Vai al contenuto

Fiat 500 1.4 su Auto, Al Volante e Quattroruote

LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Soprattutto perché alla fine consumerà come un'idrovora… :\

Speriamo nel san turbo.

Avesse la grinta in alto del 1.4 e la coppia in basso del 1.3 sarebbe al Top :)

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Soprattutto perché alla fine consumerà come un'idrovora… :\

Speriamo nel san turbo.

Farà come i benza €4. Idrovore in città, dove sei a stecca sempre per avere vivacità, parsimonione fuori.

La Clio di mia mamma è bestiale la differenza. Massimo 10km/l in città anche andando piano.

Fuori città e in autostrada si fanno i 13 come niente......anche tenendo medie molto sostenute!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Farà come i benza €4. Idrovore in città, dove sei a stecca sempre per avere vivacità, parsimonione fuori.

La Clio di mia mamma è bestiale la differenza. Massimo 10km/l in città anche andando piano.

Fuori città e in autostrada si fanno i 13 come niente......anche tenendo medie molto sostenute!

Io con la mia Y €2… faccio gli 11 di media quando consumo poco… :\

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

Io con la mia Y €2… faccio gli 11 di media quando consumo poco… :\

Non è il 1.2 8v? E' un motore "Celeron" quello....del busso :lol:

Ce ne sono che vanno come scheggie e altri piantati.....alcuni consumano niente, altri sono idrovore. Mai vista una tale dispersione di giudizi e valori su un singolo motore....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Magari è un motore che ci mette parecchio a slegarsi

Potrebbe.. dobbiamo anche pensare che son tutti motori nuovi di pacca

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento

Ma non è che la pigrizia del 1.4 €5 è dovuta al fatto che è un €4 "adattato" nel senso che le uniche modifiche sono all'elettronica?

Il 1.6 psa-bmw aspirato ad es. se la cava bene, non è perchè è stato progettato tenendo conto della norma più restrittiva?

Anche per l'euro3 si diceva che ammosciava i motori ora con altri 2 step non dovrebbero più andare avanti........

Link al commento

Non è il 1.2 8v? E' un motore "Celeron" quello....del busso :lol:

È lui! ;-)

Ce ne sono che vanno come scheggie e altri piantati.....alcuni consumano niente, altri sono idrovore. Mai vista una tale dispersione di giudizi e valori su un singolo motore....

Il mio andare va, ha 78.000km ed è ancora molto reattivo (con l'AC invece non si muove…): però sul percorso che faccio tutti i giorni (Eremo…) mi fa temere sempre che abbia un buco nel serbatoio… :\

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

la pigrizia, in effetti, l'ho riscontrata anche io...speriamo davvero che una volta slegato di venti ben più reattivo...il 77cv della mia ypsilon, a confronto è un fulmine ai bassi regimi...probabilmente il 900cc turbo da 110cv sarà molto più adatto alle nuove normative antinquinamento di quanto non lo sia questo aspirato...oltretutto con peso inferiore,più cv e coppia, nonostante i soli 2 cilindri, potrebbe essere un bel giocattolino...

-

-

a pensareci a posteriori, più che la pigirizia del motore, quello che mi ha dato più fastidio nel 5ino è stata la posizione di guida altina è la frizione super soft...insomma a livello di sensazioni sportive, manca un certo corollario di detagli secondari, perlopiù sensazionali...speriamo che sulla abarth rimedino...

-

-

ciò non toglie che per il segmento d'appartenenza l'auto presenti svariati punti d'eccellenza...

Link al commento

Da quello che si legge dai possessori di un Fire FIAT, questi motore danno il massimo dopo 10000 Chilometri circa...

Aspettiamo un po per giudicarlo.

Communque, nei test drive, spesso viene presentato come poco reattivo nei bassi regimi, ma non va mica in crisa !

usebar500ba8.jpg
Link al commento