Vai al contenuto
  • 0

Verniciare vecchi cerchi in lega


Cool Night

Domanda

Non preoccupatevi, non sto per tamarrare il mercedes :D :D

Potrei avere l'occasione di prendere ad un buon prezzo dei cerchi originali per il mio 190, ovviamente usati.

Il dubbio nasce pero dal fatto che questi cerchi si portano addosso i segni del tempo, principalmente segni di ossidazione.

Ora, per dissipare il dubbio, ho bisogno della consulenza dei piu esperti: è possibile far riverniciare dei cerchi in lega? e se si, che cifre dovrei aspettarmi?

20f5_1.JPG

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se non sbaglio siamo intorno ai 40-50€ a cerchio, dipende comunque dal tipo di verniciatura. Di solito ci sono pochi centri specializzati in rettifica\riverniciatura cerchi in lega a cui tutti i gommisti di una zona si rivolgono.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti dico io ho fatto rettificare e riferniciare (perchè dopo la rettifica te lo riverniciano per forza) un cerchio di una Ypsilon da 16"........ 50euro.

Adesso ho sporcato il mio posteriore destro della punto (ok sono un pirla..... e non so manco come ho fatto! :D )....... spero di cavarmela con meno. (visto che lo devo solo verniciare).

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

far sabbiare i cerchi solo da gente assolutamente esperta e proprio un velo (meglio se gli dai di carta abrasiva), altrimenti crei dei forellini e ciao apricot per la vernice..diventa un gruviera!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non è un lavoro difrficile se ti ci vuoi cimentare ti diverti pure, servono:

pazienza e tempo

un posto ampio ed arieggiato (senza corrente nè polvere)

carta vetrata media e fine

vernice del colore più vicino possibile all'originale una bomboletta da 400 per cerchio, dovrebbe bastarne meno.

lavi bene i cerchi

passa la carta grossa meglio se la inumidisci

poi una seconda mano con quella fine ben bagnata

se dovessero presentare dei segni o dei solchi stucco da carrozziere (con catalizzatore) e tappi i buchi che poi dovrai pazientemente carteggiare come sopra.

Una volta fatti belli lisci vai di vernice.

La bomboletta a 20 cm, movimenti circolario lenti, non ti fermare su un punto o farai la goccia!

Almeno 3 o 4 mani insomma sino a quando la vernice è uniforme e liscia, tra una mano e l'altra attendi che asciughi (una decina di minuti bastano)

per ottenere una superficie ancora più liscia prendi una carta abrasiva 1000 finissima e ben bagnata la passi dopo la verniciatura!!

(esiste sino a 2000 con cui si può anche dare sulla carrozzeria...se si ha la mano)

firmaawg7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un giorno proverò sui cerchi in metallazzo del camper, per fare la mano senza fare danni... :)

Ma con i cerchi in puro acciaio come la mettiamo? Rischio di spalancare la porta alla ruggine?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma con i cerchi in puro acciaio come la mettiamo? Rischio di spalancare la porta alla ruggine?

Vuoi verniciare d'oro i cerchi della Y? :mrgreen:

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.