima, che non era assolutamente buona nemmeno lei, nonostante tutto si comportava in modo nettamente migliore, una volta capito un po' lo sterzo.

PS: per tony. ricordola nostra discussione sull'esp di qualche tempo fa. Ho avuto modo di provare di recente un certo numero di ESP *moderni*, tra cui quello della mercedes di cui si sta parlando, e l'esp plus della corsa, per citare i più singolari, ma anche una recente smart forfour e altre auto.

E, onestamente, non cambio idea. L'esp è invasivo, si sente tantissimo ogni volta che entra e condiziona in modo pesante la prestazione in curva. Sono ancora dell'idea che sia completamente inutile, se non addirittura palesemente dannoso per persone con un minimo di skill nella guida.

Ammetto che in alcuni casi estremi possa aiutare, come quello che capitò a te, ma è onestamente inaccettabile per quello che fa patire tutto il resto del tempo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Inoltre, come ho detto pocanzi, la mercedes fa bene se hai la panza e la schiena che fa male. Così sali in macchina e premi l'acceleratore fino a raggiungere i 40km/h.

Per qualsiasi altro uso è assolutamente inadeguata.

A proposito delle moby dick che si travestono da auto da corsa, ho guidato in passato anche la thesis... beh, è tutto un'altro paio di maniche.

E' un auto tranquilla, dalla comodità assurda, palesemente un ammiraglia. Ma ha tutto un'altro feeling e tutto un'altro comportamento.

In fondo MB è 100 anni che ci campa alla grande con quella filosofia, quindi, condivisibile o meno, tutti i torti a continuarci non li hanno ;)

Per le moby-dick da corsa non mi riferivo alla Thesis, anche perchè si fermava a "soli" 240cv......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dove una focus 1.8 diesel fa perfettamente le sue curve, suppur al limite, la E 270cdi accende la maledetta spia.

La mia guida è abbastanza redditizia dal punto di vista velocistico. Normalmente sono pulito sia in uscita di curva che nell'impostazione delle traiettorie. Solo in ingresso mi concedo di far scorrere la macchina per ritardare il punto di corda ed aprire prima.

La suddetta mercedes è estremamente impacciata ed instabile in ingresso di curva. Accenna il sottosterzo, che viene corretto, a quel punto se riappoggio accenna il sovasterzo, che viene tagliato dall'asr.

In tutti i casi queste cose avvengono a delle velocità veramente troppo basse per la gommatura che si ritrova.

La E200K che avevo prima, che non era assolutamente buona nemmeno lei, nonostante tutto si comportava in modo nettamente migliore, una volta capito un po' lo sterzo.

è la classica guida di chi ha una ta non troppo potente e si ritrova un pachiderma a tp per le mani.

l'asr è di certo tarato in modo molto conservativo, stile MB ,per favore Art, misure e stato dei pneumatici....incidono moltissimo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In fondo MB è 100 anni che ci campa alla grande con quella filosofia, quindi, condivisibile o meno, tutti i torti a continuarci non li hanno ;)

Non ho detto che sbagliano a lavorarci. Ho detto che non la voglio avere.

Se persone hanno il fegato di comprarsele perchè per i loro usi e capacità sono le migliori ben venga il loro acquisto.

Ma purtroppo è assolutamente inadeguata per me, ed è assolutamente inadeguata anche per mio padre, nonostante lui continui ad essere convinto del contrario.

Suvvia quando lui fa finta di tirare perchè mi vede e ci incrociamo, gli sto dietro con una segmento di a gasolio con 70 cavalli meno.

Onestamente, non è normale. Mio padre non è mai stato così lento, e non se ne vuole convincere.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.