Vai al contenuto

Volkswagen Scirocco (Topic Ufficiale - Parte I)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Diciamo che oggi, supercar a parte (e nemmeno più quelle, a volte), di auto stupende se ne vedono ben poche in giro. Accontentiamoci che almeno sia bella e sostanzialmente convincente da ogni angolazione, oltre che proposta a un prezzo finalmente ben calibrato.
Modificato da lord_snk

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tra la Scirocco 160 cv e la Mito 155 cv dovrebbero ballarci, a pari allestimento, circa 2400 euro.

Sinceramente, pur considerando la differente categoria delle due auto, prenderei la Scirocco tutta la vita: è di una categoria superiore rispetto alla Mito, e mi dà l'impressione di essere "più macchina". Tra l'altro il 1.4 biturbo della VW è imho molto più riuscito del 1.4 TB dell'Alfa, che forse in configurazione Euro 5 ready perde un po' di verve.

Esteticamente, poi, mi piace molto di più, ma qui dipende dai gusti.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti. Concordo con boygrunge sulla legittimità del confronto Scirocco-Mito.

Potrei essere un potenziale cliente con un budget attorno ai 20000-25000 € alla ricerca di un'auto sfiziosa. Effettivamente gli unici modelli che mi vengono in mente sono questi due (+ la Mini, peccato per le dimensioni che la rendono meno "macchina" delle altre due).

La Scirocco con il 1.4 da 160 CV mi sembra sfiziosa al punto giusto, prestazionale quanto basta e sembrerebbe con costi di gestione ragionevoli.

Il design e l'emozionalità Alfa sono per me un valore aggiunto anche sulla Mito che mi piace molto, ma la Scirocco stuzzica, eccome se stuzzica...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 160cv non sono sicuro che sia turbo+compressore, mi pare solo turbo ;)

No, dovrebbe essere il volumetrico+turbo:

COME VA La Scirocco offre motorizzazioni da 122 a 200 cavalli diesel e benzina, una scelta voluta per stessa ammissione dei responsabili del marketing, finalizzata ad allargare il target. Per la prova stampa erano disponibili solo due modelli a benzina, i primi disponibili al momento della commercializzazione, ad Ottobre: il millequattro con compressore volumetrico e turbo accoppiati da 160 cavalli e il noto due litri turbo da 200 cavalli. Entrambi ad iniezione diretta.

fonte:

Volkswagen Scirocco 2008 | MotorBox | Auto | Viste&Provate | Le Nostre prove

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

occhio che motorbox a volte spara menate.

Cmq probabilmente questa l'ha azzeccata. Mi chiedo solo se allora questo è il 1.4 che equipaggiava la golf V e che doveva essere pensionato.

Voglio vederla dal vivo cmq, già il prototipo Iroc mi piaceva molto. Mi preoccupa solo un po' il montante a e gli interni. I prezzi salvo sorprese dovrebbero sembrano ottimi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

occhio che motorbox a volte spara menate.

Cmq probabilmente questa l'ha azzeccata.

Mi preoccupa solo un po' il montante a e gli interni. I prezzi salvo sorprese dovrebbero sembrano ottimi

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.