Vai al contenuto

Fiat 500 1.4 su Auto, Al Volante e Quattroruote


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sentenza? Ho detto "mi sa che...", se questo a te pare sentenziare!

Francamente, se prendo un'utilitaria SOLO UTILITARIA, mi aspetto che ci si stia bene dietro senza doversi ingobbire (e Rega, fidati che in tre ci si va sul barattolo Toyota), che si muova bene consumando poco (16.7 con un litro in città la C1 mille provata da Auto, con 0-100 in 12.5s), magari che abbia almeno un cassetto portaoggetti (la 500 non ce l'ha e se lo vuoi sotto il sedile devi pagare)!!!!!

Poi... capitolo apparenza, fai conto che al mattino mi metto in moto per andare al lavoro, guardo una C1/107/Aygo e vomito la colazione. Mentre se guardo la 500 penso che sia bellissima.

Motivo per cui alla fine scelgo comunque la 500 (quanto vorrei che i miei la prendessero al posto di quel cesso di Citroen).

Allora, posta in questo modo è già parecchio differente... dire non ha le finiture da Rolls Royce come si prospettava e nemmeno la qualità della Mini (anche se pure quelle erano frecciatine :)), mi pareva solo l'occasione per far polemica. Comunque ora il tuo discorso mi è più chiaro...

Però intendiamoci, la C1 non è questo capolavoro d'auto... ha qualche pregio da vera citycar, ma anche tanti bei difetti. E comunque questi difetti sono secondo me tanto più grandi su C1 che su 5oo che si pone un attimino in modo differente al suo pubblico.

Tanto per cominciare, mi pare che ci sia una tasca come su 5oo e non un vero e proprio cassetto portaoggetti :). Per lo spazio interno, è vero devi essere di altezza media per non toccare il padiglione con la testa e questo come riportato da tutti è il vero difetto dell'auto. Di spazio longitudinale e trasversale ce n'è abbastanza per star comodi in due (su C1 difficilmente si sta bene in tre... è un pò come sulla la Panda).

Il bagagliaio di C1 credo sia più piccolo ed inoltre quell'auto non ha un vero e proprio portellone, ma un lunotto esteso apribile :-P... piano di carico altissimo (anche se è vero, più di due buste della spesa non ci metti, come su 5oo)

Tanti altri difetti ed economie come gli alzavetro elettrici senza il doppio comando sulla portiera guidatore, le cerniere a vista del lunotto e l'aspetto generale dell'auto (poco solido di carrozzeria... si flette in molti punti, ma credo sia plastica) me la fanno sembrare anche tanto peggio di Panda.

Il prezzo poi non è che sia così vantaggioso a questo punto... una AmiC1 con aria condizionata e lettore cd costa 10150. Una 5oo con clima viene via a 11300. Ci sono 1150 euro di differenza a favore di Citroen, laddove però la dotazione di 5oo è superiore sopratutto a livello di sicurezza.

Insomma, sono comunque auto molto diverse e con diverse pretese, ma in quanto a sostanza io ce ne vedo di più in 5oo

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa non mi meraviglia molto.

Solo a giugno dovrebbero essere state vendute 15-20mila vetture.

25.0000 nei primi 10 giorni con il listino pubblicato li vedo più che possibili.

Considerando anche che probabilmente qualche acquisto arriva già dall'estero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, posta in questo modo è già parecchio differente... dire non ha le finiture da Rolls Royce come si prospettava e nemmeno la qualità della Mini (anche se pure quelle erano frecciatine :)), mi pareva solo l'occasione per far polemica. Comunque ora il tuo discorso mi è più chiaro...

Però intendiamoci, la C1 non è questo capolavoro d'auto... ha qualche pregio da vera citycar, ma anche tanti bei difetti. E comunque questi difetti sono secondo me tanto più grandi su C1 che su 5oo che si pone un attimino in modo differente al suo pubblico.

Tanto per cominciare, mi pare che ci sia una tasca come su 5oo e non un vero e proprio cassetto portaoggetti :). Per lo spazio interno, è vero devi essere di altezza media per non toccare il padiglione con la testa e questo come riportato da tutti è il vero difetto dell'auto. Di spazio longitudinale e trasversale ce n'è abbastanza per star comodi in due (su C1 difficilmente si sta bene in tre... è un pò come sulla la Panda).

Il bagagliaio di C1 credo sia più piccolo ed inoltre quell'auto non ha un vero e proprio portellone, ma un lunotto esteso apribile :-P... piano di carico altissimo (anche se è vero, più di due buste della spesa non ci metti, come su 5oo)

Tanti altri difetti ed economie come gli alzavetro elettrici senza il doppio comando sulla portiera guidatore, le cerniere a vista del lunotto e l'aspetto generale dell'auto (poco solido di carrozzeria... si flette in molti punti, ma credo sia plastica) me la fanno sembrare anche tanto peggio di Panda.

Il prezzo poi non è che sia così vantaggioso a questo punto... una AmiC1 con aria condizionata e lettore cd costa 10150. Una 5oo con clima viene via a 11300. Ci sono 1150 euro di differenza a favore di Citroen, laddove però la dotazione di 5oo è superiore sopratutto a livello di sicurezza.

Insomma, sono comunque auto molto diverse e con diverse pretese, ma in quanto a sostanza io ce ne vedo di più in 5oo

Ma francamente.... non mi pareva di essere stato così maleducato, o così arrogante. Mah.

Millecento euro + di una C1 la 500 li vale.... eccome.... una mia amica ha la Aygo e sebbene ci si stia larghi, viene la voglia di scendere e andare a piedi dopo sessanta metri

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma francamente.... non mi pareva di essere stato così maleducato, o così arrogante. Mah.

Questo non l'ho mai detto :).... ho solo detto che ho avuto l'impressione che la tua fosse polemica gratuita e non certo per quello che puoi pensare o dire tu di 5oo (ognuno fa le sue valutazioni), ma per il contorno del tuo messaggio ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto il titolo del topic mi sarei aspettato di trovare rilevamenti, impressioni e pagelle :-(......dove sono????

In edicola! :-D

Ho aperto il topic ma per problemi di studio non ho più frequentato il forum e quindi non ho messo altri rilevamenti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma sinceramente....45000 non vi sembrano..veramente tante???!!!!!Solo in italia!!

Ho letto qlc giorno fà sulla Gazzetta ke erano 40000 xciò nn è improbabile quel dato!:wink:

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.