Vai al contenuto

quello strana croce azzurra


renyuri71

Messaggi Raccomandati:

Quelli che hai visto su sono solamente dei marchi stinti. I primi marchi del 1982 erano come quelli di adesso, "tipo metallo". Ma un altro fornitore li forniva fatti come erano quelli subito precedenti (tondi + piccoli che non avevano + la scritta milano) e quelli erano di plastica convessa fuori, verniciati all'interno - la plastica era trasparente - e poi chiusi a mezzo della corona con il retro di plastica nera.

Successivamente, su questo layout, vennero forniti anche i marchi modello '82, solo che la parta verniciata (sempre dall'interno) era solamente incollata a quella retrostante. Andò a finire che mentre i marchi modello "metallo" si sbiadiscono o si solleva lo strato di trasparente superficiale quando si rovinano, negli altri si sbiadisce il colore interno, e la croce diventa azzurra. Se dai caso, dalla produzione credo '86 quei marchi vennero via via non adottati.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelli che hai visto su sono solamente dei marchi stinti. I primi marchi del 1982 erano come quelli di adesso, "tipo metallo". Ma un altro fornitore li forniva fatti come erano quelli subito precedenti (tondi + piccoli che non avevano + la scritta milano) e quelli erano di plastica convessa fuori, verniciati all'interno - la plastica era trasparente - e poi chiusi a mezzo della corona con il retro di plastica nera.

Successivamente, su questo layout, vennero forniti anche i marchi modello '82, solo che la parta verniciata (sempre dall'interno) era solamente incollata a quella retrostante. Andò a finire che mentre i marchi modello "metallo" si sbiadiscono o si solleva lo strato di trasparente superficiale quando si rovinano, negli altri si sbiadisce il colore interno, e la croce diventa azzurra. Se dai caso, dalla produzione credo '86 quei marchi vennero via via non adottati.

Infatti ho parlato di 84-85, e ricordo in specie le Alfetta Quadrifoglio oro e argento: mi ero sempre chiesto come mai questa differenza anche perché non sembrava stinto in quanto uniformemente azzurro. Grazie per la precisazione

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Infatti ho parlato di 84-85, e ricordo in specie le Alfetta Quadrifoglio oro e argento: ........

Quadrifoglio argento???? :shock::shock::shock: Mai vista nè sentita...scratchchin.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

sì, esisteva solo l'oro e per refuso non l'ho precisato ma era convinzione addirittura di alcuni meccanici autorizzati che la c.d. argento con croce azzurra (che vi garantisco non sembra stinto ma così colorato) esistesse ed avess qualche cv in meno della oro: sempre nella confusione si sosteneva che la corce azzurra distinguesse la produzione di altro stabilmento (ma quale se c'erano solo Arese e Pomigliano ?). In realtà era sempre la c.d. Alfetta 4 fari da 130 cv ed iniezione elettronica (meno cattivella di quella a carburatori ma molto più regolare) anche se sul discorso della croce azzurra le idee me le ha chiarite il FUSI.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.