Vai al contenuto

F430 SCUDERIA vs 997 GT2 vs GALLARDO SL


DIABLO GT

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma la GT3 RS non è piu vicina F430 per concetto ?

Perche la GT2 non è che sia appositamente alleggerita... la GT2 è una "super-turbo-senza-la-trazione-integrale".

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto rig il giro a hock:

1-gallardo

2-gt2

3-scuderia

Secondo me, invece, la GT2 sarà penalizzata da una scarsa motricità per via della notevole coppia che dovrà scaricare a terra con le sole ruote posteriori e penalizzando la guida al limite e quindi in pista. D'altronde pesa come la Superleggera che ha la trazione integrale.

La f430 scuderia è, invece, leggerissima: quasi 200 kg in meno delle concorrenti, che non sono noccioline. Inoltre il bilanciamento dei pesi ottimale va alle italiane che montano il motore centrale-posteriore. Perciò, secondo me, in pista la F430 deve vedersela maggiormente con la Gallardo che il gap di peso che va a favore della Ferrari, verrà ricompensato grazie alla motricità della 4x4 e dalla potenza maggiore, seppur non rilevante.

Poi, ovviamente, dipende dal circuito: se è ricco di tornanti e curve abbastanza lente la Gallardo è la favorita grazie alla TI, sulle piste medio-veloci la Ferrari è in lieve vantaggio grazie all'areodinamica curata, al cambio velocissimo (60 millisecondi!!!) e al peso ridotto.

Rimane la Porsche che, ovviamente, si trarrà d'impaccio per via del peso maggiore e con la (probabile) scarsa motricità in mezzo le curve, ma nei rettilinei lunghi, la spinta inarrestabile delle due turbine a geometria variabile del 6 cilindri boxer si metterà dietro gli scarichi non solo le altre due rivali, ma anche qualche sportiva da 600 cv circa (con l'aspirato).

Link al commento
Condividi su altri Social

Diablo posso sapere come mai punti parecchio sulla GT2 e dai già per "perdente" la Scuderia anche nei confronti della Superleggera?

La Scuderia fino a 280 km/h va come la 599 e scatta addirittura un filo meglio.

Il rapporto peso potenza dice:

2.45 kg/cv per la Scuderia

2.6 kg/cv per la 599

2.7 kg/cv per la GT2

2.8 kg/cv per la SL

A Fiorano la Scuderia si è dimostrata subito velocissima, molto più della F430 standard.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Alfa_JTD ma non mi tornano i rapporti che hai calcolato.

Considerando rispettivamente i pesi a secco e i pesi in ordine di marcia DIN, a me risultano questi

A SECCO:

F430 Scuderia= 2.45

599 Fiorano = 2.55

Gallardo SL = 2.51

DIN:

F430 Scuderia= 2.65

599 Fiorano = 2.72

Gallardo SL = 2.70

Sulla 997 GT2 non mi pronuncio perchè non ho ben capito che peso sia quello annunciato...

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.