Vai al contenuto

Tata Motors interessata a Jaguar/Land Rover?


Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo
io lo dico da tempo che Land in mano FIAT e Jag Tata potrebbe essere una delle migliori soluzioni possibili.

Siccome non erano scindibili nella vendita e FIAT non poteva accollarsi entrambi i marchi (non per $$ ma per i motivi già esposti) una TATA che compra tutto, successivamente rigira LAND a FIAT e condivide in JV parti di meccanica tra JAG-maserati/alfa potrebbe essere un'ipotesi affascinante.

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Comunque oggi si scoprono le carte (sperem che non finisca come per Alitalia)

Gia ormai onestamente mi interessa solo che facciano chiarezza, qualsiasi la decisione per poter ripartire in pace e per ridare a Jaguar la dignita che merita

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lo so che ti faccio male Riccardo ;)

Ma l'incertazza sta uccidendo il marchio, sono anni che non si sa nulla di certo sul futuro.

Comunque anche Lambo è stata in mani orientali, Lotus lo è tuttora e non sono certo state violentate.

Io son convinto che un Giaguaro nel gruppo Tata sarebbe il fiore all'occhiello della famiglia per sedersi ai tavoli che contano (più di oggi) e come tale sarebbe coccolato al massimo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

senza contare che cmq jaguar avrebbe una certa relazione e parentela con le auto più lussuose e sportive dei marchi italiani...tutto sommato non sarebbe così male...sicuramente negli ambienti di bollywood sarebbe l'auto preferita...:mrgreen:

-

-

mah...speriamo...credo che in definitiva potrebbe essere la soluzione migliore per il gruppo fiat...e una vera e propria svolta in termini di ammortizzazione dei costi di sviluppo e produzione dei nuovi motori/pianali/cambi etc...sicuramente, inoltre, TATA presterebbe un'attenzione molto particolare ed accurata ad un gioiellino come jaguar...suo unico gioiellino...e poi anche in india ci sono tracce palesi di colonialismo inglese... ;-)

-

non vorrei inquinare il topic...ma è giusto per capire lo stile futuro prossimo delle jag...qualora l'operazione vada in porto :mrgreen: stesso video, ma dallo stile americano a quello indiano...il concetto è il medesimo...l'interpretazione un po' differente...

http://www.youtube.com/watch?v=LbvP7dT3Dx0

ps:a parte gli scherzi, che io sappia gli indiani sono ottimi manager e imprenditori... ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

i coloni indiani che si comprano una delle perle dell'automobilismo inglese.. Se fossi inglese mi brucierebbe abbastanza!

Ciò non toglie che sarebbe un bel colpo.. Tata è uno dei pochi che forse ci puo buttare davvero dei soldi per far risorgere questo marchio..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Indian carmaker Tata Motors and tractor manufacturer Mahindra & Mahindra are reportedly considering a bid for Jaguar and Land Rover in a deal estimated at roughly $1.5 billion. According to analysts, Tata is in negotiations with Fiat surrounding a deal to finance the bid for the British marques. The two carmakers are already in a joint-venture to produce Fiat cars in India, reports the Economic Times, and Fiat was also rumoured to be interested in acquiring Jaguar’s RWD architecture and Land Rover’s SUV platforms.

There’s also talk that one of a number of private equity firms could team with Tata as well, but we’ll have to wait until Ford makes its official announcement, which is due any day now. According to sources, Tata has instructed several merchant bankers to evaluate the possibility of a joint offer for Jaguar and Land Rover, and both Tata and M&M have recently signed confidentiality agreements.

da motorauthority.com

Secondo me questa soluzione sarebbe vantaggiosa per tutti. Fiat potrebbe anche permettersi di pagare da sola gli 1.5 miliardi di dollari lasciando Jaguar a Tata per non peggiorare il rating. Il colosso indiano non avrebbe problemi a livello finanziario nell'assorbire Jaguar e anzi trarrebbe benefici sotto diversi aspetti perché avrebbe tra le mani un marchio prestigioso che le consentirebbe di entrare nel segmento premium e di rafforzarsi sui mercati europeo e americano. In più in Fiat non ci sarebbe il rischio di sovrapposizioni tra Jaguar e gli altri marchi di prestigio del gruppo. Land al contempo completerebbe lo scacchiere all'interno del gruppo. Tata garantirebbe al giaguaro tutti gli inevstimenti necessari. E in più ci potrebbe essere lo sviluppo comune di piattaforme, motori, cambi ecc.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

solo che si devono sbrigare, se l'offerta deve essere formalizzata per domani.

certo che con le disponibilità finanziarie che si trovano gli indiani, non sarebbe per niente un male per jag trovarsi con un gruppo florido alle spalle in grado di investire davvero molto.

spero che se fosse vero, fiat si possa ritagliare uno spazio all'interno dell'accordo.

forse, questo è uno degli accordi che SM aveva annunciato tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

.................

ps:a parte gli scherzi, che io sappia gli indiani sono ottimi manager e imprenditori... ;-)

sono riconosciuti anche come bravissimi ingegneri :mrgreen:

ancora poche ore ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.