Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Quoto

ps OT: Jag, potresti salutare Riccardo e Kenzo e dirgli che mi spiace che se la siano presa così? ti ringrazio

Certamente! Lo faccio con piacere.

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Questa giunge da AUTOcar.uk

A majority of CAR Magazine Online users reckon that Ford is making a mistake by selling Jaguar and Land Rover. Nearly 60 percent of our website users say the Blue Oval shouldn’t flog its premium-badged crown jewels, according to our exclusive online poll.

Ford is poised to announce the sell-off in the next few weeks; a decision is currently tipped for the end of February 2008, according to chief executive Alan Mulally, although deals of this epic scale can sometimes drag on for even longer. Don’t forget it took Ford six months to conclude the sale of Aston Martin in 2007.

Should Ford sell Jaguar-Land Rover?

Forty percent of CAR readers said Ford was right to sell Jaguar and Land Rover – two British brands with oodles of potential, but which have proved a drain on Ford’s resources since their acquisition. Seven hundred website users took part in our poll.

Indian industrial giant Tata is the preferred bidder for Jaguar and Land Rover, and is expected to pay a solid $2 billion. However, bosses in Dearborn hasn’t yet ruled out the rival bid from the One Equity finance house, led by Mulally’s predecessor Jac Nasser.

Ford is likely to sell the Jaguar/Land Rover business in its entirety, it emerged today. This contrasts with Aston Martin, in which Ford retains a stake. Daimler, too, still owns a fifth of its dumped Chrysler division.

‘Jaguar X-type was a fait accompli’

Meanwhile, Jaguar design chief Ian Callum was quoted in this week’s Financial Times claiming that the Ford ownership had been frought with problems and tensions. He disclosed that the X-type compact executive saloon was essentially designed in Detroit, not Coventry, and was presented to the Jag board as a fait accompli. It is essentially a rebodied Ford Mondeo and has never sold in the big numbers hoped for.

Executives at Jaguar and Land Rover are hoping that the new owners, whether in India or the US, will understand their brands better and fund their new-model programmes they need to prosper in a rapidly changing global premium marketplace.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

dopo le indiscrezioni di un totale abbandono di Ford dei 2 marchi britannici scoppia non solo la grana sindacale nei marchi in vendita ma pure all'interno della stessa FORD

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

le grane in operazioni del genere ci sono sempre....

alla fine gliele smolleranno.....sanno benissimo che ci perdono soldi e basta a tenerle

io spero si liberino pure di quel cadavere ben conservato di volvo

Inviato

alla fine gliela smolleranno..

Questo ormai è assodato, certo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Update: comunicato ufficiale TATA Motors

Tata Motors has not discussed Jaguar Land Rover with Fiat

Tata Motors, which is engaged in focused and detailed negotiations with Ford on the Jaguar Land Rover business, clarifies that the company has had no discussions with Fiat on deployment of technologies developed by Jaguar and Land Rover.

Tata Motors is pleased by the progress in the discussions with Ford to date and hopes that both the parties can reach an agreement in the forthcoming weeks.

Da TATA Motors

Inviato
Update: comunicato ufficiale TATA Motors

Da TATA Motors

IMHO è una bella (e finta) dichiarazione per tranquillizzare FORD, evidentemente stanno discutendo sul destino delle tecnologie e del know-how attualmente impiegato e giustamente FORD ha paura di potersi ritrovare un domani una FIAT che gli da fastidio, magari su terreno USA, sfruttando la JV con Tata

Inviato
IMHO è una bella (e finta) dichiarazione per tranquillizzare FORD, evidentemente stanno discutendo sul destino delle tecnologie e del know-how attualmente impiegato e giustamente FORD ha paura di potersi ritrovare un domani una FIAT che gli da fastidio, magari su terreno USA, sfruttando la JV con Tata

non capisco allora perchè Marchionne non se ne stia "zitto zitto" ad aspettare la vendita anzichè mettere le pulci nell'orecchio a frod, tanto che poi Tata deve smentire...

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Inviato

non pensate all'ipotesi che invece non ci sarà alcun accordo tra TATA e Fiat?!;)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.