Vai al contenuto

Volkswagen Scirocco (Topic Ufficiale - Parte I)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

su golf vedendo vari siti i consumi sono molto incorraggianti.

si sta sui 14 facilmente.

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per curiosita, dato che dovrebbe essere un motore che gira gia da un po, il 2.0 TDI 140cv quanto fa con un litro REALMENTE?

perche se la 1.4 TSI fa 14...non vale la pena andare sul diesel...

credo che il 160cv sia il compromesso migliore...poi ovviamente, potendo è meglio il 2.0...e come letto piu in su, se "schiacci" bevono tutti e due ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

il 2.0 tdi è il nuovo commonrail, non il vecchio.

non saprei quanto faccia questo.

io personalmente prenderei di corsa il 2.0, ma poi chi li sente i miei.

vado di compromesso con il 1.4(ma mi pare un ottimo compromesso).

anche perchè riesci a guidarlo come un diesel.

utilizzandolo solo fino ai 3000-3500 giri ho gia prestazioni superiori alla mia focus 1.8 100cv.

ma poi posso salire ancora fino a quasi 7000 giri.

certo cosi ti consuma.

il "problema" è che è troppo lineare.

non sembra un turbo, am un 2litri aspirato da tanto è rotondo.

stesso "difetto" difetto del nuovo 2 litri mjet.e cosi rotondo che non mi sembrava spingere, salvo poi guardare il conta km

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

enormi differenze..io apprezzo il tjet (prima della scirocco ero indeciso tra golf gt e abarth) ma rimane non uno ma 2 gradini indietro sotto il putno di vista tecnologico rispetto al tsi..

il tjet è fondamentalmente un fire turbizzato ad iniezione indiretta..

il TSI è studiato da 0 con volumetrico + turbo + iniezione diretta (trla'altro distribuzione a catena se nn ricordo male)...

il nuovo progetto abbinato al volumetrico che sui bassi permette di andare a filo di gas e l'iniezione diretta permettono al TSI di consumare meno del tjet.

ah be' se e' cosi'... :roll:

pensavo fossero paragonabili come consumi...

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq il tsi ha ampi spazi di elaborazione..basta pensare che sulla cupra lo danno a 180cv e il motore è sempre quello... molti lo mappano attorno ai 200cv senza problemi..

SEMBRA quello, ma visto che le case non sono enti di benficienza, le differenze ci sono....

Cmq, sono andato a vederla oggi.

Che dire, si, è una coupè, è 4 posti, fatta bene....ma.....ma.....

ma non mi (non CI, c'era anche la mia ragazza, che di auto ne conosce giusto 4...) ha colpito, niente colpi di fulmine o bocche aperte.

Troppa razionalità che ha ucciso l'emozionalità. A quel punto sembra solo una Golf più scomoda.

Ma mi sa che sono io che mi sto abituando troppo male......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non cambiano solo quelle cose.

Cambiano anche turbine, a volte gli assi a cammes, la frizione e altri particolari.

Le case automobilistiche sono aziende, quindi se possono risparmiare su qualcosa lo fanno (giustamente, a volte pure troppo....)

I fogli di officina non dicono tutto ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista oggi... che ne dite di questo preventivo...

1.4 122cv

bracciolo anteriore

vetri oscurati

cerchi in lega 17

vernice metalizzata/perlata

sensori parcheggio

comandi al volante

navigatore

24.000 euri... mi sembrano cmq tantini

Link al commento
Condividi su altri Social

o pensi che le aziende abbian cosi tanti soldi da buttare nel costruire 2 linee differenziate per un motore dalle vendite modeste e per differenze cosi sottili? ci perdono decisamente di + che darti lo stesso motore con pezzi di contorno differenti e mappa diversa.

Due linee differenziate? si fanno passare benissimo sulla stessa linea, si adattano senza problemi.

Ma per il motore meno potente puoi permetterti un acciaio meno nobile e trattamenti differenti.

Li risparmi lì i soldi....e tanti soldi.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.