Vai al contenuto

simonepietro

Messaggi Raccomandati:

C'è da dire che il progetto 131 poi 131 evo ormai è in fondo alla sua carriera e sicuramente

la prosissima generazione sarà marcatamente più sportiva (parlo sempre di v8 motore centrale).

Noto con piacere che si è dotato la vettura di almeno 480cv (soglia imho minima al giorno d'oggi con certi pesi) , son curioso di vedere il 2 frizioni come riuscirà a gestire gli alti regimi di rotazione.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 417
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

C'è da dire che il progetto 131 poi 131 evo ormai è in fondo alla sua carriera e sicuramente

la prosissima generazione sarà marcatamente più sportiva (parlo sempre di v8 motore centrale).

Noto con piacere che si è dotato la vettura di almeno 480cv (soglia imho minima al giorno d'oggi con certi pesi) , son curioso di vedere il 2 frizioni come riuscirà a gestire gli alti regimi di rotazione.

Ma questa CC non è a motore centrale.

Il motore è anteriore ed il pianale non è quello di F430.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa spero che il peso rimanga sotto i 1500 kg a secco (se la 599 pesa 1580 kg a secco non dovrebbe essere impossibile). /QUOTE]

Ne dubito perche e' molto simile come dimensioni a 599 GTB, e se da una parte monta una coppia motore-cambio decisamente piu' leggera il fatto che e' una versione aperta ed ha due posti in piu' anulla il vantaggio....anzi credo che piu' o meno avra' un peso sui 1690kg a vuoto secondo normativa DIN di 599 GTB....

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa spero che il peso rimanga sotto i 1500 kg a secco (se la 599 pesa 1580 kg a secco non dovrebbe essere impossibile). /QUOTE]

Ne dubito perche e' molto simile come dimensioni a 599 GTB, e se da una parte monta una coppia motore-cambio decisamente piu' leggera il fatto che e' una versione aperta ed ha due posti in piu' anulla il vantaggio....anzi credo che piu' o meno avra' un peso sui 1690kg a vuoto secondo normativa DIN di 599 GTB....

Per quanto ne so io esiste in due versioni: 2+2 e 2+0 e in ogni caso 2 sedili non pesano 100 kg. Quanto al tetto, Mazda ha dimostrato che volendo lo si può fare molto leggero. Se pesasse davvero come 599 tutta la campagna per la riduzione del peso ed il downsizing che hanno fatto recentemente sarebbe davvero ridicola o F149 nascerebbe concettualmente già vecchia. Ma penso che siano troppo furbi per fare una "piccola" a motore anteriore da 1700 kg.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto ne so io esiste in due versioni: 2+2 e 2+0 e in ogni caso 2 sedili non pesano 100 kg. Quanto al tetto, Mazda ha dimostrato che volendo lo si può fare molto leggero. Se pesasse davvero come 599 tutta la campagna per la riduzione del peso ed il downsizing che hanno fatto recentemente sarebbe davvero ridicola o F149 nascerebbe concettualmente già vecchia. Ma penso che siano troppo furbi per fare una "piccola" a motore anteriore da 1700 kg.

Non è solo il tetto a pesare, ma soprattutto il telaio che del tetto deve fare a meno.

Mx5 col tetto rigido non è cresciuta molto (ma sono pur sempre 40 kg in più della capote ed è un tetto minuscolo), ma la macchina è una spider, già di suo più che irrobustita.

Esempio ancora più semplice e calzante:

F430 pesa 70 kg in meno di F430 spider. E li la micro-cappottina pesa probabilmente meno del metallo tolto.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Non è solo il tetto a pesare, ma soprattutto il telaio che del tetto deve fare a meno.

Mx5 col tetto rigido non è cresciuta molto (ma sono pur sempre 40 kg in più della capote ed è un tetto minuscolo), ma la macchina è una spider, già di suo più che irrobustita.

Esempio ancora più semplice e calzante:

F430 pesa 70 kg in meno di F430 spider. E li la micro-cappottina pesa probabilmente meno del metallo tolto.

Riformulo la frase...spero che non facciano come BMW che tra una coupé ed una cabrio aggiunge 200 kg di roba.

Facciamo due conti molto superficialmente: tra dimensioni, motore e nuove tecnologie F149 dovrebbe pesare 200 kg in meno di 599 (1590-200=1390 kg). Ne aggiungiamo altri 100 kg di tetto e rinforzi da cabrio ed arriviamo a 1490 kg. Che mi sembra il peso (a secco) corretto per una Ferrari V8 anche se più turistica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riformulo la frase...spero che non facciano come BMW che tra una coupé ed una cabrio aggiunge 200 kg di roba.

Facciamo due conti molto superficialmente: tra dimensioni, motore e nuove tecnologie F149 dovrebbe pesare 200 kg in meno di 599 (1590-200=1390 kg). Ne aggiungiamo altri 100 kg di tetto e rinforzi da cabrio ed arriviamo a 1490 kg. Che mi sembra il peso (a secco) corretto per una Ferrari V8 anche se più turistica.

mi paiono ottimistici i 200kg in meno di meccanica / minori dimensioni.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

mi paiono ottimistici i 200kg in meno di meccanica / minori dimensioni.

Nuove tecnologie...quelle che hanno annunciato...se secondo loro si possono tirare giù 350 kg sulla Enzo (Concept Millechili), allora secondo me se ne possono tirare giù 200 sulla ben più grassa 599 GTB.

Link al commento
Condividi su altri Social

Facciamo due conti molto superficialmente: tra dimensioni, motore e nuove tecnologie F149 dovrebbe pesare 200 kg in meno di 599 (1590-200=1390 kg). Ne aggiungiamo altri 100 kg di tetto e rinforzi da cabrio ed arriviamo a 1490 kg. Che mi sembra il peso (a secco) corretto per una Ferrari V8 anche se più turistica.
Modificato da Danyxx82
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.