Vai al contenuto

Alfa Top Driving Experience 2007 Pergusa

paolo147gta

Messaggi Raccomandati:

Oggi grazie all'Alfa e al mio concessionario di fiducia ( alfa romeo center palermo) che mi ha invitato, ho vissuto una gradevole esperienza.

Con l'invito mandato via posta ho potuto partecipare al ''alfa top driving experience'' a Pergusa, all'inizio ci hanno fatto un po' di teoria, come frenare, dare gas, come sterzare , le traiettorie etc etc etc, cose che almeno io sapevo, ma c'erano persone che ne avevano di bisogno, poi ci hanno portato in pista e mi hanno dato le chiavi di un'ALfa spider 2.2 jts, con accanto un istruttore del centro internazionale di guida sicura di andrea de adamich,

apparte la comodità, la mia altezza è incompatibile con la Spider, è andata bene ho fatto 2 giri, è ho fatto esperienza con il circuito, il 2.2 è un motore onesto, pure spinto in basso e piacevole da guidare, con un sound gradevole, e un buon allungo ma non si può definire un motore sportivo.

Sceso dalla Spider nera, sono entrato in una 159 sportwagon 3.2 q4, ecco ora si comincia a ragionare, la potenza superiore e l'assetto migliore, mi ha permesso di divertirmi di +, certo pure questa non è un fulmine, (ultimamente non sento + la velocità) ma è stata un piacere guidarla, aveva i cerchi da 19 e infatti lo sterzo era ancora più diretto della spider, il motore ha un timbro veramente gradevole, anche con i finestrini chiusi mi ha regalato un biglietto gratis per un concertino, detto ciò pergusa è uno splendido circuito, forse non è molto impegnativo ma va bene così, e cosa che non guasta mai c'era l'istruttore che mi ha fatto i complimenti, infatti mi ha chiesto,

I- ma chi ti ha insegnato a guidare così,

io- nessuno

I- non può essere

io- un po' di passione qualche giornale e internet, e poi mi piace guidare( era un po scontato)

se anche dalle vostre parti ci sarà questa piccola, ma veramente bene organizzata occasione vi consiglio di andarci.

in + mi hanno regalato un cappellino,e un depliant di tutta la gammma 2007...

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella iniziativa, beato te. Dalle mie parti c'è il Mugello, circuito fin troppo affollato di gare e prove ufficiali e credo sia difficile trovare iniziative a prezzi modici. Iniziative che secondo me oltretutto fanno bene al marchio, perché "fanno community", che nel marketing odierno è importante. Secondo me Alfa Romeo dovrebbe continuare e anzi aumentare le opportunità di "assaggiare la pista" per gli appassionati. La Ducati, ad esempio, propone vari corsi di guida in pista, a prezzi ragionevoli (considerando che ti danno la moto e una giornata di pista) e questo aumenta il legame con la Casa. Ben vengano queste iniziative.

E complimenti per il giro, visto che hai avuto il plauso dell'istruttore.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social