Vai al contenuto
  • 0

Siatemi spiritualmente vicini...


Artemis

Domanda

Mio padre ha cambiato automobile, purtroppo.

Ieri, dopo circa 15 giorni di gestazione, è passato da questo cadavere:

mercedes1hl0.th.jpg

mercedes2no4.th.jpg

Mercedes E200 Kompressor, 188cv, cambio a 5 marce, del 1999...

A quest'altro cadavere:

http://www.maxicar.it/photos/small/E%20ELEGAN%20ARG.JPG

Mercedes E270 Cdi, 177cv, cambio AUTOMATICO, del 2004...

L'ho guidata un po' ieri per provarla... sta in stada peggio, è ancora più scandalosamente morbida, il cambio a dirgli che è una merda è ancora fargli un complimento, e alla terza curva che ho fatto è entrato l'esp.

Io, ingenuo, pensavo che dopo 8 anni con il mano quel cadavere blu saremmo passati a qualcosa di meglio e mi sarebbe passata la voglia di buttarmi contro agli alberi a lato della strada, ma purtroppo non è andata così.

A sto punto, per la prossima auto, so già di potermi aspettare qualche mirabolante mezzo...

che so, una Polo Variant. o una SLK 1.4 a metano.

Entrambe con l'esp, ovviamente.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
non ho detto che non la sai guidare.....se non sei a posto (più che a posto) di gomme con una macchina a tp da 1,7 ton almeno l'antispin è costretto ad un superlavoro.

il paragone con mx-5 è come paragonare la Pina di Radio Deejay con Jessica Alba :lol: (sono emtrambe donne, no?)

mx-5 è SOLO per guidare.

Classe E è SOLO per il comfort.

No, capiamoci, non ho fatto un confronto tra una mercedes a TP e una MX-5... semplicemente tu mi avevi detto che la mia era la tipica guida di chi ha una ta poco potente e si trova un pachiderma tp per le mani, e io ti ho risposto facendoti notare che ho molti anni esperienza di automobili (e anche non proprio automobili, ma tant'è :)) a TP, guidate anche in condizioni un tantinello estreme e dove "non c'è traffico e si paga per entrare" :)

Era per dire solo di non confondere la mia descrizione con chi ha fatto pratica su utilitarie TA. La so portare a spasso una TP ;) ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per i suoi standard.....

Gli standard di uno che andava da parma a la spezia in meno di un ora con una Kappa da 220cv e che da giovane ha guidato per anni le formula 850? :)

Se questo è ora il suo standard direi che è invecchiato un po' troppo, e allora avrei di che essere triste ben oltre la mercedes.

In realtà quando becca in mano la mia focus è molto più veloce che con la sua mercedes, ma non se ne accorge.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh quasi.

Dice che l'auto va benissimo, che è veloce e che sul misto è agilissima (!!!)

Eh va beh......nessuno è perfetto.....pensa, magari anche te a 50 anni sognerai un bel X5 automatico :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se la vuoi usare come una mx-5 sarai frustrato sempre e comunque, e ti aggiungo che la lista di auto frustranti se paragonate alla mx-5 è LUNGHISSIMA.

Non ti preoccupare, è frustrante anche paragonata ad una fiesta da 75cv, non è quello il punto.

Quello che io dico è che, contestualmente con tutto, appurati i paragoni e le caratteristiche dell'auto, quella mercedes è veramente troppo lenta ed indecente.

E' perfino sensibilimente peggiorata rispetto alla E200K, che già di suo era una cosa vergognosa.

Solitamente penso che se si cambia una macchina e non esistono ragioni famigliari particolari, si debba cercare di andare in meglio.

Per quello vi chiedo di essermi vicini in questo momento difficile :)

Poi quando riuscirò a distruggerla offrirò una birra a tutti ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
impossibile.

semplicemente non gliene frega un beneamato....

Allora mente spudoratamente :D :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non ti preoccupare, è frustrante anche paragonata ad una fiesta da 75cv, non è quello il punto.

Quello che io dico è che, contestualmente con tutto, appurati i paragoni e le caratteristiche dell'auto, quella mercedes è veramente troppo lenta ed indecente.

E' perfino sensibilimente peggiorata rispetto alla E200K, che già di suo era una cosa vergognosa.

Solitamente penso che se si cambia una macchina e non esistono ragioni famigliari particolari, si debba cercare di andare in meglio.

Per quello vi chiedo di essermi vicini in questo momento difficile :)

Poi quando riuscirò a distruggerla offrirò una birra a tutti ;)

Sconta molto l'uscita nell'era "elettronica a tutto spiano al posto della meccanica"....che l'ha fatta peggiorare sensibilmente.

Adesso stanno tornando sui propri passi, aspetto di provare la C nuova per vedere se ci sono miglioramenti.

Anche se spero che l'opera di convincimento renda superflua la cosa...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sconta molto l'uscita nell'era "elettronica a tutto spiano al posto della meccanica"....che l'ha fatta peggiorare sensibilmente.

Adesso stanno tornando sui propri passi, aspetto di provare la C nuova per vedere se ci sono miglioramenti.

Anche se spero che l'opera di convincimento renda superflua la cosa...

Cosa cosa? Rischi di trovarti una C in casa? :D

A proposito... ma non ti sembra veramente molto tamarra?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il rischio è MOOOOLTO concreto.........specie avendo il 12% secco di sconto. Spero solo che nel caso la prenda benzina.

A me personalmente piace, però in quanto a tamarria non sono un giudice affidabile :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.