Vai al contenuto

MotoGP Germania: Sachsenring


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Capirossi aveva una gomma diversa da quella di Stoner perché hanno usato assetti totalmente diversi.

Capirossi nelle interviste dopogara ha ammesso che le sue gomme erano diverse da quelle di Stoner, ma ha anche detto che la sua moto ha una messa a punto completamente differente da quella dell'australiano...

Stoner dopo che gli era stato segnalato che Rossi era out ha smesso di cercare di stare dietro a Pedrosa e non capisco perché questa debba essere considerata una colpa, visto che poi a 2/3 di gara ha pure finito le "gomme" come gli altri Bridgestone (Melandri e Hopkins)...

Rossi ha fatto un'emerita cazzata che sportivamente ha ammesso senza andare a cercarsi alibi...

Pedrosa con delle Michelin superiori alle Bridgestone e con Rossi fuori è riuscito finalmente a portare la Honda alla vittoria...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lo ha detto Capirossi stesso.. In conferenza stampa ha dichiarato che usano assetti molto diversi lui e Stoner e che la gomma montata sulla sua moto non poteva essere scelta dall'australiano proprio per la differenza ( a quanto pare evidente ) di regolazioni...

Evidentemente il motore usato da Capirossi è risultato meno distruttivo per le gomme, visto che ha una differente erogazione. Detto questo, Capirossi ha fatto una grande gara.

Verissimo, l'ho sentito anch'io.

Ma poi come fanno ad essere balle se Stoner è stato sempre più veloce di Loris e improvvisamente gli ha lasciato sul piatto due secondi al giro?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che ha detto una cosa diversa: prima di aver il problema con le gomme, ha iniziato a mollare… ma è anche giusto così! Non voleva sicuramente rischiare troppo per cercare di prendere Pedrosa che era veramente in giornata di grazia! :-)

beh ma tra mollare...o rallentare piano piano perchè le gomme stanno cedendo non c'è differenza agli occhi esterni...all'inizio si è preso pure qualche rischio...solo stoner può dire "ho tirato i remi in barca perchè mi va bene il secondo posto"...oppure "le gomme hanno iniziato a cedere e poi sono cedute di botto"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Da tifoso della Ducati (oltre che di Rossi) sto diventando un super anti-Ducati a furia di sentire commenti contro Rossi e pro Stoner senza un minimo di equilibrio. Non ho capito perché quando aveva problemi Rossi (in più di una gara) era buono solo a lamentarsi mentre oggi che per la prima ed unica volta ha avuto problemi Stoner viene descritto come un martire che con una gara fenomenale ha ottenuto un risultato impossibile... mah!

Alla fine non sono tanto i 32 punti di svantaggio a rendere dura la rimonta di Rossi quanto la costanza di rendimento e le prestazioni veloci ovunque della coppia Stoner-Ducati. La Yamaha si rivela invece sempre difficile da mettere a punto e Rossi sarà costretto a prendersi rischi e soprattutto dovrà cercare di perdere meno posizioni alla partenza, suo vero punto debole.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che questo Stoner lo volete attaccare per forza.

Se è stato il più veloce per tutto il weekend è ovvio che il suo problema sono state le gomme.

Oppure pensate che abbia avuto un crollo fisico e psicologico?

Quelle di Capirossi erano diverse, anzi tutta la moto era differente, e lo stesso Loris ha detto che con lui il team ha sperimentato una soluzione intermedia tra quella del mugello e quella del pilota australiano.

Questo evidentemente perchè con Casey non possono rischiare, visto che c'è il campionato in ballo.

Perchè, quando Valentino ha avuto problemi di gomme lo avete visto volare come un fulmine?

E sul bagnato ha forse fatto i miracoli?

assolutamente d'accordo con te. E cmq per fa ha fatto una corsa intelligentissima, forse x' ha capito o temeva che le gomme non avrebbero retto fino alla fine. PEccato non aver potuto assistere ad un bel duello Pedrosa-Vale-Casey- Macio

Per quanto riguarda Capirex, l'ho difeso svariate volte, ma credo che quest'anno abbia subito molto di testa. Potrebbe dire ancora la sua, ma non so se avrebbe senso tenerlo ancora un altro anno o meno .

Ipotesi Macio in ducati: suggestiva. Macio è un ottimo pilota, ma quando tutto gira al meglio; altrimenti tende a demoralizzarsi; inoltre come collaudatore non mi sembra il top... x cui non farei i salti di gioia se arrivasse in ducati.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh ma tra mollare...o rallentare piano piano perchè le gomme stanno cedendo non c'è differenza agli occhi esterni...all'inizio si è preso pure qualche rischio...solo stoner può dire "ho tirato i remi in barca perchè mi va bene il secondo posto"...oppure "le gomme hanno iniziato a cedere e poi sono cedute di botto"

dato che non mi vuoi rispondere (:lol:)

Se Stoner è "Il Nuovo Rossi", oggi arrivava secondo (perchè poteva farlo, al di là della messa a punto e delle gomme di certo inferiori oggi), dato che non è "il nuovo Rossi" per ora, prima di metà gara ha tirato i remi in barca.

Vi ricordo che è stato il PIU' VELOCE tutto il W-E, sia in configurazione gara che da giro singolo.

Oggi, con fuori Rossi ha fatto il ragionere, cosa che Rossi non ha MAI FATTO

Link al commento
Condividi su altri Social

assolutamente d'accordo con te. E cmq per fa ha fatto una corsa intelligentissima, forse x' ha capito o temeva che le gomme non avrebbero retto fino alla fine. PEccato non aver potuto assistere ad un bel duello Pedrosa-Vale-Casey- Macio

Per quanto riguarda Capirex, l'ho difeso svariate volte, ma credo che quest'anno abbia subito molto di testa. Potrebbe dire ancora la sua, ma non so se avrebbe senso tenerlo ancora un altro anno o meno .

Ipotesi Macio in ducati: suggestiva. Macio è un ottimo pilota, ma quando tutto gira al meglio; altrimenti tende a demoralizzarsi; inoltre come collaudatore non mi sembra il top... x cui non farei i salti di gioia se arrivasse in ducati.

quantomeno oggi macio non si è lagnato...anzi era quasi contento (non per il risultato ovviamente)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.