Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

oppure oculata visione dei dirigenti Ford di allora che avevano compreso quale era il bandolo che poteva svolgere la matassa e difatti così è stato.In parte era stato percepito in Fiat con gli ovvi distinguo , come ho scritto nella risposta ad AX.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Pardon..

Però durante la gestione Bandiera ,oppure l'antecedente, un minimo di velato potere decisionale c' era, oppure diciamo che il grande capo di allora ascoltava, altrimenti non avremmo avuto i prodotti di meta anni 90 e primi anni 2000.

simo, tanti qua dentro (e non solo) tra gli appassionati, sono convinti che la differenza di successo tra 145/155 e 147/156 siano dovuta ad una migliore tecnica.

Premesso che non solo sono felice che almeno quello sia potuto accadere ma che penso che sia INDISPENSABILE, sono altrettanto convinto, supportato da dati di varie società indipendenti di ricerche di mercato (non fiattare) che a qualità, tecnica ed estetica invertita i risultati sarebbero stati invertiti con uno scarto al max del 5/8%.

Ergo..

Come sappiamo all'interno del gruppo ford la mazda realizza pure per la capo fila e per gli altri marchi, non sò come ci sia riuscita ma ha conservato un minimo di autonomia , probabilmente pure la volvo ma non a livello di mazda,mentre la Subaru che ha una situazione azionaria simile pare destinata ad omologarsi al resto della produzione toyota.

hanno in CdA tutto loro, e ford è il principale azionista, non l'UNICO padrone, o meglio Mazda è una azienda partecipata che fa parte della galassia ford senza essere posseduta al 100%.

Alfa è un Marchio del gruppo fiat. La differenza è ABISSALE in termini di possibilità decisionale ed autonomia.

L'autonomia di Bandiera era fittizia, visto che mr.C faceva il bello ed il cattivo tempo arrogandosi il fatto che fosse Alfista. Ergo lasciava un po' di lasco...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

L'autonomia di Bandiera era fittizia, visto che mr.C faceva il bello ed il cattivo tempo arrogandosi il fatto che fosse Alfista. Ergo lasciava un po' di lasco...

Questo era forse sufficiente :-). Rientrando nel discorso principale mi pare chiaro che Ford con jag-land ha fallito. Anzi di più ,per la politica che ha perseguito con i 2 marchi inglesi ora ha delle difficoltà a chiudere la vendità delle 2 case iproprio perchè l'acquirente non vuole trovarsi un pugno di mosche in mano a livello tecnico e industriale

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • 2 settimane fa...
Inviato

slittamento alla fine di febbraio per l'accordo.Continuano tuttora a discutere sull' aspetto puramente industriale .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Lo ripeto, stanno ultimando gli accordi riguardanti le forniture e sviluppi dei motori e altre tecnologie.

Inviato
Lo ripeto, stanno ultimando gli accordi riguardanti le forniture e sviluppi dei motori e altre tecnologie.

Quoto

ps OT: Jag, potresti salutare Riccardo e Kenzo e dirgli che mi spiace che se la siano presa così? ti ringrazio

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

la Reuters in data di oggi.

MUMBAI (Reuters) - India's Tata Motors Ltd (TAMO.BO: Quote, Profile, Research) is preparing for "an outright purchase" of Ford Motor Co's (F.N: Quote, Profile, Research) Jaguar and Land Rover luxury brands, against an earlier plan for a majority stake, the Economic Times said on Wednesday.

"Ford has decided not to retain a minority stake, as it is convinced about the future development of these two brands in the hands of the Tatas,", the newspaper said, citing sources close to the development.

Ford earlier this month picked Tata Motors as the front-runner to the purchase of the two brands and said it would proceed with "focused negotiations at a more detailed level".

The deal, which is expected to be completed early this year, has been pegged at $1.5-$2.0 billion by analysts, and media reports had indicated Ford would hold a small stake in the two brands to ensure that supply contracts and jobs are protected.

"We are still in detailed and focused discussions with Tata Motors, and these discussions are confidential," a spokesman for Ford Motor told the paper. A spokesman for Tata Motors declined comment.

Ford has shown Tata Motors officials new model lines and planned products, the paper said. Ford officials and union members were expected to visit Tata Motors' plant in western India in a fortnight, the paper said.

Credo che la strada sia ancora molto lunga.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

per un attimo quando ho letto l' inizio della frase sotto mi ha preso un colpo

India's Tata Motors Ltd is preparing for "an outright purchase" of Ford Motor

cacchio se la comprano tutta ? :D

il bello e' che di questi tempi sarebbe quasi credibile

Inviato
per un attimo quando ho letto l' inizio della frase sotto mi ha preso un colpo

India's Tata Motors Ltd is preparing for "an outright purchase" of Ford Motor

cacchio se la comprano tutta ? :D

il bello e' che di questi tempi sarebbe quasi credibile

sì, pare proprio che l'acquisizione sarà completa in quanto Ford rinuncerà anche ad una minima quota. Stanno sempre discutendo della fornitura delle componenti, pare che sia questo l'inghippo principale, che nell'intenzione della FORD dovrà essere limitata nel tempo e dopo i due marchi dovranno attingere da TATA.Riguardo ad un noto marchio italiano è bene che marchionne faccia le cose in casa, soluzione sempre auspicabile per evitare di complicarsi la vita e polemiche a posteriori sul prodotto

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.