Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Qualcuno sa le caratteristiche tecniche?

da quello che ho letto su autoblog pare ci sia un turbo controllato elettronicamente..al posto della biturbina.......e-turbo?

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Pare di si. Tuttavia è il motore che fronteggia il 2.0d con le due turbine in parallelo (lo stesso principio del noto 3.0 biturbodiesel) e il 2.2 CDI Bluetec (Euro 6) della Mercedes. Sono entrambi sempre da 204 cv.

Inviato

Inoltre i motori TDI del gruppo VAG dovrebbero rimpiazzare l'iniettore-pompa con un più avanzato Common-Rail e, quelli più "ecologici" verranno identificati grazie ad una "e" posta dopo la sigla della motorizzazione sul portellone dell'auto. Esempio: 1.9 TDIe

  • 2 mesi fa...
Inviato
Pare di si. Tuttavia è il motore che fronteggia il 2.0d con le due turbine in parallelo (lo stesso principio del noto 3.0 biturbodiesel) e il 2.2 CDI Bluetec (Euro 6) della Mercedes. Sono entrambi sempre da 204 cv.

le turbine sono in serie non in parallello nei twin turbo bmw

  • 4 settimane fa...
Inviato

Su delle slide FIAT che riguardano i futuri motori diesel (la slide si riferiva al 2010) ho visto uno in cui mi sembra che la turbina è "attaccata" ad un motore elettrico.

Ho pensato che potrebbe essere un sistema che ai bassi regimi, finchè la turbina non è in pressione, la turbina viene fatta girare dal motore elettrico, a regimi + alti invece è spinta dai gas di scarico.

Dite che il motore Audi 2.0 da 204cv potrebbe usare un sistema del genere???

http://www.amicidellaterra.it/PRESS/2-%20Fiat%20-%20Orofino.pdf

Guardate a pagina 10... mi riferisco all'"advanced turbocharging"!!

Inviato
Inoltre i motori TDI del gruppo VAG dovrebbero rimpiazzare l'iniettore-pompa con un più avanzato Common-Rail e, quelli più "ecologici" verranno identificati grazie ad una "e" posta dopo la sigla della motorizzazione sul portellone dell'auto. Esempio: 1.9 TDIe

Il 2.0 TDI da 140 e 170cv della A4 nuova sono motori COMMON-RAIL e non iniettore pompa. E anche TUTTI i motori sopra i 2 litri del grupo VAG sono gia common-rail!!

  • 2 settimane fa...
Inviato
Il 2.0 TDI da 140 e 170cv della A4 nuova sono motori COMMON-RAIL e non iniettore pompa. E anche TUTTI i motori sopra i 2 litri del grupo VAG sono gia common-rail!!

I 2.0 TDI da 140 e 170cv della A4 b7 sono iniettore-pompa, mentre il 2.0 da 143cv che sarà disponibile sulla A4 b8 sarà common rail.

  • 1 mese fa...
  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.