Vai al contenuto
  • 0

Nuova panda o nuova Ypsilon?


Phoenix

Domanda

Ciao a tutti.

Sono nuovo e mi presento. Ho 35 anni e vivo a milano. Attualmente possiedo una bmw ma sono un fiattaro convinto del nuovo corso.

Infatti adesso vorrei prendere una "cittadina" e sono fortemente indeciso tra le 2 nuove piccole del gruppone. La vorrei comunque molto dotata e se mi decidessi per la panda prenderei sicuramente la emotion. Poi però mi sono reso conto che la differenza di prezzo rispetto ad una Y argento non è poi tanta e da qui la mia indecisione.

Considerando che sarebbe una seconda auto voi che fareste?

Un grosso saluto a tutti quanti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Abarth03

Prima di tutto benvenuto!wave.gif

Beh, io penso che se per te la possibilità di avere cinque porte è importante, allora la tua scelta dovrebbe andare inevitabilmente sulla nuova Panda... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nessuno riuscirebbe a darti una risposta certa, o almeno u consiglio, se non dai altre informazioni; ti faccio quindi delle note che ti posono servire.

Se la macchina ti serve per fare la spesa, usarla da muletto, per caricarci i figli (se li hai) per portarli a scuola, se vorresti avere una macchina senza tante bazzecole e le porte posteriori sono fondamentali, allora devi tra le due dirigerti verso la Panda e comprare quella.

Se invece vuoi avere una macchina che facesse girare la testa a qualsiasi passante, che dentro abbia finiture eccezionali, con materiali ricercati, la vuoi per farti notare perchè è trendy, con un confort di prim'ordine, non ti importano delle portiere posteriori, allora corri nei concessionari Lancia a prenotare una Ypsilon!

Sono queste le informazioni che ci devi dare. Io ti ho già risposto.

Ti piacerebbe installare, su Panda o Ypsilon (dipende quali sceglierai) lo sky window? Sono sicuro che è fenomenale su modelli così e belli e importanti come Panda e Ypsilon.

PS: anche io sono fiattaro!!! :mrgreen:

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti, viste anche le vostre considerazioni, mi sembra più saggio prendere la Ypsilon.... Tanto più che non ho bisogno delle 5 porte.

E quindi l'interrogativo diventa un altro. E cioè punto sul 1.4 da 95 cv o sul multijet???

Io non prevedo di fare tanta strada con questa macchina e dunque il benzina sarebbe teoricamente più indicato, poi costa anche meno e va di più. Eppure, dopo aver letto qualche post nel quale si diceva che questi benzina sono un pò asfittici, mi chiedo se al livello di piacevolezza di guida non sia comunque meglio il multijet.

Qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti il 1.4 95 cavalli è un po' lento e tira prevalentemente agli alti regimi, probabilmente perchè ha anche le marce lunghe.

Il Multijet è invece un gran bel motore, elastico e progressivo, oltre che con consumi irrisori. Al limite le prestazioni sono sicuramente inferiori ma nella guida di tutti i giorni in città a conti fatti la piacevolezza di guida è forse superiore.

Se poi consideri che la svalutazione sarà senz'altro inferiore per il diesel rispetto al benzina, personalmente non avrei dubbi.

secondo me è preferibile il Multijet

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest 126/131
In effetti, viste anche le vostre considerazioni, mi sembra più saggio prendere la Ypsilon.... Tanto più che non ho bisogno delle 5 porte.

E quindi l'interrogativo diventa un altro. E cioè punto sul 1.4 da 95 cv o sul multijet???

Io non prevedo di fare tanta strada con questa macchina e dunque il benzina sarebbe teoricamente più indicato, poi costa anche meno e va di più. Eppure, dopo aver letto qualche post nel quale si diceva che questi benzina sono un pò asfittici, mi chiedo se al livello di piacevolezza di guida non sia comunque meglio il multijet.

Qualche suggerimento?

...se io fossi in te prenderei il jtd....tieni conto che è euro 4.... :!: ...ovviamente......l'allestimento platino,magari col cambio dfn :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In effetti, viste anche le vostre considerazioni, mi sembra più saggio prendere la Ypsilon.... Tanto più che non ho bisogno delle 5 porte.

E quindi l'interrogativo diventa un altro. E cioè punto sul 1.4 da 95 cv o sul multijet???

Io non prevedo di fare tanta strada con questa macchina e dunque il benzina sarebbe teoricamente più indicato, poi costa anche meno e va di più. Eppure, dopo aver letto qualche post nel quale si diceva che questi benzina sono un pò asfittici, mi chiedo se al livello di piacevolezza di guida non sia comunque meglio il multijet.

Qualche suggerimento?

...se io fossi in te prenderei il jtd....tieni conto che è euro 4.... :!: ...ovviamente......l'allestimento platino,magari col cambio dfn :!:

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil::evil::evil:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.