Vai al contenuto

Volkswagen Scirocco (Topic Ufficiale - Parte I)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Io ho l'impressione che il mercato non sia ancora abituato alle coupè shooting-brake, ma ancora legato alla coupè classica a 3 volumi, per quanto affusolati. Alla fine anche la Brera sotto quest'ottica può essere vista come una 147 a 3p anabolizzata. A me però il concetto di coupè a 2 volumi piace.

alla fine le cosiddette shooting-brake sono delle berline 2 volumi a 3 porte che non sono alte come monovolumi ma con le coupè non centrano nulla.

c'è però da dire che Mercedes chiama coupè un monovolume a 3 porte quindi ormai è un termine usato a sproposito.

per me la Scirocco è una bellissima e aggressiva 2 volumi del segmento C anche Alfa dovrebbe fare una cosa simile dato che 149 sarà solo a 5 porte (scelta stupida imho).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oddio, come sono "politically uncorrect"...

Ma lo devo dire...

Mi fa schifo!

Il prototipo era fantastico (a parte alcuni dettagli), ma questa sembra un Clio incrociata con una A3 ed una 207.

Non ci siamo proprio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Definiamo il concetto di coupè? Tanto per essere almeno d'accordo sulle parole.. :D

Dicesi coupè, qualsiasi vettura che non va a rimpiazzare o aggiornare nessun modello già presente in gamma, ma che vuole principalmente infilarsi in mezzo a due segmenti o di traverso in qualche nicchia, per riempire un po' o smuovere la gamma,

Non si applica (generalmente) la definizione di coupè a quei modelli rispondenti alle caratteristiche sopraccitate che possono riuscire fregiarsi della definizione di SUV.

:twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

Dicesi coupè, qualsiasi vettura che non va a rimpiazzare o aggiornare nessun modello già presente in gamma, ma che vuole principalmente infilarsi in mezzo a due segmenti o di traverso in qualche nicchia, per riempire un po' o smuovere la gamma,

Non si applica (generalmente) la definizione di coupè a quei modelli rispondenti alle caratteristiche sopraccitate che possono riuscire fregiarsi della definizione di SUV.

:twisted:

c'è pure il concetto di crossover usato quando proprio non si sa che pesci pigliare per definire a quale categoria appartiene un' auto, generalmente associato a modelli dal pessimo successo commerciale (classe R, Avantime, Croma dopo il primo anno di vita) o a finti-suv a trazione anteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come fai a dirlo se non sai neppure com'è fatta la futura Alfa "940"? Mi sembra un pregiudizio campato per aria.

Semplice, la 940 dovrebbe essere solo a 5 porte, quindi a meno di scelte tecniche innovative non può essere sportiva come questa; tieni presente qual'è il posizionamento di alfa e risulta che c'è qualcosa che non và.

Meglio non parlare della qualità percepita VW Vs Alfa...

Se una golf come quella attuale (passo indietro come qualità e linea) ha venduto e vende così tanto, figuarati questa che ha pure una bella linea.

Per non parlare del ritardo con cui forse vedrà la luce questa 940..

Comunque si, è un pregiudizio ma penso che alla fine sarà così. (e un po come se la toyota producesse una segmento C con una linea bella)

La futura alfa gt invece potrebbe competere con questa, ma al momento non si sà bene nemmeno come la posizionano quindi..

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO hanno banalizzato il frontale per non dar fastidio alla prox (se questo tipo di macchina avrà successo) TT Shooting Break.

Comunque niente male davvero.

Sempre IMHO se la giocherà con la prox GT (e così finalmente si chiarisce una volte per tutte che la GT non deve competere con Sr3 Coupè e A5)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.