Vai al contenuto

MotoGP Germania: Sachsenring


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Trovami il post dove ho detto che, per scelta del pilota, la Yamaha ha 20 km/h in meno della Ducati. :lol:

Posso aver detto che è stata privilegiata la guidabilità a discapito della velocità massima ma, di sicuro, se avessero saputo di aver così tanti km/h in meno della moto italiana sarebbero corsi ai ripari per tempo ed ora vedremo un altro campionato. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa differenza visto che dici: "Anche ai tempi della 500". :lol:

la 500 era molto più guidabile della honda (ma poco potente)

la moto gp dell'inizio era potente tanto quanto una honda ma con un'erogazione di merda.

N.B. quando si parla di "rigidità" del telaio si può intendere anche troppa rigidità (che da il chattering).

il problema è stato risolto addolcendo il motore (il motore ha l' albero controrotante per ridurre le reazioni di coppia che si scaricano sul telaio dando gas).

quasto è avvenuto tra la stagione 2004 e 2005

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

N.B. quando si parla di "rigidità" del telaio si può intendere anche troppa rigidità (che da il chattering)

...

Infatti dicevano che il telaio non era abbastanza rigido per lo stile di guida di Biaggi. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovami il post dove ho detto che, per scelta del pilota, la Yamaha ha 20 km/h in meno della Ducati. :lol:

Posso aver detto che è stata privilegiata la guidabilità a discapito della velocità massima ma, di sicuro, se avessero saputo di aver così tanti km/h in meno della moto italiana sarebbero corsi ai ripari per tempo ed ora vedremo un altro campionato. :lol:

vai a vedere che c'è .......l'ho appena letto....

"costruita su indicazioni di ROSSI :lol:"

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti quando vi corrreva Biaggi la Yamaha era la moto più veloce ma, per ammissione dei suoi stessi tecnici, con problemi di rigidità del telaio! :lol:

Si ma per una volta che la moto è andata contro la filosofia non significa che non sia vero che tradizionalmente la Yamaha punti sulla guidabilità.

Non puoi affermare che Rossi pretende un certo tipo di moto perché non ci sono prove per dimostrarlo. Se una casa ha esperienze con determinate tecnologie usa quelle e non stravolge tutto. Deve essere il pilota ad adattarsi. Insomma le scarse prestazioni della Yamaha in termini di velocità massima sono in parte frutto di determinate scelte, ma a quanto pare il risultato non è ottimale in quanto quel poco che si può guadagnare in curva non è sufficiente a compensare l'enorme gap sul dritto.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti dicevano che il telaio non era abbastanza rigido per lo stile di guida di Biaggi. :lol:

lo diceva Biaggi.....quello si che le raccontava le balle....e quando non le raccontava sbagliava la diagnosi sui problemi della moto (vedi HRC)

BArros (un attimo più serio di lui) si lamentava dell'erogazione -continuava a cadere)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Io non affermo che un pilota pretende un certo tipo di moto. :lol:

Affermo che la moto viene sviluppata sulla base delle esigienze del pilota ed ho già detto che, se avessero saputo di aver così tanti km/h di velocità in meno, vi avrebbero posto rimedio per tempo. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
lo diceva Biaggi.....quello si che le raccontava le balle....e quando non le raccontava sbagliava la diagnosi sui problemi della moto (vedi HRC)

BArros (un attimo più serio di lui) si lamentava dell'erogazione -continuava a cadere)

Lo hanno ammesso anche gli ingegneri! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.