Vai al contenuto

Lancia Thesis Restyling (News)

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

La Thesis avrebbe meritato un telaio decente con disposizione longitudinale del motore, non quello della K.

E sopratutto avrebbe dovuto essere più simile alla Dialogos.

il suo telaio c'entra poco quello di K/166...e' di tipo dualframe e non tradizionale come quello di K/166, il suo passo e' di 2,803m e non di 2,7m ed ha sospensioni sofisticatissime multlink avanti e dietro e non le McP di Kappa... la posizione trasversale e' la migliore per una TA...una longitudinale a sbalzo tipo A6/A8 sarebbe piu sottosterzante...mentre una con motore longitudinale arretrato avrebbe o lo stesso effetto della trasversale oppure la farebbe un pelo piu nervosa...se con motore ancor piu arretrato...comunque la posizione trsaversale e una soluzione piu moderna...

Il V8 provato era il northstar di 4,6lt usato oggi da Cadillac DTS,STS,XLR e SRX in versione da 325cv...sfortunatamente non sono arrivati ad accordarsi con GM per una fornitura di tale motore...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nei piani non si parla di erede di Thesis, ma di erede di Thema su base 159 che sara piu grossa rispetto a 159 (si potrebbe utilizzare il "Premium" con passo lungo di 283cm), che si posizzionerebbe tra 159 e 169... ;)

Ma io un bel grosso Coupé 4 posti Lancia (magari CC) su base Maserati (ma piu elegante e meno sportivo rispetto alla GranTurismo) da mettere contre MB CL/SL & Co, lo vedrei molto bene sopra la futura "Thema"...

In pratica se la nuova Thema verrà messa tra 159 e 169, vorrà dire che prenderà anche il posto di Thesis. Infatti negli anni '80 Thema era l'ammiraglia di casa Lancia, prima di Kappa e di Thesis.

Per il Coupè quoterei anch'io.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

Guest EC2277

Qualcuno mi spega come una vettura (che non è stata annunciata nei piani di prodotto) intermedia alla 159 ed alla 166 possa sostituirne una che si colloca sopra la 166?

img14793xd.jpg

vecchissimo photoshopma cmq lo posto...

Lapidate l'autore prego.

Link al commento

non credo proprio.

La Thesis esteticamente non lascia indifferenti,o la ami o la odi... il piadinaro e il padre della tua amica sono tra quelli (non tanti) che la amano,il piadinaro magari l ha sempre "amata" e ora che adesso è in commercio da qualche anno ne cerca una USATA perche non vuole spendere tanto..

Il restyling servirebbe solo ad attrarre quei pochi che ne hanno sempre voluta una...ma che non sapevano se fosse una cosa buona spendere la stessa cifra di un Mercedes.

Idem la Vel Satis,il restyling ha fatto piacere a me,ai francesi e a qualcun altro e basta....

Il discorso del restyling di Thesis potrebbe avere le stesse conseguenze commerciali di quelle di Multipla, infatti Multipla, dopo il restyling del 2004, ha venduto il triplo o il quadruplo rispetto a prima ed è riuscita ad entrare nell'interesse collettivo degli italiani.

Per quanto riguarda la Thesis è vero che costa molto, ma il cambiamento che presenteranno a gennaio sarà l'occasione per riposizionarla nel mercato per darle qualche speranza in più per il futuro.

Link al commento

Qualcuno mi spega come una vettura (che non è stata annunciata nei piani di prodotto) intermedia alla 159 ed alla 166 possa sostituirne una che si colloca sopra la 166?

QUOTE]

A dir la vertà non potresti nemmeno citare la 166 visto che appartiene a una decina di anni fa e il segmento è motl ocambiato in quanto a dimensioni e caratteristiche.

La nuova Thema, praticamente, verrà collocata sopra l'Alfa 159, ma starà sotto la 169 (che sarà una coupè a quattro porte in stile CLS e Panamera). Praticamente avremo (in ordine graduale):

1) Alfa Romeo 159;

2) Nuova Lancia Thema;

3) Alfa Romeo 169;

4) Maserati Quattroporte (il top delle ammiraglie).

Il restyling di Thesis (o face lift, chissà) potrebbe anche riguardare non solo il cambiamento di qualche particolare nel frontale, ma anche la stessa operazione che stanno facendo per l'Alfa 159 e Brera MY08, ossia l'alleggerimento di vari componenti per migliorare il peso dell'auto e quindi ottenre prestazioni e consumi migliori.

Ricordo, per esempio, che tempo fa Taurus disse che se ci fosse stato un probabile restyling di Thesis, avrebbero ridotto le varie centraline presenti adesso nel modello ad un'unica sola.

E poi c'è da ricordare che per il restyling di Thesis si potrebbero trovare delle modifiche marchiate Maserati, visto che l'attuale Quattroporte utilizza dei componenti di Thesis.

Link al commento

Guest EC2277

La Thesis si pone alla pari della ClasseE e quest'eventuale nuova Thema (mai confermata dalla FIAT) per sostituirla dovrebbe porsi alla pari della ClasseE ma se deriva dalla 159 si porrà al disotto di essa.

Sarebbe come quando hanno "sostituito" la Croma con la Tempra.

Non ricominciamo con i soliti voli pindarici. :roll:

Link al commento

Sarebbe come quando hanno "sostituito" la Croma con la Tempra.

Non ricominciamo con i soliti voli pindarici. :roll:

Ehm...Tempra non ha sostituito Croma, ma Regata, e così via Marea...Tempra. Croma non venne sostituita quando uscii di produzione!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

Guest EC2277

Stavo cercando di far capire che non si può sostituire la Thesis con un modello di segmento inferiore e perciò ho messo la parola sostituito tra virgolette. ;)

Link al commento

Il discorso del restyling di Thesis potrebbe avere le stesse conseguenze commerciali di quelle di Multipla, infatti Multipla, dopo il restyling del 2004, ha venduto il triplo o il quadruplo rispetto a prima ed è riuscita ad entrare nell'interesse collettivo degli italiani.

è diverso,la multipla aveva dalla sua la soluzione interessantissima dei 6 posti in 4 metri,ma con un design ke a molti (a me nn di certo) risultava orribilante,la thesis nn offre nulla in + delle sue concorrenti,anzi ha molto da recuperare,soprattutto in fatto di prestigio e tenuta dell'usato...quindi o la si posizione un gradino sotto o cmq farà numeri irrisori

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.