Vai al contenuto

Rinasce la Lybra?

Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Inviato
  Regazzoni scrive:
Sarebbe anzi una cosa da cercare invece che da evitare.

Sono contento che Lybra possa avere una seconda chance: è (era) un auto onesta e dalle molte doti nascoste; con un restyling che facesse piazza pulita nella zona fari calandra sarebbe stata pure bella.

Certo che se dico ad una mia amica (innamorata della SW) che ricominciano a produrla, è capace di farsene arrivare una dalla Cina. :lol:

...ricordiamoci che anni fa c'era pronto il rest. (giudicato bellissimo da chi l'aveva visto), poi sacrificato sull'altare di Alfa

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
  fxtech scrive:
quegli interni sono diventati croma

No era la defunta croma versione lancia, che ha passato gli interni a fiat croma attuale.

Desmo parlava di un restyling del frontale di lybra nel 2002-3 che poi è stato bocciato per dare soldi ad alfa per i restyling 156-spider-gtv....sarebbe bello trovare un immagine di quella lybra restyling.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Guest DESMO16
Inviato
  Stefano73 scrive:
No era la defunta croma versione lancia, che ha passato gli interni a fiat croma attuale.

Desmo parlava di un restyling del frontale di lybra nel 2002-3 che poi è stato bocciato per dare soldi ad alfa per i restyling 156-spider-gtv....sarebbe bello trovare un immagine di quella lybra restyling.

...peggio dei servizi segreti, hanno fatto sparire ogni traccia o piccolo shop; ricordo che qualcuno aveva detto di averlo visto da qualche parte, poi sono improvvisamente scomparsi..

Inviato

cavoli sarebbe interessante vedere il restyling "sacrificato"

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Guest DESMO16
Inviato
  Alain scrive:
cavoli sarebbe interessante vedere il restyling "sacrificato"

...eh ehe, ricordo il topic di qualcuno, anni fa che diceva come quei disegni fossero spariti, bonificati i PC, insomma non sono rimaste tracce: un rest che costava quasi quanto la pubblicità di 500 ed avrebbe mantenuto per un pò la clientela D-Lancia

Inviato

ricordo di esserlo anadto a cercare in un concessionario lancia di Potenza,xke avvistato da un altro utente della zona,ma ke 1 mesetto dopo nn c'era +...

Inviato
  Stefano73 scrive:

non è mai esistita nessuna possibilita che potesse arrrivare sul mercato una Croma versione Lancia, in nessuna idea nè dalla Fiat nè dallo staff Lancia... forse qualche giornale o frequentatore di Forum inventore di sue idee avra aperto thread e false indo su questo, ma in fiat non si è mai pensato.... tantopiu che se fosse stato per Marchionne e Montezemolo appena insediati in Fiat e con davanti il modello defintivo... non sarebbe nemmeno uscita Croma attuale con marchio Fiat......

Guest EC2277
Inviato

Mi dispiace contraddirti ma...

2207034d.jpg

Inviato
  EC2277 scrive:
Mi dispiace contraddirti ma...

che significa st'immagine? posso fare mille fotoritocchi anch'io sono decentemente capace e posso pure ben pubblicizzarli come scoop, E' come postare le immagini che ho visto su 100 siti della Kudos e presentati mille volte come il progetto per la nuova ammiraglia Lancia... quando invece erano sono bei disegni di un appassionato designermi pare tedesco, o ancora.... allo stesso modo è stata presentata mille volte la proposta di Fumia di nuova ammraglia Lancia (terribile..): mille siti l'hanno presentata come "scoop! la nuova ammiraglia Lancia!". lo stesso Fumia ando' a presentarla in giappone per dargli piu credibilita. sono decine gli esempi di auto messe in giro da siti e persone per farsi pubblicita ad entrambi.

ma entrambe (e potrebbero essercene a decine) non sono mai state nè commissionate nè nelle idee di nessun dirigente nè Lancia nè Fiat.

Ribadisco che non da parole di ieri, ma del 2003-2004 e poi ribadite anche successivamente direttamente da persone amici di CS Lancia e FIat, la Croma è un'auto che mai ha avuto possibilita di versione Lancia: i cloni per Lancia possibili erano delegati esclusivamente a Jv per MW e al max per eventuali SUV/fuoristrada (e in effetti il "16" ha avuto piu che una possibilita di una versione Lancia) ma ripeto: sia Fiat che Lancia NON VOGLIONO e non VOLEVANO, nè ieri, nè tanto piu oggi, che auto rappresentative di segmento come berline o Sw potessero mai essere cloni l'una dell'altra come potrebbe essere Musa/Idea, Phedra/Ulisse o questa pseudoCroma (che non voglio dire che non sia esistita... ad esempio potrebbe essere stato lo stesso Giugiaro a proporre a Fiat la versione Lancia.. ma come vedi... non è sul mercato e non ha mai avuto possibilita di esserci, sicuro)