Vai al contenuto

MotoGP USA: Laguna Seca


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

che esagerino è vero. che ieri c'era tra mezzo e un secondo di gomma tra i due gommisti è altrettanto vero....

la prova è che Brivio si aspettava (o sperava) in un calo di B. a metà gara che non c'è stato

io non sono un tifoso di Rossi coi paraocchi.

dico solo che la scelta che fece nel 2004 NON L'AVREBBE FATTA quasi nessun altro pilota e le emozioni che mi ha dato Rossi negli ultimi tre anni non me le ha date quasi nessun altro pilota in 25 ani in cui seguo queste competizioni

Ieri, come da quando seguo il motociclismo, c'era una gomma nettamente migliore delle altre, solo che quest'anno si sono invertite le marche!

Certo è che Rossi ha fatto il massimo, col pacchetto che ha onestamente non può fare di meglio... speriamo in un livellamento delle coperture, almeno potremmo goderci qualche scontro "alla pari"

Comunque voto ZERO ai crinisti/commentatori/pseudo esperti di mediaset, patetici..

p.s. straquoto la parte che ho evidenziato, i primi due mondiali vinti in m1 sono decisamente quelli, da quando seguo le moto (meno dei tuoi 25 anni) vinti più dal pilota che dal mezzo

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La cosa fastidiosa è che qualcuno reclama il monogomma solo dopo una pessima prestazione Michelin... Nessuno lo reclamava quando erano le Bridgestone ad andare male (e anche quest'anno è successo più volte).

Ma quante gare hai visto quest'anno? Solo ieri la Bridgestone era superiore?

E' ovvio che prima il monogomma non era invocato da nessuno dato che le Bridgestone erano montate da moto di seconda fascia che difficilmente avrebbero potuto lottare per la vittoria a parità di gomme con gli altri.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa fastidiosa è che qualcuno reclama il monogomma solo dopo una pessima prestazione Michelin... Nessuno lo reclamava quando erano le Bridgestone ad andare male (e anche quest'anno è successo più volte).

Poi c'è qualcuno, come me per esempio, che reclama il monogomma DA SEMPRE, a prescindere dagli specifici risultati dei gp.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quante gare hai visto quest'anno? Solo ieri la Bridgestone era superiore?

E' ovvio che prima il monogomma non era invocato da nessuno dato che le Bridgestone erano montate da moto di seconda fascia che difficilmente avrebbero potuto lottare per la vittoria a parità di gomme con gli altri.

Quindi si deve dare ascolto solo ai potenti? Definire la Ducati moto di seconda fascia mi pare un poco ingiusto eh... niente di strano che col monogomma ci sarebbe stato già da anni un livellamento maggiore

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi si deve dare ascolto solo ai potenti? Definire la Ducati moto di seconda fascia mi pare un poco ingiusto eh... niente di strano che col monogomma ci sarebbe stato già da anni un livellamento maggiore

Non si deve dare voce solo ai potenti, io infatti sono da sempre a favore della monogomma (o almeno da quando i gommisti sono diventati così decisivi). E' chiaro che se a decidere di montare una gomma inferiore è un team di seconda fascia il tutto passi in secondo piano. La Ducati è dal 2002 che è in motoGP, non si può certo dire che faccia parte della storia di questa competizione...

Inizialmente la Bridgestone ce l'aveva solo la Honda di Tamada, poi sono passati al gommista giapponese altre squadre comunque di seconda fascia (come lo era la Ducati nel 2003). Se poi neghiamo questo è inutile discutere. Fino all'anno scorso la Ducati non certo al livello dei top team, nonostante avesse già delle Bridgestone buone. Infatti andava molto forte ed era capace di vincere solo sui tracciati favorevoli a Bridgestone, che quest'anno ha definitivamente sorpassato Michelin. Quest'anno con il cambio di regolamento sono stati bravissimi a realizzare una moto superiore alla concorrenza e questo va riconosciuto. Ma da qui a considerare la Ducati in MotoGP come viene considerata la Ferrari in F1 o cose del genere ce ne passa...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Rossi: "E' imbarazzante"

Valentino amareggiato dopo il quarto posto di Laguna Seca: "In pista si possono pareggiare le piccole differenze di moto, non un divario di gomme così abissale. Temevo di non arrivare in fondo. Il Mondiale? E' dura ma ci credo, se la Michelin ci darà una mano"

LAGUNA SECA (Stati Uniti), 23 luglio 2007 - "Correre in queste condizioni è veramente imbarazzante". A Valentino Rossi, quarto a Laguna Seca con un distacco di circa 30" da Stoner, non fa certo difetto la chiarezza. Nel dopogara, visibilmente amareggiato, il "Dottore" spiega i problemi avuti durante il GP: "Oggi la mia gomma posteriore non ha avuto lo stesso rendimento delle ultime prove e non avevo praticamente grip. È possibile pareggiare in pista eventuali differenze di rendimento della moto, ma non un divario così evidente di gomme. Bisogna che la Michelin si metta una mano sul cuore, come io e la Yamaha facciamo ad ogni gara, e ci aiuti".

SULLE UOVA - "I tempi che faceva Stoner con le gomme da gara io non sono riuscito a farli nemmeno con le gomme da qualifica la gomma - prosegue Rossi -. Ero dietro a Vermeulen e niente, non riuscivo a tenere il ritmo, poi a 10 giri dalla fine ho cercato di prendere Melandri, ma quando lui dava il gas, noi dovevamo ancora curvare. A un certo punto pensavo di non arrivare nemmeno alla fine. Al 25° giro ero sulle uova e se avessi provato ad andare più veloce sarei finito per terra. Sono arrivato alla fine, ma con un passo nettamemnte inferiore agli altri". Valentino, pur deluso, non perde la voglia di scherzarci su: "Almeno quando ho preso Pedrosa e l'ho passato - è la sua battuta - ho detto 'finalmente ecco uno nella m.... Come me!'".

MONDIALE - Rigardo alla rincorsa su Stoner, sempre più difficile visti i 44 punti di ritardo, il pilota di Tavullia dice: "Mi sono giocato una buona possibilità al Sachsenring domenica scorsa, ma più che i 44 punti mi spaventano i 30 secondi di differenza, che sommati al distacco fanno davvero paura. Ma noi non molliamo mai. Dobbiamo parlare con la Michelin che deve darci una mano". Sull'annuncio dell'arrivo di Marco Melandri in Ducati, Rossi conferma la trattativa avuta in passato con la casa italiana: "Sarebbe stato bellissimo per gli italiani, soprattutto visto come va la Ducati con le Bridgestone - è il suo commento -. Ci avevamo provato, ma non c'erano i presupposti. Io comunque sono contento della mia squadra, della Yamaha, ma con queste gomme più di così non posso fare".

da gaspor

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si deve dare voce solo ai potenti' date=' io infatti sono da sempre a favore della monogomma (o almeno da quando i gommisti sono diventati così decisivi). E' chiaro che se a decidere di montare una gomma inferiore è un team di seconda fascia il tutto passi in secondo piano. La Ducati è dal 2002 che è in motoGP, non si può certo dire che faccia parte della storia di questa competizione...

Inizialmente la Bridgestone ce l'aveva solo la Honda di Tamada, poi sono passati al gommista giapponese altre squadre comunque di seconda fascia (come lo era la Ducati nel 2003). Se poi neghiamo questo è inutile discutere. Fino all'anno scorso la Ducati non certo al livello dei top team, nonostante avesse già delle Bridgestone buone. Infatti andava molto forte ed era capace di vincere solo sui tracciati favorevoli a Bridgestone, che quest'anno ha definitivamente sorpassato Michelin. Quest'anno con il cambio di regolamento sono stati bravissimi a realizzare una moto superiore alla concorrenza e questo va riconosciuto. Ma da qui a considerare la Ducati in MotoGP come viene considerata la Ferrari in F1 o cose del genere ce ne passa...[/quote']

attenzione: Quest'anno HANNO CAMBIATO IL REGOLAMENTO PER LE GOMME.

di fatto favorendo i jappo rispetto ai francesi.

ATTENZIONE(non voglio scatenare flames)

c'è un parallelismo del campionato 2007 moto gp col campionato 2005 f1, repentino cambio di regolamento che sposta a favore di uno la competitività

ora sia chiaro che ducati/stoner non è renault/alonso. la testa del mondiale nel caso di oggi è molto più meritata dal binomio rossa/australiano a prescindere delle gomme

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti adesso è un bidone.....biaggi 2...

tutto giusto, eh? :lol:

nel senso che mi ricorda le fughe che faceva spesso valentino...adesso le fa un po meno(per colpa sua o no non mi interessa)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

contano anche gli sponsor purtroppo.

non a caso i destini di Pedrosa e Repsol paiono legati.

LA honda IMHO deve ripartire da zero.

sponsor , piloti e tecnici nuovi

la situazione è incancrenita

la honda è da quando non c'è più valentino che non viaggia...lo scorso anno ha vinto più per demeriti e sfortune altrui che meriti propri

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

nel senso che mi ricorda le fughe che faceva spesso valentino...adesso le fa un po meno(per colpa sua o no non mi interessa)

infatti c'era chi diceva "è merito della moto"

il primo? Max Biaggi e vari giornalisti (quello del messaggero in primis)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.