Vai al contenuto

imperiale 147

fxtech

Messaggi Raccomandati:

DA RABBRIVIDIRE.

La mia, ahimè, sta al sole (compreso litorale luglio e agosto...) h24 da tre anni.

Aumentano gli scricchioli dal cruscotto, ma di problemi da colla che si scolla non ne ho mai avuti.

Siamo sempre alle solite: produzione dicembre01....

Incredibile che col tempo si peggiori.

Incredibile che il grande progresso realizzato con le prime 147 sia stato del tutto buttato invece di essere utilizzato come trampolino.

secondo me a Pomigliano gli operai fanno a scommessa per chi riesce a montare + pezzi ad occhi chiusi, tanto oramai lo sanno fare a memoria, ( pensano loro)

Sfortuna per noi che ancora oggi dopo molti anni dall'inizio produzione ci ritroviamo delle macchine che hanno ancora difetti di ''gioventù'' come pezzi non assemblati bene, colle che non incollano( ma che usano il vinavil o la coccoina).

mah io spero che la mia non avrà tutti sti problemi che si leggono nei varo forum compreso questo, a quasi un anno di sistanza ( ad agosto fa un anno) la mia 147 ha avuto solo 2 problemi, uno è una cazzata, appena l'ho ritirata mi si è scollato lo stemmino posteriore,

l'altro, la scatola del cambio aveva poco sigillante e trafilava un po' di olio.

Tutto risolto per fortuna.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Mi sto preoccupando, perche mi fratello ha ordinato una 159... dovrebbe essere stata prodotta fine giugno-inizio luglio... :?

Scusate l'OT

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

:D Vado di corsa alla chiesa :D

Beh, strano, come riferito da J-Gian, che le 159 risultano ben costruite da diverse indagini fatte da riviste. Anche quelle francese (che leggo regolarmente). Sara anche una questione di progetto, fatto con piu serieta'...

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

Veramente pazzesco, dovrebbero raderla al suolo quella "fabbrica". Mi considero miracolato visto che la mia ( del 2003 ) pur lasciandola al sole della riviera ligure e percorrendo 2 volte alla settimana tratti sterrati non ha mai avuto ne problemi ne scricchiolii......

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento

non ti devi preoccupare.............devi pregare

Questo mi sembra disfattismo gratuito (senza faccine almeno ;-))...

Storia vecchia e risaputa: la qualità di 159 e 147 è ben diversa e su due binari divergenti (147 più passa il tempo più sembrano aumentare le cazzate -te lo dice un 147ista da più di 5 anni-, 159 l'esatto opposto), quindi direi che il cero in chiesa può risparmiarselo. ;-)

E poi queste sono storie trite e ritrite: sappiamo tutti bene che su 147 il controllo qualità lo fanno in pizzeria, se unisci la cosa a un progetto che forse aveva già di per se bisogno di una cura maggiore di quelli attuali (probabilmente le tolleranze dell'assemblaggio per evitare rumorini o distaccamenti come questo sono più ristrette rispetto che so a una Bravo o a una 159, quindi se sgarri la magagna esce subito) il brodo è fatto!

Anche il discorso Pomigliano è stranoto: se arrivano a parlarne sui giornali delle indecisioni della fiat riguardo a dove produrre i nuovi modelli per ragioni qualitative... Beh, se arrivano fin li vuol dire che è una bella pozzanghera... E nonostante sia marrone non è fango! :mrgreen:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

Uffff... tiro mezzo respiro di solievo :) . Vediamo quando arriva (tra poche settimane).

Oltre al fatto che una macchina diffettosa non si augura al proprio fratello, mi sentirei altamente responsabile, perchè io l'ho indirizzato sulla 159, essendo il "perito" di macchine della famiglia. :D (di BMW e Audi non né voleva sapere, neanche Mercedes.)

Speriamo bene.

Quo.Lore

Link al commento