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Volkswagen Scirocco (Topic Ufficiale - Parte I)


Touareg 2.5

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Intendeva che quando pubblichi un articolo, se lo metti dentro al codice

 il tutto diventa più leggibile.

PS. ma tu per postare usi l'interfaccia avanzata?

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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evoluzione della specie ?

Base (golf v)

212be0.jpg

mutante http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/23598-volkswagen-golf-vi-spy-pag-15-a-14.html#post508987

ridimensionadiimmagine0qh4.jpg

evoluto ? (scirocco ) Cioè più leggero e semplice da costruire,quindi più economico

scirovwsdfe53lf7.jpg

Alcune differenze ,nella foggia di alcune componenti, nonostante lo schema identico si notano. Oppure no ? Vostra opinione?

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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cambia che alcuni pezzi sono in fusione unica (vedi la traversa) invece che molti di più..

per il resto è identica..può aver migliorato qualcosa, ma non è di sicuro un'altra macchina..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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cambia che alcuni pezzi sono in fusione unica (vedi la traversa) invece che molti di più..

per il resto è identica..può aver migliorato qualcosa, ma non è di sicuro un'altra macchina..

Nessuno ha detto che è differente. Eventualmente un evoluzione caratterizzata da minor numero di pezzi, diversi materiali, per renderla più leggera , economica, facile da costruire.

Vedi la seconda immagine (mutante). ;-)

insomma se ho ragine ,indietro non sì torna.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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peccato abbiano eliminato il tsi da 140.

c'è un bel buco fra i 122 e i 160 per i motori a benza

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

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DESIGN: SLANCIO DI SPORTIVITA'

Lo stile è stato tracciato da Klaus Bischoff e Walter de' Silva e vede debuttare una parte anteriore che sarà presa a modello nella definizione delle future realizzazioni Volkswagen; rispetto agli attuali frontali Volkswagen si nota un generale assottigliamento delle forme, caratterizzate da paraurti, calandra e fari sottili, elementi di colore nero (vedi il supporto dei proiettori) e dal logo Volkswagen spostato sul cofano. Il profilo laterale è indubbiamente molto grintoso e "scolpito", con la vetratura a montante centrale "invisibile" che si innalza e si rastrema nel piccolo finestrino posteriore per appoggiarsi al grosso montante di coda, dove il portellone dà un taglio netto e dinamico alla linea. Una curiosità relativa al portellone posteriore riguarda le cerniere di apertura, alloggiate in appositi incavi sul tetto per poter mantenere quest'ultimo ad un livello più basso e ottenere vantaggi in termini di aerodinamica e posizionamento del baricentro. Rispetto a tutte queste la Scirocco sembra puntare decisamente di più sull'aspetto sportivo ed emozionale, legato ad un design che cerca di esprimere con forza la grinta e la sportività di una coupé 4 posti lunga 4,25 metri, larga 1,81 e alta 1,40. La chiave stilistica data alla nuova Scirocco segue anche le necessità funzionali di un passo e di un tetto decisamente lunghi (rispettivamente 2,57 e 1,8 metri), voluti per aumentare l'abitabilità interna.

L'abitacolo della “Scirocco III” è studiato per quattro persone adulte, con una altezza interna di 948 mm davanti e 923 dietro; i sedili anteriori hanno la funzione "easy entry" e i sedili posteriori sono individuali a sagomatura anatomica con poggiatesta integrati. Gli schienali posteriori possono essere abbattuti per aumentare la capacità del bagagliaio, che passa così da 292 a 755 litri (contro i 350/1.305 litri della Golf). Di serie i sedili sono rivestiti in tessuto, ma a richiesta si possono avere i rivestimenti in pelle Vienna o il pacchetto Sport in tessuto e Alcantara. Di buona fattura e utilità sembra anche il tetto apribile panoramico trasparente, apribile a compasso fino a 39 mm e con tendina parasole. Il tettuccio in questione si estende dal montante anteriore fino quasi all'altezza di quello centrale, lascia passare l'8,2% dei raggi ultravioletti, il 2,8% dei raggi infrarossi (calore), il 6,9% della luce visibile e ha finitura esterna nera. Questa stessa finitura è applicata anche ad una piccola superficie in policarbonato che lo collega al parabrezza e che offre una superficie nera ininterrotta su tutta la parte anteriore del tetto. Mancando di un rivestimento interno, il tetto in vetro offre il vantaggio di un maggiore spazio in altezza per la testa degli occupanti.

MOTORI E MECCANICA

Per il lancio di questo nuovo modello sono stati scelti i motori a benzina 1.4 TSI 160 CV (cambio manuale 6 marce) e 2.0 TSI 200 CV (manuale o DSG 6 marce). In seguito (novembre) saranno disponibili anche il 1.4 TSI 122 CV (con trasmissione manuale 6 marce), il 1.4 TSI 160 CV (DSG 7 marce) e il 2.0 TDI 140 CV DPF (manuale e DSG a 6 marce). Da maggio 2009 i clienti potranno anche optare per il 2.0 TDI 170 CV DPF (DSG 6 marce).

Per quanto riguarda le caratteristiche specifiche dei motori, segnaliamo la presenza di due versioni del 1.4 TSI a doppia sovralimentazione, con 122 e 160 CV, già utilizzati con profitto su molte vetture del gruppo e già in linea con i parametri della futura norma Euro5; con il primo la velocità massima della Scirocco è di 200 km/h, l'accelerazione 0-100 km/h è di 9,7 secondi e il consumo medio si attesta sui 6,1 l/100 km, mentre il il secondo consente una velocità massima di 218 km/h, uno 0-100 in 8 secondi e 6,5 l/100 km. A questi si aggiunge l'ormai classico e onnipresente 2.0 TSI da 200 CV, quello della Golf GTI per intenderci, grazie al quale la nuova coupé si candida come la più veloce Scirocco di sempre con 235 km/h (0-100 km/h in 7,2" e 7,7 litri di benzina ogni 100 km). Il 2.0 TDI 140 CV è un turbodiesel common rail che permette alla Scirocco ottime prestazioni, come i 207 km/h, l'accelerazione da 0 a 100 in 9,3 secondi, pur con un consumo combinato di soli 5,4 litri di gasolio per 100 chilometri. Anche il TDI è pronto per la normativa Euro 5.

Tutte le versioni montano il cambio manuale a 6 marce e solo alcune motorizzazioni possono adottare il cambio robotizzato a doppia frizione DSG : il TSI 160 CV è l'unico a poter montare il DSG a 7 marce con frizioni a secco, mentre TSI 200 CV e TDI 140 CV possono avere il cambio DSG a 6 marce con doppia frizione in bagno d'olio. Nuovo e perfezionato è il servosterzo elettromeccanico, mentre l'impianto frenante si avvale di un pedale a corsa ridotta e azionamento rapido che agisce su dischi freno con diametro variabile fra i 288 e 312 mm per l'anteriore e 255 e 286 mm per il posteriore.

EQUIPAGGIAMENTI

L'allestimento è unico e gli equipaggiamenti delle due versioni di lancio comprendono, oltre alle dotazioni classiche, anche 6 airbag, appoggiatesta anteriori attivi, assetto sportivo, cerchi in lega da 17 pollici ("Long Beach" e "Spa" con pneumatici 225/45 R17), climatizzatore automatico Climatronic, ESP con assistente di controsterzata, ABS, ASR, EDS e assistente di frenata, fari fendinebbia e Radio RCD 310 con funzione Mp3, presa multimediale e 8 altoparlanti. La 2.0 offre in più i cristalli posteriori oscurati, il dispositivo controllo pressione pneumatici e il volante multifunzione (per versione DSG, completo di comandi per il cambio).

Fra gli optional più interessanti occorre citare il nuovo sistema di regolazione adattiva dell'assetto "DCC" (dalla primavera del 2009) che, in tempo reale, adatta la taratura delle sospensioni alle condizioni di marcia e del fondo stradale, oltre a prevedere i programmi Normal, Sport e Comfort. Oltre a questo, sempre dal prossimo anno, si potrà avere il sistema di regolazione automatica della distanza di sicurezza "ACC". Fra gli equipaggiamenti a richiesta sono infine da ricordare le numerose varianti di cerchi in lega (fino al diametro di 19 pollici), i proiettori bi-xeno con luci di curva statiche e luci diurne, vari sistemi radio e di navigazione e sistema hi-fi.

I colori disponibili offrono alcune tonalità interessanti e originali, oltre al bianco tanto di moda al momento e ai classici metallizzati: Bianco Candy, Rising Blue metallizzato, Deep Black effetto perla, Argento Reflex metallizzato, Shadow Blue metallizzato, Grigio Berillio metallizzato, Dark Maroon metallizzato, Argento Opale metallizzato, Salsa Red, Verde Vipera metallizzato (in omaggio al Vipergrün della Scirocco prima generazione). Dynaudio.

PREZZI

La nuova Scirocco, che debutta sugli altri mercati europei fra agosto e novembre di quest'anno, viene prodotta nello stabilimento Volkswagen di Palmela, in Portogallo, dove già si costruisce la Eos. Con un week-end porte aperte in programma per l'11 e 12 ottobre 2008, la nuova Scirocco debutterà in Italia con le due versioni - 1.4 TSI 160 CV (cambio manuale 6 marce) e 2.0 TSI 200 CV (manuale o DSG 6 marce) - e prezzi, per ora indicativi, che oscillano fra i 22.900 e i 29.900 euro circa

omniauto.it

A sti prezzi me ne prendo due :shock:

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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Se i prezzi son davvero questi, con su tutta quella roba, al 99% una 1.4 da 160cv me la porto a casa anch'io :P

Alla fine alla dotazione aggiungerei solo gli xeno e forse i cerchi da 18... peccato solo che in blu non stia affatto bene, a questo punto andrei sicuramente sul rosso scuro della presentazione. MMM, non vedo l'ora di andarla a vedere!

***Ale***

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ottimi prezzi.

veramente ottimi.

ovviamente credo i 22,9K € siano per il 122cv, ma vedendo l'escursione di prezzi non è improbabile che il 160 stia sui 25k €, davvero appetibile.

fortuna che esce fra un pò, cosi posso capire se voglio una vettura pratica e comoda, oppure "sportiveggiante".

nel caso opti per la seconda, la scirocco entrera nel mio garage più veloce della luce

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

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