Vai al contenuto

Tata Motors interessata a Jaguar/Land Rover?

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vero, ma solo nell'informatica! :-)

Lavori fatti in outsourcing spacciati per originali di affermati studi di ingegneria civile europei.....(se guardi anche la nazione d'origine di Balmond Cecil......)

Sanno il fatto proprio ;)

Comunque, l'importante è che si sappia che fine faranno Jag e Land.....l'incertezza è deleteria per entrambi.

Un saluto! :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me si tratta solo di una tattica strategica stipulata fra Fiat e Tata per l'acquisto di Land Rover e Jaguar.

Penso sia così non solo leggendo questa notizia, ma tenendo conto anche alle voci di Baravalle quando, poco tempo fa, parlò del ritorno di Alfa Romeo in USA sfruttando la sinergia di concessionari Land Rover e Jaguar (guardacaso nominò proprio quelli!!).

Secondo me, se tutto andrà in porto, la Tata acquisterà i due marchi inglesi. Dopodichè Fiat penserà a comprare da Tata la Land Rover (gicchè Tata dispone dei suoi SUV e 4x4, per cui reputo poco importante LAnd Rover per Tata... tant'è infatti che il prossimo Pick up per l'Argentina marchiato Fiat sarà basato su un Tata), mentre Tata si tiene Jaguar (infatti si dice che Tata sta cercando un marchio di lusso per aumentare la sua immagine, e penso che Jaguar sia quello che farebbe per lei).

In questo modo Fiat potrà finalmente contare su Land Rover, molto importante per le strategie del gruppo italiano!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

senza contare che cmq jaguar avrebbe una certa relazione e parentela con le auto più lussuose e sportive dei marchi italiani...tutto sommato non sarebbe così male...sicuramente negli ambienti di bollywood sarebbe l'auto preferita...:mrgreen:

Però è proprio per questo che Fiat non vorrebbe Jaguar, non solo per la situazione finanziaria del marchio inglese.

Se ci pensi bene, Jaguar potrebbe normalmente fare modelli che andrebbero a rubare clienti a Lancia e Alfa Romeo, proprio adesso che devono acquistare fiducia nel mercato ed essere pimpanti nel 2010 per garantirsi un degno futuro.

Credo che, se Tata arriverà ad acquistare Land R. e Jag., il marchio del giaguaro rimarrà nelle mani di Tata mentre Land R. verrà a sua volta acquistata da Fiat.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

Land Rover nel Gruppo Fiat sarebbe complementare e perfetta... se Land entrasse nel Gruppo Fiat, a questo punto cancellerei tutte le ipotesi di alfa e maserati suv...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento

Attualmente le Land-Rover dove vengono costruite? Sono stabilimenti che producono esclusivamente Land-Rover?

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento

E infatti sarebbe l'esatto opposto.

più che una tecnologia si acquisisce un marchio.... vuoi un suv del gruppo fiat? hai la gamma Land ha disposizione... le risorse per alfa le impiegherei in altro modo... sempre ihmo

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento

Però è proprio per questo che Fiat non vorrebbe Jaguar, non solo per la situazione finanziaria del marchio inglese.

Se ci pensi bene, Jaguar potrebbe normalmente fare modelli che andrebbero a rubare clienti a Lancia e Alfa Romeo, proprio adesso che devono acquistare fiducia nel mercato ed essere pimpanti nel 2010 per garantirsi un degno futuro.

Credo che, se Tata arriverà ad acquistare Land R. e Jag., il marchio del giaguaro rimarrà nelle mani di Tata mentre Land R. verrà a sua volta acquistata da Fiat.

Non hai capito ciò che intendeva Meg. Non parlava di Jaguar a Fiat ma di una possibile joint-venture tra Fiat e Tata per sviluppare piattaforme, cambi, motori da usare su Alfa, Lancia, Maserati e Jaguar.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.