Vai al contenuto

MotoGP Germania: Sachsenring


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

la 500 era molto più guidabile della honda (ma poco potente)

la moto gp dell'inizio era potente tanto quanto una honda ma con un'erogazione di merda.

N.B. quando si parla di "rigidità" del telaio si può intendere anche troppa rigidità (che da il chattering).

il problema è stato risolto addolcendo il motore (il motore ha l' albero controrotante per ridurre le reazioni di coppia che si scaricano sul telaio dando gas).

Infatti, ora ricordo il problema era di eccessiva rigidità. Un telaio troppo rigido unito a delle particolaru mescole di gomme e ad una particolare set up della ciclistica può non attenuare le vibrazione a determinate frequenze e può addirittura generare risonanza che si ripercuote sulle ruote sottoforma di chattering.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io non affermo che un pilota pretende un certo tipo di moto. :lol:

Affermo che la moto viene sviluppata sulla base delle esigienze del pilota ed ho già detto che, se avessero saputo di aver così tanti km/h di velocità in meno, vi avrebbero posto rimedio per tempo. :lol:

tu ha detto nel post n° 110 detl topic catalunya parlando di yamaha che le prendeva sul rettilineo "la yamaha sviluppata su specifiche di rossi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Miracolo! :lol:

Ma era appunto un problema di eccessiva rigidità che unito ad una brusca erogazione generava chattering. E' ovvio che non si può pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca e bisogna trovare il giusto compromesso. Se ad esempio la Ducati non utilizzasse il traliccio ma un telaio più rigido per migliorare la guidabilità probabilmente avrebbe gli stessi problemi e quindi peggiorerebbe.

Comunque ti ripeto che è anche il pilota ad adattarsi alla moto.

Mi sa che eri un fan di Biaggi, questo spiega molte cose... ;)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti' date=' ora ricordo il problema era di eccessiva rigidità. Un telaio troppo rigido unito a delle particolaru mescole di gomme e ad una particolare set up della ciclistica può non attenuare le vibrazione a determinate frequenze e può addirittura generare risonanza che si ripercuote sulle ruote sottoforma di chattering.[/quote']

si, ma bisogna saperle le cose....non sparare di rigidità senza saperne nulla..il problema grosso di yamaha in moto gp è sempre stato di EROGAZIONE.

oggi è un GROSSISSIMO problema di potenza

hanno sempre lavorato sul motore..il telaio +o- è sempre andato bene a tutti i suoi piloti....(tranne uno...:lol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

Mi sa che eri un fan di Biaggi' date=' questo spiega molte cose... ;)[/quote']

Davvero? :lol:

E dove hai letto che ero un fan di Biaggi? :lol:

Nella sfera di cristallo? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
si, ma bisogna saperle le cose....non sparare di rigidità senza saperne nulla..il problema grosso di yamaha in moto gp è sempre stato di EROGAZIONE.

oggi è un GROSSISSIMO problema di potenza

hanno sempre lavorato sul motore..il telaio +o- è sempre andato bene a tutti i suoi piloti....(tranne uno...:lol:)

Ho già risposto. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.