Vai al contenuto

MotoGP USA: Laguna Seca


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Ho appena letto il pensiero di Max Temporali e devo dire che pensandoci bene ha ragione: Stoner è proprio un fenomeno, quando vinceva Valentino si è sempre parlato delle sue vittorie, adesso di quelle della Bridgstone.

Non è tanto giusto, anche se sono italiano Casey è proprio velocissimo e non sbaglia mai.

Rossi sulla Ducati farebbe meglio di lui? Secondo me no.

Comunque qui il pensiero di Temporali

http://www.tuttomoto.com/approfondire/sport/dettaglio/23_07_motogp_usa_pensieri_max.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho appena letto il pensiero di Max Temporali e devo dire che pensandoci bene ha ragione: Stoner è proprio un fenomeno, quando vinceva Valentino si è sempre parlato delle sue vittorie, adesso di quelle della Bridgstone.

Non è tanto giusto, anche se sono italiano Casey è proprio velocissimo e non sbaglia mai.

Rossi sulla Ducati farebbe meglio di lui? Secondo me no.

Comunque qui il pensiero di Temporali

http://www.tuttomoto.com/approfondire/sport/dettaglio/23_07_motogp_usa_pensieri_max.htm

idea come un'altra.

altri 30 commentatori del mondiale dicono che le gomme quest'anno contano troppo,.... tutti servi di rossi.....

OT: Ma Tuttomoto esiste ancora? sempre stato carta da cesso IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Il paragone fatto da Temporali non ha senso. Quando ha vinto Rossi lo ha fatto con gli avversari diretti che montavano le sue stesse gomme Michelin...

Che Stoner sia un fenomeno è fuori da ogni dubbio. Affermare che le gomme hanno contato relativemente è un dato di fatto evidente e innegabile. Parlare poi delle prestazioni di Melandri e Vermuelen come la prova che Rossi non sia più in grado di fare la differenza è davvero ridicolo quando invece i risultati a Laguna di questi due piloti sono esattamente l'emblema della superiorità Bridgestone. Melandri secondo me è un grandissimo e l'anno prossimo lotterà per il mondiale in Ducati, ne sono sicuro. Però che batta Rossi in condizioni fisiche precarie solo grazie al proprio talento e non anche grazie alle gomme non ci sta.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbé, ma te si sa che hai un debole per Valentino e un tarlo per Stoner e Luciofire.

Scherzo, però un po' è vero.

Temporali non ha detto che le gomme non contano, fa notare che l'argomento è venuto fuori perchè Rossi vince con più difficoltà.

Questo è abbastanza vero, siamo fatti così.

Tuttomoto esiste in forma virtuale, su internet e ci sono esperti gentilissimi che rispondono ai quesiti dei lettori.

Dovrebbe uscire dal loro gruppo editoriale una nuova testata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbé, ma te si sa che hai un debole per Valentino e un tarlo per Stoner e Luciofire.

Scherzo, però un po' è vero.

a te e a Max Temporali invece sta sul cazzo

scherzo, ma un 'pò è vero

N.B. i giornalisti Pro-Biaggi/Anti-Rossi c'erano eccome...poi sono stati zitti per un 'pò e dopo sono diventati Pro-Rossi.

oggi c'è lo spazio per ridiventare Anti-Rossi ;)

è un modo come un'altro per guadagnarsi la pagnotta

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungerei che Stoner è fenomeno quanto volete voi, però quando ha avuto problemi con le gomme al Sachsenring e al Mugello (qui solo problemi presunti) i risultati sono stati ben diversi. Con questo non voglio ridimensionare Stoner ma voglio semplicemente sittolineare che quando si hanno certi problemi è difficile venirne fuori per un pilota e non è giusto attccarlo subito. Quindi nell'ipotesi che Stoner il prossimo anno avesse problemi di gomme non vorrei che da pilota più forte di tutti i tempi divenisse un brocco...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Temporali non ha detto che le gomme non contano, fa notare che l'argomento è venuto fuori perchè Rossi vince con più difficoltà.

Temporali se fosse un giornalista saprebbe che da quest'anno molte regole per le gomme sono cambiate, favorendo di fatto Br. (che sia giusto o meno averle cambiate cmq io non lo discuto .dato che è un regolamento accettato da tutti)

Link al commento
Condividi su altri Social

No, no, a me Rossi sta proprio simpatico (tranne quando fa troppo l'imbecille), difatti l'ho sempre tifato e mi sono quasi commosso quando vinse la prima volta con la Yamaha.

Però quest'anno con una Ducati che può vincere il mondiale mi trovo in difficoltà: Stoner o Rossi?

Ma a dirla tutta mi sono concentrato sul motomondiale solo perchè Schumacher è uscito dalla Formula Uno.

Quello era il mio vero e indiscutibile idolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungerei che Stoner è fenomeno quanto volete voi' date=' però quando ha avuto problemi con le gomme al Sachsenring e al Mugello (qui solo problemi presunti) i risultati sono stati ben diversi. Con questo non voglio ridimensionare Stoner ma voglio semplicemente sittolineare che quando si hanno certi problemi è difficile venirne fuori per un pilota e non è giusto attccarlo subito. Quindi nell'ipotesi che Stoner il prossimo anno avesse problemi di gomme non vorrei che da pilota più forte di tutti i tempi divenisse un brocco...[/quote']

Non per essere ripetitivo ma:

l'esatta misura del valore di questo mondiale e dei suoi interpreti e protagonisti, si avrà solo alla fine del prossimo o ancora dopo!

Valentino, piaccia o non piaccia, ha DIMOSTRATO SENZ'OMBRA DI DUBBIO il suo valore ASSOLUTO in anni di dominio, correndo sopra anche ai problemi di una moto che, inferiore alla Honda da lui lasciata, con i suoi suggerimenti ed il grande affiatamento con un gruppo di lavoro encomiabile, pian piano ha portato ad essere competitiva nel tempo, non certo da subito!

In questo è pur vero che Rossi sia stato, diciamo, agevolato dalla mancanza di un competitore abbastanza dotato da poterlo impensierire, ma questa non gli può essere imputata come una colpa, come non è colpa sua se, oggi, si trova a fronteggiare uno Stoner maturato e finalmente in grado di mettere a frutto il suo talento in pista e non per prati o nella sabbia com accadeva fino ad un anno fa, il tutto grazie ad una moto che è un missile terra-aria, ma ancor'più grazie a delle gomme che spesso(secondo me troppo spesso) gli hanno facilitato le cose non mettendolo mai in condizioni di dover arrivare al suo limite!

Più ci penso più mi convinco che il punto stia proprio qui, di certo un anno in più di esperienza e di gite fuoripista lo hanno maturato, ma avere un pacchetto tecnico che ti consente di non osare davvero tutto ciò che potresti, ti porta a sbagliare pochissimo!

Il tempo è galantuomo, e come sempre ci racconterà, se avremo pazienza, quanto valore abbia in realtà questo mondiale, che per me resta molto bello anche se non c'è abbastanza bagarre là davanti!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungerei che Stoner è fenomeno quanto volete voi' date=' però quando ha avuto problemi con le gomme al Sachsenring e al Mugello (qui solo problemi presunti) i risultati sono stati ben diversi. Con questo non voglio ridimensionare Stoner ma voglio semplicemente sittolineare che quando si hanno certi problemi è difficile venirne fuori per un pilota e non è giusto attccarlo subito. Quindi nell'ipotesi che Stoner il prossimo anno avesse problemi di gomme non vorrei che da pilota più forte di tutti i tempi divenisse un brocco...[/quote']

beh però in germania stoner si prendeva 2 secondi a giro quando hanno ceduto...ieri le michelin non hanno ceduto...semplicemente andavano meno...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.