Vai al contenuto

imperiale 147

fxtech

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Il prodotto 159 non ha ancora visto alcun restyling. Non mi stupirei quindi che col restyling le cose, come da sempre sulle auto fiat, vadano peggio.......... è così da sempre. Già le Alfa 75 seconda serie erano decisamente meno robuste e con materiali diversi dalla prima serie.

Ma tanto quando lo si dice, e lo si sperimenta, sei uno che rompe il cazzo per niente, no?

Il crollo qualitativo della vettura è francamente indecente e visibile ad una sempre maggior porzione di utenza.

Sentirsi poi dire che son piccolezze, quisquilie, son tutte così, te sei pignolo.........

Alla fine credo che al cliente non cambia se il difetto è dell'ingegnere, dell'operaio, del sindacato o del tempo afoso.

Queste sono cose che riguardano prettamente l'organizzazione dell'azienda e della Casa. Sta di fatto che questo prodotto ha avuto un regresso indecente, e ve lo dice chi ne ha girate tante, di 147, da quelle nuove ordinate a quelle sostitutive del 2000 tenute da cani.

Anche ieri sera tornando da Genova in piena notte con una vettura del 2001 mi dicevo "ma tu guarda sta macchina che è stata usata da cani e porci fa tre rumori in croce mentre la tua è un concerto e ha manco 7000 km".

E chiudere la portiera e sentire un "tonf" decisamente più da vettura di classe.

Sembra che si parli di vetture diverse, non certo di vetture più nuove o più vecchie.

Ha ragione chi dice che quel prodotto, con la fama positiva che si era giustamente conquistata (capisco, dopo averne usate tante, chi mi diceva all'epoca del lancio o nel primo biennio, che erano vetture belle, ben fatte e che andavano bene), si è fumata via via ogni qualsivoglia tipo di plus vincente.

Per come era "iniziata", la 147 poteva oggi a 6 anni dalla piena commercializzazione essere un prodotto perfetto, mentre è la vettura gambero, cioè quella la cui vita pare andare alla rovescia.

Che poi non si dica "ingegnere, disegno, culo al montaggio", perchè sono SEI anni che la colla delle tre porte sgronda, son SEI anni che i cavetti sul cambio per la luce della retro si spaccano, che le frizioni danno di matto ma son SEI ANNI che han trovato il tempo di peggiorare l'assetto, la frenatura, la dotazione, ma non quello per allungare di un cm il cavo e quando han messo mano alla frizione han fatto dei danni.

Pure le radio CD son semplificate e mangiano i CD laddove le vecchie radio, in teoria identiche, erano dei muli di cui si poteva obiettare la qualità e potenza del suono ma non l'affidabilità.

Non credo che una radio la semplifichi l'operaio di Pomigliano, dato che viene da un terzista.

Non credo manco che i sottotetti in 6 anni siano usciti tutti tagliati storti e corti....... credo invece che dato il nome che la vettura si è fatta, confidando sul fatto che tanto te la danno con tremila finanziamenti e quindi la comprano + che altro i clienti con minori possibilità economiche di prima, abbiano ben visto in azienda di spolpare l'osso (la carne oramai è stata spolpata) e in fabbrica con l'andazzo che c'è figuriamoci........

Ma non è manco che poi, DOPO, col post vendita, vi sia una reale comprensione e voglia di sistemare le cagate che vengono perpetrate a stabilimento.

Perchè è + facile rispondere "eh sa grondano tutte" che cambiarti duecento sottotetti che cmq sgronderanno SEMPRE perchè sgrondano tutti a meno che, con pazienza, uno non si metta a modificare il sottotetto nuovo, fissando quelle stramaledette ed inutili profilature di plastica con un collante + idoneo.

Vorrei inoltre ricordare che le tanto decantate prime 147, quelle senza rumori e che vanno bene, escono dallo stesso stabilimento e dalle stesse linee, quindi qualche intoppo ci deve essere ben stato in un posto dove cmq la qualità è stata anche espressa eh!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

........che tanto te la danno con tremila finanziamenti e quindi la comprano + che altro i clienti con minori possibilità economiche di prima, abbiano ben visto in azienda di spolpare l'osso (la carne oramai è stata spolpata) e in fabbrica con l'andazzo che c'è figuriamoci........

Quoto tutto....ho selezionato questa parte........A me girerebbero enormemente le scatole se mi sgronda anche una vettura di 12.000 euro......

Affermazione ingenua, ma anche i pochi soldi o le rate....non sgrondano!.....:?

Anche quelli "fanno bilancio"....visto che immagino che la Sava, anticipi tutto e subito a Fiat Auto (pur essendo dello stesso "gruppo")

Link al commento
Condividi su altri Social