Vai al contenuto

Lancia Thesis Restyling (News)


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Credo che l'andazzo del gruppo sia dividere nettamente i pianali e le sosp per i seg D e superiori da quelli C.

E questi pianali ( D ) saranno TP/TI.

questo si sposa male con Lancia, da sempre portabandiera della TA.

A meno che sopra il seg C per Lancia si voglia avere solo specialties tipo SUV.

Beh, sempre restando sul piano della fantascienza e delle seghe mentali, dato che (pare, sembra, si dice, speriamo, forse) il futuro D-E Alfa sarà TP.... Perchè non ammortizzare la piattaforma 159 passandola a una Lancia?

2009-2010 Lancia D/E su base 159 TA e dal 2011/12 Alfa D TP...

In tal modo oltre all'evoluzione pesante di Alfa si troverebbero una Lancia già bell'e che pronta (come "scheletro"...) senza grossi inevstimenti, valida, collaudata e ancora moderna (dinamicamente e strutturalmente nn credo la formula 159 tra 2-3- anni possa dirsi superata, anzi...).

E continuerebbero ad ammortizzare parte degli investimenti fatti con 159 su un'altra auto.

E in più sarebbero contentissimi tutti quelli che continuano a dire che 159 è una Lancia ttravestita da Alfa! :-P:mrgreen:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh' date=' sempre restando sul piano della fantascienza e delle seghe mentali, dato che (pare, sembra, si dice, speriamo, forse) il futuro D-E Alfa sarà TP.... Perchè non ammortizzare la piattaforma 159 passandola a una Lancia?

2009-2010 Lancia D/E su base 159 TA e dal 2011/12 Alfa D TP...

In tal modo oltre all'evoluzione pesante di Alfa si troverebbero una Lancia già bell'e che pronta (come "scheletro"...) senza grossi inevstimenti, valida, collaudata e ancora moderna (dinamicamente e strutturalmente nn credo la formula 159 tra 2-3- anni possa dirsi superata, anzi...).

E continuerebbero ad ammortizzare parte degli investimenti fatti con 159 su un'altra auto.

E in più sarebbero contentissimi tutti quelli che continuano a dire che 159 è una Lancia ttravestita da Alfa! :-P:mrgreen:[/quote']

Bella idea.........ma ovvio che poi in italia 159 se li sogna i buoni numeri attuali, ma potrebbe avvenire la cosa se 159 non dipendesse più dall'Italia grazie a cina e usa e nello stesso tempo HPE farà veramente convincere la dirigenza che lancia ha veramente sviluppo.

Thesis bè a me mettono tristezza tutte le varie ipotesi di restyling più o meno pesante se ne parla ormai da 2-3 anni ciclicamente mai avvenuto nulla....e l'auto ormai ha 6 anni e mezzo (anche se ci hanno messo un anno per poi metterla realmente in vendita)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Lancia a base 159 a passo lungo ( 280 cm ) pare a livello prototipo sia stata fatta, ma pare che il Franzoso abbia preferito investire i soldi di sviluppo ( 350 mln Euro ) per sostenere Ypsilon e Musa commercialmente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Lancia a base 159 a passo lungo ( 280 cm ) pare a livello prototipo sia stata fatta, ma pare che il Franzoso abbia preferito investire i soldi di sviluppo ( 350 mln Euro ) per sostenere Ypsilon e Musa commercialmente.

Davvero???

La mia considerazione (per quanto possa contare) di O.F. diminuisce sempre più...

image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Link al commento
Condividi su altri Social

Una Lancia a base 159 a passo lungo ( 280 cm ) pare a livello prototipo sia stata fatta, ma pare che il Franzoso abbia preferito investire i soldi di sviluppo ( 350 mln Euro ) per sostenere Ypsilon e Musa commercialmente.

i soldi per lo sviluppo commerciale di Musa e Ypsilon sarebbero venuti dalle vendite (sicuramente buone) di un ipotetica Lancia 159...invece che investirli in un nuovo modello li abbiamo dati a Gabbana e a pubblicita' ridicole...vaffanculo franzoso...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Lancia a base 159 a passo lungo ( 280 cm ) pare a livello prototipo sia stata fatta, ma pare che il Franzoso abbia preferito investire i soldi di sviluppo ( 350 mln Euro ) per sostenere Ypsilon e Musa commercialmente.

Bè poi (anche ammettendo che con la stessa cifra avresti ricarrozzato 159)avrebbero avuto soldi per sviluppare le vendite di thema-159....e la famigerata rete lancia?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente io non so giudicare se e' stata una scelta corretta o meno.

In pratica si e' deciso di sostenere le vendite della gamma attuale, invece di incrementarla.

Forse la mancanza di un seg C avrebbe reso troppo "orfano" un seg D isolato.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente io non so giudicare se e' stata una scelta corretta o meno.

In pratica si e' deciso di sostenere le vendite della gamma attuale, invece di incrementarla.

Forse la mancanza di un seg C avrebbe reso troppo "orfano" un seg D isolato.

In effetti ricostruire la gamma dal basso può avere una sua logica anziché buttare fuori una ammiraglia dopo anni di sola segmento B piccola...

Ora hanno Y e Musa rinfrescate, arriva HPE tra 6 mesi, poi si crea lo spazio per una D/E. Se poi HPE dovesse avere un discreto successo sarebbe la base per una simile operazione.

E all'estero sarebbe forse più credibile una vettura "simil 159" con intorno una gamma appetibile. Ben diverso se fosse isolata nel quasi-nulla di gamma... Vedi Thesis oggi.

Quindi la scelta ci può stare.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti ricostruire la gamma dal basso può avere una sua logica anziché buttare fuori una ammiraglia dopo anni di sola segmento B piccola...

Ora hanno Y e Musa rinfrescate' date=' arriva HPE tra 6 mesi, poi si crea lo spazio per una D/E. Se poi HPE dovesse avere un discreto successo sarebbe la base per una simile operazione.

Quindi la scelta ci può stare.[/quote']

E poi già 159 pur vendendo bene in italia complessivamente è sotto il previsto quindi come detto prima altro motivo oltre a quelli più "ufficiali" e concreti da te elencati.....non dimentichiamoci che la causa dei mali di lancia non è fiat in se....ma fiat che ha anche alfa....

Cmq sinceramente mi pare strano che le 2 operazioni sarebbe costate allo stesso modo....o poi non avresti avuto soldi per promuovere la thema:):)

Ora si spera che HPE venda bene e che arrivi veramente a giugno anche con solo 3-4 motori come ormai ci ha abituato fiat.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Per giudicare se sia stata una scelta giusta o sbagliata si dovrebbe prima di tutto sapere 2 cose:

- Quando è stata fatta? Prima o dopo che il restyling di Ypsilon e Musa era stato approvato e finanziato?

- In quali condizioni è stata fatta? C'erano anche questi soldi o c'erano solo questi soldi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.