Vai al contenuto

ticket d'ingresso a milano - a ottobre si sperimenta

Net Flier

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Magari il metodo non sarà l'ottimale ok, ma non parlarmi neanche di potenziare la circonvalla cazzo!

Dove andiamo a finire????

Ma non hai un minimo di idea del mare di auto che circola a Milano?

Uffa che mentalità... scusa se sono duro, non ti offendere, ma non sopporto sti pensieri.

non ho mica detto che bisogna potenziare la circonvalla..anzi..ma gestire meglio le tangenziali no? si usa (e si paga) la a4 come tangenziale..perché? perché io da rho devo pagare 2.70€ per fare 5km per arrivare a prendere la laghi che ripago?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

La questione è una sola... ci si deve mettere in testa che usare il mezzo privato per spostarsi all'interno di aree densamente urbanizzate è e deve essere fatto pagare come un lusso, e pure di quelli "pesanti".

A parte chi ha da portarsi appresso dei materiali o chi è fisicamente inabile, gli altri non hanno giustificazione dal decidere di volersi rinchiudere nell'auto privata e congestionare le strade e schifare l'aria.

Chi fa orari d'ufficio può pianificarsi tranquillamente gli spostamenti con i mezzi, e già parliamo di una fetta enorme di chi si sposta.

E cominciamo anche a diffondere la cultura della bici in città: con la scusa che svicoli fra gli ostacoli meglio che con lo scooter, e che hai un'accelerazione migliore, alla fine sei più rapido che con l'auto...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Guest DESMO16
La questione è una sola... ci si deve mettere in testa che usare il mezzo privato per spostarsi all'interno di aree densamente urbanizzate è e deve essere fatto pagare come un lusso, e pure di quelli "pesanti".

A parte chi ha da portarsi appresso dei materiali o chi è fisicamente inabile, gli altri non hanno giustificazione dal decidere di volersi rinchiudere nell'auto privata e congestionare le strade e schifare l'aria.

Chi fa orari d'ufficio può pianificarsi tranquillamente gli spostamenti con i mezzi, e già parliamo di una fetta enorme di chi si sposta.

E cominciamo anche a diffondere la cultura della bici in città: con la scusa che svicoli fra gli ostacoli meglio che con lo scooter, e che hai un'accelerazione migliore, alla fine sei più rapido che con l'auto...

..siamo conciati bene, allora perché non estendere all'auto l'ICI? :D :D

..sono tutte scuse per fare ca$$a, a cominciare da questo provvedimento la cui utilità é solo di carattere economico per il comune di Milano (questione ampiamente risolvibile col federalismo ed il trattenimento in loco di molti tributi);

..per fortuna che le sirene allarmiste degli ecologisti gridavano ad un estate 2007 estremamente torrida, caratterizzata dalla siccità, mentre fino ad ora le pioggie non sono mancate, così come abbiamo temperature nella norma in relazione al periodo che stiamo vivendo etc etc ;)

Link al commento

Guarda sai che sono un altro che apprezza il treno e i trasporti pubblici,ma quello di cui parli tu è un po un'utopia ;)

Primo perchè digli tu a certi brianzoli da staccarsi dal proprio mezzo :lol: secondo la bici a Milano è da suicidio...perchè?perchè son stronzi gli automobilisti che mostrano un rispetto pari a 0 ma son stronzi pure i ciclisti che vanno a 5km/h non tenendo la destra e rallentando tutti

Mio papà son 35 anni che va a milano in treno+passante+metro anche nei giorni di sciopero,mi racconta spesso della mentalità meschina ed egoista di molti suoi colleghi dell'hinterland (quindi ben + vicini di lui) che piuttosto di lasciare a casa il loro scaldabagno si sparano

花は桜木人は武士

Link al commento

Quoto completamente... Però bisogna dire che devono mettersi in testa di dare un servizio pubblico decente, perchè quello che abbiamo qui fa mezzo schifo e sfido io che le persone cercano di evitarlo a tutti i costi.

Poi sarà anche demagogia allo stato puro ma se continuano ad usare questi scassoni di autobus che inquinano l'ira di Odino (tanto caro ad ax :P ), non è che si risolva molto. Insomma tutto questo per dire, va bene la tassa può essere un passo per combattere la mentalità del "tutto in auto" ma con l'altra mano devono dare dare e ancora dare perchè altrimenti diventa solo una farsa per rubare altri soldi.

Poi un'altra cosa che mi fa piacere, almeno qui a Roma, hanno finalmente capito che una delle tante misure da prendere era il controllo ferreo sui ticket dei mezzi, stanno installando su tutta la linea della metro dei tornelli a tutti i varchi....finalmente! Vediamo se anche il 75% dei passeggeri che viaggia e non paga comincia a contribuire alla causa.

Link al commento

Un'altro concetto italiota è che NOI italiani siamo abituati a pensare trasporto pubblico=merda=poco costoso.

Dobbiamo capire che per avere un servizio pubblico efficente,puntuale e con mezzi decenti il tutto va pagato!

Già in Alto Adige il prezzo dei bus della SAD sono molto + alti che nel resto d'italia,idem i treni regionali...le tariffe sono + alte della media nazionale ma hai un ottimo servizio.Valichi il confine e sei i naustria?bene paghi ancora di + treno e bus ma il servizio è ancora meglio.

花は桜木人は武士

Link al commento

Come primo passo possono iniziare a far pagare TUTTI.

PErchè qua a Torino la percentuale di portoghesi è altissima......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Come primo passo possono iniziare a far pagare TUTTI.

PErchè qua a Torino la percentuale di portoghesi è altissima......

Già...anche a piacenza nessuno ha mai il biglietto.

A parma invece c'è un controllo ferreo :D meno male che ho l'abbonamento annuale.

multu su multe...basta pigliare per il culo le persone

花は桜木人は武士

Link al commento

Già solo così tirebbero su i soldi necessari. Perchè con gli aumenti pagano solo i poveri coglioni che il biglietto lo hanno sempre pagato.

In aggiunta alla multa io attuerei la discesa coatta, aiutato dalla polizia.

Ma non si può dire e fare, perchè sennò si è intolleranti e fascisti

Meglio tacere e subire.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento