Vai al contenuto

bombo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inoltre i motori TDI del gruppo VAG dovrebbero rimpiazzare l'iniettore-pompa con un più avanzato Common-Rail e, quelli più "ecologici" verranno identificati grazie ad una "e" posta dopo la sigla della motorizzazione sul portellone dell'auto. Esempio: 1.9 TDIe

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Pare di si. Tuttavia è il motore che fronteggia il 2.0d con le due turbine in parallelo (lo stesso principio del noto 3.0 biturbodiesel) e il 2.2 CDI Bluetec (Euro 6) della Mercedes. Sono entrambi sempre da 204 cv.

le turbine sono in serie non in parallello nei twin turbo bmw

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Su delle slide FIAT che riguardano i futuri motori diesel (la slide si riferiva al 2010) ho visto uno in cui mi sembra che la turbina è "attaccata" ad un motore elettrico.

Ho pensato che potrebbe essere un sistema che ai bassi regimi, finchè la turbina non è in pressione, la turbina viene fatta girare dal motore elettrico, a regimi + alti invece è spinta dai gas di scarico.

Dite che il motore Audi 2.0 da 204cv potrebbe usare un sistema del genere???

http://www.amicidellaterra.it/PRESS/2-%20Fiat%20-%20Orofino.pdf

Guardate a pagina 10... mi riferisco all'"advanced turbocharging"!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre i motori TDI del gruppo VAG dovrebbero rimpiazzare l'iniettore-pompa con un più avanzato Common-Rail e, quelli più "ecologici" verranno identificati grazie ad una "e" posta dopo la sigla della motorizzazione sul portellone dell'auto. Esempio: 1.9 TDIe

Il 2.0 TDI da 140 e 170cv della A4 nuova sono motori COMMON-RAIL e non iniettore pompa. E anche TUTTI i motori sopra i 2 litri del grupo VAG sono gia common-rail!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Il 2.0 TDI da 140 e 170cv della A4 nuova sono motori COMMON-RAIL e non iniettore pompa. E anche TUTTI i motori sopra i 2 litri del grupo VAG sono gia common-rail!!

I 2.0 TDI da 140 e 170cv della A4 b7 sono iniettore-pompa, mentre il 2.0 da 143cv che sarà disponibile sulla A4 b8 sarà common rail.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.