Vai al contenuto
  • 0

1.3 mjet 90cv


nellenjoy

Domanda

salve a tutti

sono molto interessato all'acquisto di una gpunto con questa motorizzazione...un mio amico mi ha fatto provare la sua gpunto con questo motore..ma non mi ha dato grandi soddisfazioni..cioè c'è un turbolag molto evidente prima dei 2000 giri e nn mi ha dato la sensazione di avere 90 cv..mi è sembrato abbastanza moscio!! adesso vedendo il forum alcuni dicono che questo motore è stato migliorato per il my 2007...volevo sapere se qualcuno l'ha provato e come va!!!

ringrazio tutti coloro che avranno la pazienza di leggere il mess e di rispondere

mind the gap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

adesso quella di mio padre...bmw 320d del 2000...

il mio problema nn sono tanto i cavalli perchè cmq il mio uso sarà prettamente extraurbano...quanto il fatto che sulla 75 cv nn si possono montare i cavoli dei cerchi da 17 che sono uno spettacolo...la mia intenzione era di prendere la versione sport che li ha di serie oltre ad altre cose come lo spoiler, minigonne, interni dedicati, esp e cavolate varie....

mind the gap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
adesso quella di mio padre...bmw 320d del 2000...
Ah porca... :D Beh tranquillo, ce l'ha fatta lorenzo78 sempre con un 320, ed il sottoscritto che ha lasciato un 1.8 TS, con tanto di salto dalla benzina alla nafta :)

In effetti l'allestimento sport è molto allettante... Dovessi riacquistarla pure io passerei a quello.

Vai in conce e fatti fare 2 preventivi, poi riprova i 2 motori e vedi se sto benedetto 90 cv riesci a digerirlo o meno ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda la bmw solo ultimamente sta andando bene...praticamente dal 2000 ad ora è andata sempre male...gli abbiamo cambiato metà motore...pompa,debimetrI,turbo, valvola non so come si chiama e altre cavolate varie...per nn contare tutti gli altri problemi (clima, radio, bracc sosp, portiera post dx,sedile post, scricchiolii)...infatti la odio come auto anzi la odiamo tutti....

cmq penso che farò come hai detto:andrò al conce a fare i preventivi....siccome è molto probabile che farò un finanziamento la differenza di prezzo tra le 2 andrà ad assottigliarsi...cioè mi spiego...faccio un esempio....il finanziamento di tot € per tot anni mi viene 250 € (esempio) per la 75 cv GP...per la 90 sport mi verrà relativamente poco superiore tipo 275 €....cioè la differenza di prezzo che c'è quando paghi in contanti e subito (circa 1.600 euro includendo nella GP alcuni optinal essenziali:fendi e blu&me) col finanziamento tende ad assottigliarsi...ed io sinceramente per 30 € (esempio) al mese preferirei la 90cv...nn tanto per il motore che nn mi garba affatto...tanto per l'allestimento!!!!

vi sembra corretto come ragionamento?

mind the gap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se dovessi scegliere prenderei la Opel Corsa 75 cv, andra un po meno ma ha molto meno lag e costa anche meno della GP.

...

ma io ho notato che la vecchia cl multjet 70cv in montagna è formidabile.......la nuova mah

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma io ho notato che la vecchia cl multjet 70cv in montagna è formidabile.......la nuova mah

Giah... il peso e' diverso, ed anche il CX lo sara...

Io cmq il 1.3 90 cv lo escluderei a priori e punterei sul 75 cv sia su corsa che su GP;prendendo la prima per motivi di finiture e qualita....

Altrimenti il 1.6 PSA...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se dovessi scegliere prenderei la Opel Corsa 75 cv, andra un po meno ma ha molto meno lag e costa anche meno della GP.
Gusti estetici a parte, la Corsa ha un assetto un po' diverso e più "dondoloso" rispetto a GPunto, almeno che non si vada sulla versione sportiva (bisogna veder se monta il 75 cv però...) che in ogni caso ha un ESP più invadente rispetto a GP. A me la cosa fa un po' fastidio, bisogna vedere se lo è anche per nellenjoe.

Circa il 90 cv e montagna vi ripeto che il problema non sussiste... Dove credete le vada a consumare io le gomme? :D

Quanto al al Cx... Più che altro la superficie frontale di GPunto e Corsa sono simili a quelle dello Stralis :) Da risultati migliori la Bravo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Più che altro la superficie frontale di GPunto e Corsa sono simili a quelle dello Stralis :)

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

in montagna non ci sono problemi, nemmeno nell'extraurbano!

se devi macinare km vai di 90CV!! li vale tutti! il 75CV va bene se non fai tanta autostrada e se guidi "tranquillo".

confermo quanto detto da J-Gian e Betha23.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sulla ypsilon ci sarà qualche congiuntura astrale strana, ma non ritrovo tutti i difetti, e l'avevo detto anche in precedenza..ora sono a quota 2.500 da gennaio ed il consumo è sceso a livelli indicibili (con l'ac su low per tutto il tragitto -milano-città di castello-imola-san marino-bologna-modena-milano- da martedì a mezzogiorno a ieri alle 17 ho fatto i 19 di media) e l'erogazione è praticamente piatta..un pò sottotono con la V^ sotto i 1.500, ma è normale..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.