Vai al contenuto

Rinasce la Lybra?

Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Ho postato quell'immagine perché è stata pubblicata in questo forum come la foto del prototipo della "Lancia Croma" ed io, poiché nessuno ha smentito la cosa e nemmeno ha fatto notare che era un fotoritocco non mi sono fermato ad indagare.

Se però mi dici che è un fotoritocco ed i tuoi amici al Centro Stile (mi ero dimenticato che avevi tali conoscenze) asseriscono che non era in progetto la versione Lancia della Croma non ho problemi a crederti.

Anzi mi dispiace d'averti involontariamente irritato. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho postato quell'immagine perché è stata pubblicata in questo forum come la foto del prototipo della "Lancia Croma" ed io, poiché nessuno ha smentito la cosa e nemmeno ha fatto notare che era un fotoritocco non mi sono fermato ad indagare.

Se però mi dici che è un fotoritocco ed i tuoi amici al Centro Stile (mi ero dimenticato che avevi tali conoscenze) asseriscono che non era in progetto la versione Lancia della Croma non ho problemi a crederti.

Anzi mi dispiace d'averti involontariamente irritato. ;)

No figurati che irritato da te! hai fatto bene a riportare l'immagine da dove nasce tutto..

Diciamo che fa piu irritare l'uso che certi siti e personaggi in rete fanno per farsi auto-pubblicita di immaginie notizie che spesso sono inventati di sana pianta e spesso successivamente a quanto loro stessi leggono da forum da utenti magari appassionati di un marchio, poi sappiamo che internet è una catena.. magari in un forum sconosciuto austriaco uno fa simpaticamente un ritocco.. lo vede un sito olandese e lo riporta come prototipo.. il tutto involontariamente... per esempio questo che ti ho citato è quanto accaduto per veloce fotoritocco che avevo fatto ad una foto di una gamma coupè inglese che avevo trasformato in spider in photoshop... dopo un anno me la sono vista riportata su una rivista (stampata!) con la didascalia "ecco come un appassionato inglese ha trasformato in spider la sua Gamma"!

Link al commento

Quella foto è stata pubblicata su AUTOeDESIGN non è un fotoritocco ma la proposta di una versione lancia della croma di gugiaro.....ossia quella che hanno prodotto, non quella stoppata dalla dirigenza fiat

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Quella foto è stata pubblicata su AUTOeDESIGN non è un fotoritocco ma la proposta di una versione lancia della croma di gugiaro.....ossia quella che hanno prodotto, non quella stoppata dalla dirigenza fiat

ecco, come dicevo alla fine dell'altro post... non escludevo infatti che potesse essere Giugiaro, come fanno tutti i designer, a proporla come ha fatto per mille altre cose, dalla Brera a quel semisuv-mw preso da quel prototipo Maserati di cui non ricordo il nome: anche quello orripilante di uno che di Lancia non ha mai capito niente: ma d'altronde Giugiaro è il recordman di proposte-cagate per Lancia, dai tempi della Megagamma.... comunque ribadisco, l'idea in Fiat sui cloni a questo livello "totale" tra FIat e Lancia è sempre stata limitata ad auto definite "di contorno" ai segmenti di riferimento Lancia, cioè MV e al max Suv, questo sia prima che dopo il successo (inaspettato a al livello visto poi sul mercato) di Musa rispetto a Idea,

Btw non è che Auto e Disegn, seppure autorevole, sia una rivista per forza "vergine" da errori o furbate o accordi con designer o carrozzieri per aiutare idee di qualcuno e se stesso per "pseudosccop" ;-)

Link al commento

Guest DESMO16
ricordo di esserlo anadto a cercare in un concessionario lancia di Potenza,xke avvistato da un altro utente della zona,ma ke 1 mesetto dopo nn c'era +...

..stai parlando dei disegni che giravano in qualche conc. di questa Lybra rest?

Link al commento

..stai parlando dei disegni che giravano in qualche conc. di questa Lybra rest?
si, ai conce era stato mandato un photoshop ufficiale....
Link al commento

Guest DESMO16
si, ai conce era stato mandato un photoshop ufficiale....

...mi ricordo nei diversi post che si parlava di questo, ed in particolare c'era chi, avendolo visto, l'aveva giudicato molto bello

Link al commento

Pensavo ma se la dovessero vendere con marchio lancia....previste 50.000 l'anno adesso capiamo qual'è l'auto che mancava per arrivare a 300.000 lancia nel 2010

a regime saranno un centinaio di migliaia, solo mercato china e NO marchio Lancia ;) sarà un'auto cinese al 100%

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento