Vai al contenuto

La moto è il mezzo di trasporto più gradito dagli Italiani


Messaggi Raccomandati:

E’la moto il mezzo di trasporto che dà le maggiori soddisfazioni agli italiani: a rivelarlo è il rapporto congiunturale sulla mobilità nel 2006 dell’Isfort (Istituto Superiore di Formazione e Ricerca per i Trasporti). Gli italiani, stando ai dati diffusi da questa ricerca, attribuiscono alla guida della moto (categoria che comprende anche ciclomotori e scooter) una soddisfazione pari a 8,4 punti in una scala che va da 1 a 10. Al secondo posto di questa speciale classifica l’auto, con un punteggio pari a 8,2 punti, seguita dall’aereo con 8,1 punti e dalla bicicletta con 8 punti. Questi dati sono stati resi noti da Federpneus, l’Associazione Nazionale dei Rivenditori Specialisti di Pneumatici, nel quadro della sua azione di comunicazione sulla sicurezza.

Tornando ai dati, nel confronto con il 2005 non tutte le categorie di veicoli si comportano allo stesso modo; infatti, mentre cresce l’apprezzamento per le auto, diminuisce quello per la bicicletta. Sembrerebbe quindi esservi una tendenza alla crescita del gradimento dei mezzi a motore. L'indagine rivela, dunque, come i mezzi a motore, e le moto in particolare, siano ancora in testa alle preferenze degli italiani, che si dicono soddisfatti dal loro uso.

Olèèèèèèè

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

e sopratutto se la categoria moto includeva quella degli spuuter... in tal caso piacere di guida dipende esclusivamente dal nn essere un topo in trappola nelle enormi code.

cmq per me soddisfazione moto è al top !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.