Vai al contenuto

La Bravo automatica....


Teknos

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest SHIRAKAWA Akira

Il robotizzato magari no, ma il cambio automatico tradizionale e` meglio del manuale in fuoristrada, in quanto permette di trasmettere piu` fluidamente la spinta e di moltiplicare la coppia erogata in partenza (grazie al convertitore di coppia). Per il freno motore si possono sempre bloccare gli innesti delle marce elevate.

Link al commento
Condividi su altri Social

La croma non ha lo stesso motore della Bravo...... è diverso.

Evidentemente si sono fatti due conti e mettere un automatico per un motore che durerà si e no 12 mesi non gli conviene!

Mica sono degli idioti totali è!

i mesi sono 18 se va bene.. piu probabilmente 21 visto che la bravo è uscita a gennaio 2007 e il cambio automatico lo vedremo a giugno 2008 o piu probabilmente a settembre 2008 sul 1,6jtd...

vale a dire forse quasi 2 anni... non so te ma per me è un tempo considerevole!

e cmq il 1,9 da 150cv non si sa se e quando lo sostituiranno...visto che il 2.0jtd non si sa quando arrivera!

io la vedo solo come la solita poca lungimiranza.. per non dire qualcosaltro..

siamo nel 2007 vanno tutti alla velocita della luce e la clientela vuole TUTTO e SUBITO non ci vuole molto a capirlo..

poi se non si è capaci è un altro discorso ma visto che stavolta il prodotto c'era, bastava solo adattarlo un attimo..

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

La solita tempistica Fiat... il padre di Teknos potrebbe essere il possibile acquirente (o facciamo finta), ma a Bravo le manca l'accessorio fondamentale per lui.

togli "facciamo finta"...ormai credo che verso l anno prossimo cambierà auto, lui non ha un genere preciso in mente (ad esempio,gli piacerebbe anche la Tiguan...che non centra nulla con Bravo o Laguna) però la vuole automatica.

La Bravo gli piace,e non è molto grande ma con un buon bagagliaio per le vacanze....però non cè automatica (non so se ti ricordi il topic della 159 automatica) quindi niente,scartata.

Link al commento
Condividi su altri Social

La croma non ha lo stesso motore della Bravo...... è diverso.

Evidentemente si sono fatti due conti e mettere un automatico per un motore che durerà si e no 12 mesi non gli conviene!

Mica sono degli idioti totali è!

Ci sarebbe il C530 MTA, fratello del C530 usato normalmente...
Link al commento
Condividi su altri Social

Azz, ancora un anno? A momenti arriva prima il facelift dell'automatico. Possibile che ci siano limitazioni tecniche così pesanti da far slittare di più di dodici mesi l'introduzione di un optional così importante e richiesto?

non penso proprio sia quello il motivo...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Croma usa un 1.9Mj diverso con 320nm di coppia........ infatti inspiegabilmente ha anche piu lag di quello della bravo.

Cmq anche i 1.9Mj di Croma mi sa verranno sostituiti coi nuovi 1.9 euro5.

è risaputo che il mjet 150cv ha 320nm di coppia di suo limtati a 305nm sulle vetture col cambio c530 e lasciati a 320 con quelle col cambio m32 (croma 159 )

il maggior lago è dovuto semplicemente a... massa molto maggiore ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

i mesi sono 18 se va bene.. piu probabilmente 21 visto che la bravo è uscita a gennaio 2007 e il cambio automatico lo vedremo a giugno 2008 o piu probabilmente a settembre 2008 sul 1,6jtd...

vale a dire forse quasi 2 anni... non so te ma per me è un tempo considerevole!

e cmq il 1,9 da 150cv non si sa se e quando lo sostituiranno...visto che il 2.0jtd non si sa quando arrivera!

io la vedo solo come la solita poca lungimiranza.. per non dire qualcosaltro..

siamo nel 2007 vanno tutti alla velocita della luce e la clientela vuole TUTTO e SUBITO non ci vuole molto a capirlo..

poi se non si è capaci è un altro discorso ma visto che stavolta il prodotto c'era, bastava solo adattarlo un attimo..

da un articolo di automobilismo si capisce bene che i 2.0 mjet arriveranno ben più in là e che la delta avrà il 1.9 TST.

E' evidente che gli attuali motori dureranno ancora parecchio e che saranno al masssimo affiancati dai 1.6.

Penso che fiat metterà nei tempi indicati sul blog i cambi automatici anche su bravo. Impensabile lanciare delta senza e la piattaforma è la stessa.

Dubito si tratti cmq degli stessi automatici su croma e 159 ma di qualche robotizzato del resto dal sito fpt risulta che gli m20 e gli m32 mta li abbiano già anche se cmq bravo non usa i cambi m... se non per i tjet... forse vedremo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.