Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
ricordavo che la mahindra era interessata ad una delle 2 e credevo fosse la jag.

no no...voleva solo Land per questo non è stata presa in considerazione, perche non voleva acquistare tutto il "pacco"...infatti ora ci sono voci di un suo possibile interessamento alla Jeep

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Oltre ai rapporti coi sindacati dobbiamo mettere sul piatto pure le forniture Ford.In caso di repentino cambio di proprietà da Tata a sconosciuto, quale sarebbe la reazione della casa americana?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Oltre ai rapporti coi sindacati dobbiamo mettere sul piatto pure le forniture Ford.In caso di repentino cambio di proprietà da Tata a sconosciuto, quale sarebbe la reazione della casa americana?

Dipende cos'hanno messo nero su bianco: se gli accordi sono x la fornitura diretta a Jaguar e non via Tata, la casa inglese può pure finire a far parte di una proprietà venusiana che gli americani sono obbligati a rispettare gli accordi....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Venduta.

According to a report from Automotive News citing Ford insiders, Indian Tata Motors will announce its purchase of Jaguar Land Rover on March 5 or 6. From what it seems, the sale has been set and the only thing left is to sort out some minor details between Tata Motors and Ford Motor Company.

The article supports that the dates where agreed between Tata and Ford following the positive talks with UK trade union leaders last week. Roger Maddison, national officer of Unite, the larges trade union in the UK auto industry, told Automotive News Europe, “everything seems fine as far as we are concerned; it's just the lawyers working on it now."

Da automotive news via carscoop

Secondo i sindacati non vi è nessuna intenzione da parte di Tata di cedere la jaguar . La casa indiana , sempre secondo i sindacati, fornirà pieno appoggio al piano industriale presentato poco tempo fa

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Jaguar e Land Rover: l'annuncio ufficiale della vendita tra il 5 ed il 6 marzo

La notizia è stata battuta poco fa da Automotive News e sembra avere tutti i crismi dell’ufficialità: Tata Motors formalizzerà la buona conclusione delle lunghe trattative con Ford Motor Company tra il 5 ed il 6 marzo, quando il passaggio di consegne di Jaguar e Land Rover diventerà cosa fatta.

Manca dunque una sola settimana alla fine delle trattative: la data sarebbe stata scelta di comune accordo tra le due parti contraenti. Roger Maddison, segretario dello Unite, il più grande sindacato dei lavoratori automobilistici inglesi, ha sottolineato come Tata verrà incontro alle richieste degli operai, i cui rappresentanti hanno ottenuto un memorandum di intese con americani ed indiani per tutelare la posizione dei lavoratori.

Le richieste riguardano il mantenimento degli stabilimenti di Bridgend e Dagenham, dove vengono prodotti i motori e i pannelli carrozzeria delle auto. Ford -secondo una fonte interna- non annuncerà a Ginevra (il Salone apre il 4 marzo) l’avvenuta transazione allo scopo di non oscurare il debutto della nuova, importantissima Fiesta, preferendo aspettare uno o due giorni.

da AutoBlog.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

finalmente

così si puo' tornare a fare i soliti discorsi di sempre che era qualche giorno che non facevamo piu' :D

chi inizia ?

Inviato

Update: conferma anche da TG COM

Tata comprerà Jaguar e Land Rover

L'annuncio ufficiale entro pochi giorni

Tata sta per annunciare l'acquisto di Jaguar e Land Rover. La partner indiana della Fiat lo dirà ufficialmente il 5 o il 6 marzo, secondo quanto riferisce Automotive News Europe. Il giornale precisa che la data è stata concordata tra la stessa società asiatica e la Ford, oggi proprietaria dei due marchi di lusso, dopo i colloqui della scorsa settimana con i leader sindacali.

Roger Maddison, dirigente nazionale di Unite, il più grande sindacato dell'industria automobilistica del Regno Unito, ha detto ad Automotive News Europe che la Tata ha accettato le richieste avanzate dai rappresentanti dei lavoratori.

"Tutto sembra a posto per quanto ci riguarda, ora devono lavorare i legali", ha commentato Maddison. Nella trattativa con Ford e Tata, i sindacati hanno preteso che la gli indiani sottoscrivessero l'impegno per cui continueranno a rifornirsi di motori, carrozzerie e altri sistemi dagli stabilimenti della Ford a Bridgend, in Galles, e a Dagenham, nei pressi di Londra.

Una fonte della Ford non ha escluso che l'annuncio possa essere dato al Salone di Ginevra, che si apre appunto la settimana prossima. In Svizzera la casa di Dearborn lancerà la nuova versione della Fiesta, il secondo tra i modelli più venduti della casa automobilistica. La stessa fonte della Ford ha aggiunto che l'annuncio dell'accordo con la Tata sarebbe stato ritardato proprio per non far passare in secondo piano il debutto del nuovo modello, cruciale per le strategie commerciali dell'azienda.

  • 3 settimane fa...
Inviato
Tata Motors: arriva un mega-prestito da 3 miliardi di dollari

Tata Motors avrebbe appena richiesto e firmato un prestito da 3 miliardi di dollari, che verranno erogati da Citigroup e JPMorgan, per completare l’acquisizione di Jaguar e Land Rover da Ford. La notizia proviene da una persona addentro alle trattative che però non si è potuta sbilanciare oltre dato che parlava in modo non autorizzato e che il prestito “seppure firmato, non è ancora definito nei vari dettagli”.

Allo stesso modo, Citigroup, JPM e Tata hanno tutte risposto con un “no comment” alle domande di Automotive News. Aspetto abbastanza delicato è la scadenza dei termini: il tipo di prestito erogato dalle due società di servizi finanziari prevede dei tempi piuttosto brevi per la restituzione delle somme. L’acquisizione dei due marchi dovrebbe considerarsi cosa fatta a fine mese, quando gli indiani avranno raggiunto un accordo dettagliato e completo con Ford Motor Co.

La notizia arriva in un momento molto delicato per gli indiani: Standard&Poor’s ha recentemente affermato che Tata rischia di scendere dal rating “BB+”, proprio a causa del presumibile aumento dell’indebitamento cui il Gruppo indiano andrà incontro per acquisire Jaguar e Land. Del resto, lo stesso azionariato di maggioranza di Tata Motors non manca di nutrire seri dubbi riguardo questa rischiosa operazione.

da AutoBlog.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.