Vai al contenuto

Tour de France


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Sinkewitz positivo al Tour

La Germania spegne la tv

L'ennesimo, presunto, caso di doping ha spinto Ard e Zdf ad annullare le trasmissioni in diretta dalla Francia. Intanto la T-Mobile ha sospeso il corridore, che rischia due anni di squalifica

BERLINO, 18 luglio 2007 - "Ancora un caso di positività e non trasmetteremo più il Tour". Detto, fatto. Ard e Zdf, emittenti di stato tedesche entrambe titolari dei diritti per la trasmissione della Grande Boucle, hanno sospeso con effetto immediato la diretta televisiva della corsa in seguito alla notizia della positività del corridore della T-Mobile Patrik Sinkewitz, risultato positivo al testosterone dopo un controllo a sorpresa dell'agenzia antidoping tedesca l'8 giugno scorso.

"AVVERTIMENTO" - "Non possiamo trasmettere una gara con delle squadre e dei corridori sui quali gravi il sospetto del doping - ha detto Nikolaus Brender, caporedattore della Zdf -. Vogliamo mostrare con questo gesto che noi siamo pronti a sostenere il ciclismo solo se pulito, vale a dire senza prodotti dopanti e proibiti. È un avvertimento al ciclismo a tutti gli altri sport". La "sospensione" si protrarrà finché non sarà fatta piena luce sulla vicenda che coinvolge Sinkewitz. Una decisione senza precedenti ma non isolata, visto che dopo le confessioni da parte di numerosi corridori ed ex corridori tedeschi, anche la direzione del Berliner Zeitung aveva annunciato di "snobbare" il lato sportivo del Tour de France per concentrarsi solo sulla lotta al doping.

SENZA SQUADRA - Se la positività al testosterone dovesse essere confermata dalle controanalisi, Sinkewitz sarà escluso dalla T-Mobile (che lo ha già sospeso con effetto immediato) con probabile squalifica per due anni. Attualmente Sinkewitz, 26 anni, si trova in cura in un ospedale di Amburgo per le conseguenze di un serio incidente al Tour. Alle domande dei giornalisti ha risposto con meraviglia: "Io? Come mai io? Di questo non so assolutamente nulla", ha detto il ciclista all'agenzia tedesca Dpa. "A breve dovrò essere operato e non posso occuparmi della vicenda", ha aggiunto. A comunicare alla Federazione ciclistica tedesca (Bdr) la positività al doping per Sinkewitz è stata l'Agenzia nazionale antidoping (Nada). Secondo informazioni in possesso della Dpa il valore eccessivo di testosterone sarebbe risultato di 24 a 1, rispetto al massimo consentito di 4 a 1.

da gasport

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho scoperto una simpatica rubrica di Rei Tre, il pomeriggio, in cui fanno vedere dei bei paesaggi alpini.

Peccato che ogni tanto inquadrino un gruppozzo di cicloamatori rompipalle e che i due presentatori della rubrica, invece di parlare delle meraviglie della natura, continuino a snocciolare nomi di gente che non si sa chi sia.

Che presentatori inetti.... :roll:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.