Vai al contenuto

Top 50 modelli- 6 mesi Italia


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

IMMAGINE? :shock:

un furgonetto con la stella? (che è su camion furgoni, Classe, A, VAneo)

Un mio conoscente nel periodo in cui ho preso la mia auto ha comprato in contanti e senza usato una cl B2.0 benza(allestimento sport coi 17" mi pare)

io ho speso 2500 euro in più :lol:

Che paragoni..... Allora una Elise costa un paio di migliaia di euro in più della tua ed è tutta un'altra macchina.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che paragoni..... Allora una Elise costa un paio di migliaia di euro in più della tua ed è tutta un'altra macchina.....

si ,ma è inutilizzabile (o cmq poco ) su strada 2 posti e zero baule.

non si può paragonare

poi una elise di base (136cv)..mh...da vedere se NETTAMENTE più veloce della mia con un filo di assetto sportivo....

la Elise è cara pure lei...:D

Link al commento
Condividi su altri Social

si ,ma è inutilizzabile (o cmq poco ) su strada 2 posti e zero baule.

non si può paragonare

poi una elise di base (136cv)..mh...da vedere se NETTAMENTE più veloce della mia con un filo di assetto sportivo

la Elise è cara pure lei...:D

Chi compra una Elise non li frega niente del baule, così come chi compra una Classe B non li frega niente dell'assetto sportivo (altrimenti IMHO ha problemi seri di capacità mentali)....

Sennò chi si prende una R4 di terza mano vi può prendere x il c..o tutti quanti perchè ha più baule ed ha speso "qualcosa" di meno.....

Caxxarola, pensandola come qualcuno qui dentro ci dovrebbe essere una sola marca automobilistica che fa una sola tipologia di auto con un solo motore x tutti i mercati del mondo.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

torniamo al discorso di partenza...qui in Italia sitamo andando fuori di testa

perche? e perche poi "in Italia"?

in tutto il mondo e peraltro da sempre (10-20-30-40-50 anni fa) si è sempre diviso l'acquisto di un'automobile tra acquisti e/o persone razionali e irrazionali, fatti per voglie che possono essere di vario tipo, sia puramente estetico, sia puramente di immagine-marchio, sia puramente di tipologia di auto; rispetto a chii invece ha sempre privilegiato il miglior rapporto prezzo/dotazioni. è sempre stato cosi.

Non ci vedo nulla di scandaloso se uno decide di avere una camicia marchiata di moda o quel che vuoi, quando qualcun'altro con gli stessi soldi compra un giaccone invernale con mille funzionalita in piu.

Cosiccome (per fare un esempio di alcuni amici di famiglia) non ci trovo nulla di male se la signora/signore benestante magari di mezza eta e che vuole un mezzo comodo per girare e per mezza rapprsentanza, ma nel contempo non vuole avere piu la mega ammiraglia tedesca come in passato, decida di puntare su una ClasseB Mercedes piuttosto che su una qualunque Jap-coreana pur con mille particolarita in piu ma che non gli dice nulla ne a lui ne all'immagine che gli interessa.

Questi sono discorsi che onestamente non capisco, è stata una discussione fatta anche in casa in cui si criticizzava chi spende soldi in piu per una Ypsilon o una Mini quando ci sono coreane molto piu "piene" a minor prezzo... : ma chi se ne frega!

ma lasciate che almeno l'auto, per chi puo scegliere e non ha necessita particolari obbligate, sia una voglia come la scelta di una camicia:

possibile che vogliate un mondo fatto solo di razionalita? un mondo fatto solo di scelte "piu mi offrono e piu compro"? (dimenticandosi che uno uno quando apre il proprio garage deve anche godere dell'oggetto che si trova davanti come "proprio"?)

tutto imho ovviamente,

ma ancora una volta, W tutti gli acquisti fatti per voglia personale e non per razionalita e per migliore offerta....

Link al commento
Condividi su altri Social

.

Questi sono discorsi che onestamente non capisco, è stata una discussione fatta anche in casa in cui si criticizzava chi spende soldi in piu per una Ypsilon o una Mini quando ci sono coreane molto piu "piene" a minor prezzo... : ....

Visti le ultime offertone su ypsilon non è che bisogna poi spender molto più che una getz ad esempio.....a parità di accessori, ovvio una ypsilon la puoi anche caricare di accessori che ti costa più di 2 getz base :):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Stupisce poi come l'obsoleta Multipla tenga ancora il passo delle ben piu' nuove scenic e Zafira, considerando che l'offerta a benzina e' inesistente.

Auto abbandonata troppo presto da fiat

beh.."NI".. nel senso che è vero che se l'avessero supportata dippiu avrebbe fatto ancora meglio ma non dimentichiamo che Multipla era caduta nell'oblio piu totale e derisa da tutti.. e bene o male Fiat gli ha "concesso" uno dei piu costosi restyling fatti ad un suo modello in listino senza poi nessuna certezza su come sarebbe andata....

ecco diciamo che COL senno di poi, cioè col successo ottenuto dopo il restyling, se avessero aggiornato motori e migliorato materiali vari, avrebbero ottenuto ancora dippiu, pero fare tutto questo da dove si partiva coi conti Fiat di quel tempo era abbastanza a rischio..

Link al commento
Condividi su altri Social

ovvio una ypsilon la puoi anche caricare di accessori che ti costa più di 2 getz base :):)

infatti era quello che parlavo non delle offerte logiche dopo 4anni ma del rapporto prezzo/dotazioni a parita di concorrente è ancora nettamente sfavorevole, ma potremmo parlare di mille altre auto sullo stesso piano, per esempio Golf: pur con ben piu offerte rispetto al passato "quando era nuova" ma nettamente piu costosa rispetto alle "piu razionali e piene" segmento C...

nonostante questo Golf vende nettamente dippiu... segno che dietro Golf (come Ypsilon e altre) c'è dietro l'acquisto anche una bella fetta di "voglia" che va oltre la convenienza: e io ripeto, ben vengano questi acquisti rispetto alla grigia auto presa con la calcolatrice.

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti era quello che parlavo non delle offerte logiche dopo 4anni ma del rapporto prezzo/dotazioni a parita di concorrente è ancora nettamente sfavorevole, .

Ma sulla passion (cmq con clima e radio) con sconti non direi.....può essere un buon affare ad esempio con 500, quando era nuova in effetti costava di più di una sua concorrente come yaris

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi compra una Elise non li frega niente del baule, così come chi compra una Classe B non li frega niente dell'assetto sportivo (altrimenti IMHO ha problemi seri di capacità mentali)....

Sennò chi si prende una R4 di terza mano vi può prendere x il c..o tutti quanti perchè ha più baule ed ha speso "qualcosa" di meno.....

Caxxarola, pensandola come qualcuno qui dentro ci dovrebbe essere una sola marca automobilistica che fa una sola tipologia di auto con un solo motore x tutti i mercati del mondo.....

Elise l'hai tirata fuori tu...io con 2 figli l'elise la potevo pure comprare ma poi cosa facevo?

e' diverso il discorso tra una cazzo di classe B e la mia, auto diverse OK, ma 5 posti e un baule entrambe...rimarcavo IL DIVERSO VALORE (in tecnologia) dei 2 distinti pezzi di ferro....tutto qui

infatti il mio test teorico era..usatela un settimana e poi una settimana il Cl B , poi vediamo.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.